[QUOTE=kara;978038]..dov'
[QUOTE=kara;978038]..dov'
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Se vabb
???? ??????? ????????
[QUOTE=Pulsar;978039]Santi numi che pessimismo.
Bimbo un 13enne? Ma stai scherzando? Iniziano ad essere degli ometti, dimentichi che lo sviluppo puberale di ciascuno
Kara
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Ora rispondo anch' io:
se succedesse a mio figlio/a, mi sentirei fallito come educatore; non solo per non aver saputo insegnargli/le l'uso della contraccezione, ma soprattutto per non essere stato in grado di fornire un efficace "educazione sessuale" ... poi che c' entra...
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Cosa significa esattamente "è normale"?
Con quale "normalità" ti stai confrontando?
Moderatore Debate Square
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
beh questa foto ha un non so che di inquietante
http://4.bp.blogspot.com/_dZ_XyPg0uK...80_732153a.jpg
[QUOTE=mat612000;978123]Cosa significa esattamente "[I]
Membro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
e non hai visto il video, presumo. il ragazzino non ha ancora cambiato voce e questo getta un velo di mah? sulla vicenda, che più che un velo è un tendaggio stile impero, unito al fatto che in inghilterra c'è notoriamente un mercato fiorente di giornali scandalistici e remunerazioni paradossali, avanzo svariate perplessità sulla veridicità della vicenda.
in ogni caso, per quanto io interroghi la mia memoria, non ricordo bei tempi antichi in cui si diventasse, di consueto e non in casi rari come questo, padri a 13 anni e, in ogni caso, anche parlando di tempi storici il discorso sarebbe ben diverso, con aspettative di vita poco sopra i 30 anni, senza entrare nel merito anche in un'ottica evoluzionista e della possibilità di sostentare il nucleo familiare.
discorsi - quelli sui bei tempi andati e su altre locazioni geografiche - che comunque lasciano il tempo che trovano, la realtà è che siamo nell'occidente odierno; riferirsi ad altre coordinate temporali o di latitudine può aver un interesse antropologico, ma sarà poco utile a questi ragazzi, nella remota ipotesi sia una storia vera, beninteso. è un po' come quando gli anziani dicono che ai loro tempi i ragazzi crescevano così, cosà, senza questo o quell'altro ancora: non ha senso rapportare il loro modus vivendi nell'odierno.
my two cents.
Ultima modifica di lady cotard; 15-02-2009 alle 13:59
- diana. link. subito.-
Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato così mostruoso e devastante...tutto qui.
Non intendo certo incoraggiare il fenomeno.
Moderatore Debate Square
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=mat612000;978141]Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato cos
???? ??????? ????????
[QUOTE=Artemis;978169]Diventare padre a 13 anni non
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
[QUOTE=erin;978171]Scusa, ma anche se fosse, quale sarebbe il problema?
Il padre direi che
???? ??????? ????????
La mente aperta non c'entra, non ho mai detto "va bene che sia così, perchè vi preoccupate?".
Ho semplicemente detto che mi pare esagerato creare tutta questa preoccupazione sull'età del padre.
Io mi preoccupo, nell'ordine:
- della salute della madre
- della salute del bambino
- dell'accoglienza che il bambino avrà (chi se ne occuperà, eccetera)
Risolti questi punti, sinceramente, l'età del padre mi interessa relativamente.
Certo, è un caso curioso, anche delicato, ma non ne farei uno scandalo.
Tutto qui.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.