La liceità del provvedimento dipende dall'accordo che è stato certamente accettato dall'utente al momento della registrazione, che si presume nei limiti della legge e rispettoso del diritto alla privacy.
Le conseguenze non dovrebbero violare il diritto alla privacy, che include anche il diritto di cancellare e disporre delle proprie informazioni personali, foto incluse, a propria discrezione nei limiti della legge.Per il resto, fintanto che uno accetta di mettere i propri dati se ne assume anche le conseguenze.
.......
Io sarei favorevole alla denuncia se mi venisse impedito o reso difficoltoso tale diritto in Italia, nonchè si verificasse un abuso reiterato ed insistito delle mie informazioni e foto private per varie finalità, anche dirette a denigrarmi o diffamarmi.
Non si scherza sulla privacy e l'utilizzo abusivo e denigratorio in pubblico di informazioni private e personali. Chiaro?
Occorre ricordarsi che gli ambienti virtuali su Internet non sono un'oasi felice dove si può comportarsi come si vuole ma sono anch'essi regolati dalla legge.