Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Immigrazione regolare e clandestina

  1. #1
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973

    Immigrazione regolare e clandestina

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Borgo non prendertela coi Romeni se la giustizia Italica non esiste più ...
    il criminale più pericoloso d'Italia è Italianissimo ed è quello che ha fatto
    a pezzi la magistratura.

    Perché i crimini "sembrano" in aumento ( dico "sembrano" perché
    non è chiaro se ciò è vero o meno ) ?
    Perché la giustizia è lenta e vanno in prescrizione.

    Perché è lenta e vanno in prescrizione ?
    Perché "qualcuno" doveva salvare sé stesso e i propri amichetti.

    Come vincere la battaglia per la sicurezza ?
    Buttare lui e Alfano nel Mediterraneo con una pietra attaccata ad un piede
    sarebbe un buon inizio.

    Si quello senz' altro Piotr, però purtroppo in Italia con l' immigrazione si hanno anche delle colonie delle mafie altrui....vedi quella devota al Vodoo nigeriana, che muove i primi passi nel padovano e non solo(e t' assicuro che è bella spietata), vedi la classica e ormai quasi romana mafia russa, vedi poi i delinquenti vari albanesi ed oggi come oggi anche quelli rumeni. Francamente come brucerei nell' acido i mafiosi italiani(non ultimo il nano), butterei fuori a calci in culo quelli delle mafie straniere....perchè se prima c' era la delinquenza italiana a Roma per esempio c' erano (badate è solo 1 esempio) 20 pistole.
    Oggi come oggi siamo al punto che ci sono le "20 pistole" romane, perchè ci sono nati, poi ci sono "15 pistole russe", poi 16 rumene, 34 cinesi e così via.
    So bene che la delinquenza esisteva pure prima, ma già andava annientata quella di prima, di sicuro non bisogna ospitarne di nuove, almeno per me. E lo scoppio delle guerre fra gang è solo una questione di tempo. Per me dobbiamo limitare fortemente l' immigrazione ai soli regolari, perchè a differenza degli Stati Uniti noi italiani, non abbiamo fatto assolutamente nulla alle popolazioni immigrate. Non vado oltre perchè tanto qui mi si sfotte e si dice che ho paure represse solo perchè la penso diversamente dai soliti buonisti.
    SO FAR SO BURP!!.

  2. #2
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    @Borgo Pio
    @Rosk

    Dando per scontato che sarebbe bello gettare nel Mediterraneo anche
    Mastella, Castelli e tutte le emanazioni della mafia che si sono succedute
    al Ministero della Giustizia ...
    non perdonerò mai al Governo Prodi di non avere messo Di Pietro alla
    giustizia con poteri eccezionali ...
    ma ...

    adesso ci sono il Nano e Alfano quindi loro sono il pericolo pubblico N° 1
    se vogliamo ripristinare una certa legalità.

    Detto questo, vi ricordo che non si può perseguire i criminali alla fonte ...
    è un nonsenso.
    Io posso anche comprendere i vostri discorsi, umanamente, ma voi siete
    i primi a sapere che sono discorsi da bar, che non possono risolvere niente,
    ed i criminali al potere vi lasciano baloccare con questi sfoghettini crudeli
    per evitare che usiate meglio il vostro tempo ( organizzando una rivolta
    ad esempio ) ... vi lasciano liberi di dire "Rumeni merda" quanto vi pare
    ( e tra i Rumeni che offendete c'è anche una famiglia di miei cari amici )
    purché non rompiate loro le palle mentre saccheggiano impunemente il
    paese.

    E' la magistratura che deve individuare i colpevoli e condannarli ...
    non c'è altro modo.
    Per fare questo deve essere libera, avere i mezzi e poter intercettare,
    arrestare e condannare chiunque ( politici inclusi e soprattutto loro ).
    Perciò, organizziamo una bella rivolta e diamo tutto il potere ai magistrati
    come De Magistris, Forleo e Di Pietro per qualche annetto.
    Vedrete che ci pensano loro a mettere un tappo rosso alle pistole ...
    native, Russe, Rumene che siano.

    Ma io non ti sto dicendo che una razza è inferiore o superiore a un altra, non concepisco perchè entrare in Italia è dannatamente così semplice. Io volevo andare a visitare un paese straniero, a lungo termine, anche per 12 mesi, per vedere se era il caso di sbolognare dall' Italia e trasferirmi...bhè, mi ci hanno fatto rinunciare, perchè facendo i salti mortali potevo rimanere per 6 mesi, facendone altri avrei potuto allungare per altri 6 (però dovevo tornare in italia e ripartire). Ottenere un regolare permesso di soggiorno è pressoche impossibile o comunque sia, molto ma molto difficile e complicato. E lì, non esistono clandestini. Per me vanno chiuse propio le frontiere e va preso esempio da tale stato sia nell' interesse degli italiani e nell' interesse degli immigrati. Poi non è che accuso gli africani o gli albanesi o altro...personalmente credo che vada gestita l' immigrazione. Selezionando gli eventuali entranti....o magari facendo entrare persone solo quando c' è richiesta di determinati posti di lavoro, ma anche così facendo, di questo periodo mi sembrerebbe 1 gesto razzista nei confronti degli italiani privi di lavoro.
    SO FAR SO BURP!!.

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,886
    Gli italiani privi di lavoro difficilmente si adatterebbero a fare le badanti, i raccoglitori di pomodori, i muratori, gli accompagnatori, gli addetti degli autolavaggi e via discorrendo....
    poi, son daccordo con te, l'immigrazione andrebbe gestita meglio. Non ci piove.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=borgo_pio;978437]Ma io non ti sto dicendo che una razza
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  5. #5
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Il fatto che ci siano 3.000 e passa km di coste può suggerirti qualche risposta un po' più reale?

    Perchè secondo te quelli che sbarcano a Lampedusa si preoccupano di chiedere il visto?
    Ma dove vivi Borgo?
    Te la faccio passare per buona, è più facile entrare, ma con una sufficente sorveglianza non è altrett' anto facile rimanere.


    So che la situazione a Lampedusa è disperata e so che non stanno certo a chiedere permessi di soggiorno o visti...ma io parlavo di quelli che accedono via terra magari anche con un visto di determinati giorni e poi non si sa com' è non escono mai. Posso contare centinaia di casi simili........vicino casa mia 2 rumeni hanno in affitto un loft e ci vivono in 15. Lo spazio c' è, ne hanno mai rotto le balls a qualcuno, però sicuramente quei 13 non sono regolari così stanno in Italia in una situazione di disagio e in oltre penso che paghino più di un normale affitto...dato che i 2 regolari si prendono determinati rischi...cosi li sfruttano facendogli pagare un affitto più alto e avendo casa affittata gratis praticamente. In oltre essendo clandestini lavoreranno in nero...con turni massacranti e senza alcun diritto perchè nel momento in cui reclami ti cacciano. E' anche anzi sopratutto nel loro interesse regolamentare l' immigrazione in modo quantomeno decente.
    Ultima modifica di borgo_zio; 16-02-2009 alle 16:03
    SO FAR SO BURP!!.

  6. #6
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=borgo_pio;978453]Te la faccio passare per buona,
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  7. #7
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    La gente disperata non chiede il permesso e il visto come fai tu, ad esempio
    per andare in U.S.A. o Australia.

    La gente disperata fa come fanno i Messicani per andare negli U.S.A.

    Se tu fossi abbastanza disperato per farlo, lo faresti e riusciresti a entrare
    in qualunque paese esistente sulla terra ...
    non paragonare la tua condizione privilegiata con quella di quella povera gente
    e ritieniti fortunato.
    Per
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

  8. #8
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    La gente disperata non chiede il permesso e il visto come fai tu, ad esempio
    per andare in U.S.A. o Australia.

    La gente disperata fa come fanno i Messicani per andare negli U.S.A.

    Se tu fossi abbastanza disperato per farlo, lo faresti e riusciresti a entrare
    in qualunque paese esistente sulla terra ...
    non paragonare la tua condizione privilegiata con quella di quella povera gente
    e ritieniti fortunato.

    Non penso propio, nei paesi giusti i clandestini li buttano fuori a calci. E non lo dico da razzista, ma un certo ordine ci vuole, non possiamo fare le cose come vengono. Se no poi si perde il controllo, non è giusto che ci sono rom addirittura cittadini italiani, privi di documenti, di residenza di qualsiasi cosa.
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #9
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Non penso propio, nei paesi giusti i clandestini li buttano fuori a calci. E non lo dico da razzista, ma un certo ordine ci vuole, non possiamo fare le cose come vengono.
    E quali sarebbero i paesi giusti ?

    Dimmi quale e ti dimostro l'opposto ...
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  10. #10
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    E quali sarebbero i paesi giusti ?

    Dimmi quale e ti dimostro l'opposto ...
    Sicuramente godono di una posizione geografica privileggiata rispetto a noi, ma affermo quasi con certezza assoluta che in Australia, non ci sono clandestini. E non dobbiamo arrivare al livello in cui è impossibile entrare nel paese, però in Italia è ridicolo quant' è facile...
    SO FAR SO BURP!!.

  11. #11
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=borgo_pio;978547]Sicuramente godono di una posizione geografica privileggiata rispetto a noi, ma affermo quasi con certezza assoluta che in Australia, non ci sono clandestini. E non dobbiamo arrivare al livello in cui
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  12. #12
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Australia ...

    fino a poco tempo fa era il paese dov'era più facile emigrare :
    ti pagavano se lo facevi, purché mostrassi un tuo progetto di lavoro.

    Non credo che le cose siano cambiate.
    E' un paese formato esclusivamente da immigrati ( Greci e Italiani
    soprattutto ), i nativi sono in via d'estinzione.

    Ottenere il visto Australiano è la cosa più semplice del mondo :
    con un GDS, te lo faccio online in 5' e non ti costa niente ...
    niente burocazia e niente giratine a ambasciate e consolati.

    P.S. Malgrado la massiccia immigrazione, l'Australia è uno dei più sicuri
    paesi del mondo.

    P.P.S. Il recente disastro umano e ecologico causato da dei piromani a
    Melbourne ( uno catturato ) porterà inevitabilmente ad una condanna
    esemplare ed è visto come il peggiore disastro della storia Australiana ...
    una tragica circostanza.

    In Italia, tutti gli anni bruciano migliaia di ettari di foresta, il Gargano va
    in fiamme, palazzinari come Berlusconi e il suocero di Casini diventano
    miliardari costuendo sulla cenere d'accordo con le mafie.
    In Italia gli incendi dolosi sono visti come un fenomeno naturale inevitabile ...
    come l'aurora boreale.
    In Italia nessuno è mai stato condannato per questo.
    Tutti innocenti ... tutti al potere.
    Io invece so per certo che lo sono e che non riesci a stabilirti li salvo aiuti incredibili da parte di chi è australiano. In pratica se fai una cazzata, è colpa tua e del tuo sponsor(quindi nessuno sponsorizza). Certo se poi sei il principe di Monaco che vuole investire 30 milioni di euro in chi sa che progetto non si fanno problemi. E il visto è una cosa, è temporaneo ed ha una scadenza, stabilirsi lì, per sempre però è quasi impossibile.
    Ultima modifica di borgo_zio; 16-02-2009 alle 19:10
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #13
    [QUOTE=borgo_pio;978287]Io non ho nessun castello in aria, ed
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #14
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Il punto è che non puoi impedire ad un clandestino qualsiasi di accedere al Paese. Che sia l'Italia o qualsiasi altro Paese.
    E non puoi sapere chi può essere un potenziale delinquente: c'è chi ha commesso reati nel proprio paese, e una volta emigrato in un nuovo stato si costruisce una vita regolare. E chi nel proprio paese non ha mai sgarrato, e una volta in un nuovo stato diventa criminale.


    I clandestini ci sono, perché semplicemente non hanno modo di espatriare in modo legale, come ad esempio vorresti fare tu.
    Come pensi possa chiedere un visto una persona che già nella sua nazione fa la fame e magari spera in una nuova opportunità in uno stato che può offrire di meglio?


    Ti ripeto, è un po' un mito che in Italia si entri a piacimento.
    Certamente siamo più esposti per via delle tante coste, ma nelle nostre condizioni ci sono anche altri stati, come gli Usa e la Spagna, tanto per citarne due.




    Io più che altro le trovo molto sensibili alla reazione emotiva.
    Non che sia sbagliato, solo che dopo questa iniziale reazione si dovrebbe andare oltre ed analizzare il problema.


    Bum
    Non ce ne sono? E il centro di detenzione a Nauru, che per altro non rispettava la benché minima regola legale di detenzione, l'han fatto per sport?


    Hm, da quanto dice il sito istituzionale non è poi così arduo entrarci.
    Partendo dal presupposto che, chi chiede un permesso di soggiorno, solitamente è una persona con alle spalle anche un minimo capitale, qualche idea o progetto, e qualche qualifica.
    I clandestini invece, anche se magari laureati, sono morti di fame che in maggioranza non ha mai potuto trovare uno straccio di lavoro qualificante.

    Diciamo che confrontare l'immigrazione regolare con quella clandestina, è un po' senza senso.
    Bhè, ma ti rendi conto che chiedono anche i tuoi titoli di studio????? I Tuoi Hobby i tuoi interessi e l'eventuale attività che vuoi aprire ti spulciano la fedina penale???E esaminano tutto fin nei minimi dettagli. Non mi sembra poi tanto semplice se non vuoi investire cifre considerevoli e sinceramente, non vedo perchè non possa fare il barista li per 3 anni per poi andarmene in Venezuela o dove più mi aggrada. Altri stati permettono di startene più in pace e credo che opterò per quelli.
    Ultima modifica di borgo_zio; 16-02-2009 alle 22:45
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #15
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;978551]Australia ...

    fino a poco tempo fa era il paese dov'era pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato