Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Prigionieri di Facebook.

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Insomma volevo anche dire che se loro non si sentono in obbligo di mantenere impegni, a fronte di nessun guadagno, perchè mi ci dovrei sentire io?
    Se pertanto tutti fornissimo dati appositamente sbagliati, e non necessariamente con la logica del contrario, ma ognuno con la propria, rimane il fatto che non ci guadagnamo nulla, ma almeno ci divertiamo.

Una data-base fasullo avrebbe lo stesso valore?
    Solo se per dargli un senso chi lo vuole usare venisse a retribuirci la giusta chiave di lettura.

S'è capito qualcosa a sto giro?
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=The Evil Twin;978953]Settimana enigmistica: trova le differenze.
    Meno male che hai googlato Sos
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    SO FAR SO BURP!!.

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=Pulsar;978961]Insomma volevo anche dire che se loro non si sentono in obbligo di mantenere impegni, a fronte di nessun guadagno, perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Settimana enigmistica: trova le differenze.
    Meno male che hai googlato Sosù. Grazie infinite.
    Mi interessava ribadire il concetto, aggiungendo anche i casi di abuso e diffamazione usando dati personali senza autorizzazione.
    Nessun utilizzo di Google. Mi sono espresso sulla base delle mie conoscenze e della mia esperienza, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    E' che hai frainteso, Evil, non gli interessava partecipare alla discussione.
    Oppure potrebbe avere frainteso chi crede non avessi interesse a partecipare alla discussione, quando invece il tema del rispetto della privacy e dell'abuso/divulgazione di informazioni e dati personali in ambito virtuale (per finalità varie, compresa la diffamazione) mi interessa molto, potendolo notare anche dal contenuto dei miei post.
    Il succo e' qui:
    Una minaccia subliminale rivolta a chissacchi'.
    Perche' e' un tipo pericoloso, il nostro Sousuke.
    Chiedine conferma a qualche ex datore di lavoro od a qualche dirigente (relativamente a ciò che è accaduto), che pensavano non avessi talpe femminili per verificare la violazione della mia privacy od altre scorrettezze relative alla divulgazione di questioni personali o falsità diffamatorie sul mio conto.
    Quanto mi dispiace.

Era solo un avvertimento, dopo aver argomentato sul topic, rivolto a chiunque creda che le persone siano tutte uguali e che la partecipazione ad ambienti virtuali (in cui si sta dietro ad un monitor) possa garantire l'impunità per certi comportamenti illeciti, contro il diritto alla privacy od all'uso autorizzato di dati personali.
    Ultima modifica di Sousuke; 18-02-2009 alle 15:06

Off-topic!
    tra le altre cose ho letto che non ci si può disiscrivere da FB, o meglio: prima bisogna cambiare la lingua (scegliere quella inglese, obiouvsly)
    [Computer Idea]
    Mother, did it need to be so high?

pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Infatti io su facebook non ci entro praticamente quasi pi

Opinionista
    [QUOTE=Grudge;979174][ot]tra le altre cose ho letto che non ci si pu

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    [QUOTE=giunchip;979594]mmmh, come sarebbe a dire questa cosa? non penso possano farlo, cio
    SO FAR SO BURP!!.

[QUOTE=giunchip;979594]mmmh, come sarebbe a dire questa cosa? non penso possano farlo, cio
    Mother, did it need to be so high?

Banned L'avatar di Iena
    Ma scusate, qualcuno ha obbligato qualcun altro ad iscriversi?
    Diciamo che se tutte le persone che conosci chiaccherano, cazzeggiano e soprattutto organizzano le uscite insieme scrivendo con dei pennarelli sul muro della stazione, non ha molta importanza che a te non piaccia scrivere i fatti tuoi su un muro che centinaia di persone vedono tutti i giorni, specie vista l'esistenza di mezzi molto pi

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=Iena;981155]Diciamo che se tutte le persone che conosci chiaccherano, cazzeggiano e soprattutto organizzano le uscite insieme scrivendo con dei pennarelli sul muro della stazione, non ha molta importanza che a te non piaccia scrivere i fatti tuoi su un muro che centinaia di persone vedono tutti i giorni, specie vista l'esistenza di mezzi molto pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Banned L'avatar di Iena
    Addirittura si arriva a mettere da parte uno che non usa facebook?
    Pensavo fosse una cosa che era capace di fare solo uno dei personaggi della Guzzanti...che non mi ricordo come si chiama.
    Non sto scherzando eh, sono serio...ma davvero è così?
    No, non è che si mette da parte uno che non usa facebook perchè "è brutto e cattivo e io non sono più suo amico", quello che intendevo è che i "riti sociali" (come potrebbe essere il chattare su facebook) fanno crescere l'affiatamento tra i membri di un gruppo. Se te non partecipi ai riti sociali il tuo affiatamento con gli altri non aumenta, dunque diventa inferiore a quello che gli altri hanno sviluppato tra loro. Per esempio, se a scuola tutti i ragazzi giocano a calcio e tu non partecipi, tu magari rimani lo stesso amichetto, ma la cosa non sarà mai allo stesso livello del legame tra quelli che invece a calcio giocano, perchè condividono più cose, e questa condivisione alimenta l'amicizia. Dunque quelle persone, perchè sono più affiatate, si cercheranno di più tra di loro rispetto a quanto cercando uno che tende ad emarginarsi. Non è cattiveria, è vita, le amicizie vanno coltivate, e non dico che il rifiutarsi di andare su facebook possa distruggere delle amicizie, dico solo che può indebolirle, e penso che la maggior parte della gente, facendo un bilancio, consideri l'appendere fuori dalla finestra i propri dati personali un prezzo accettabile rispetto al guadagno di interazioni. Ed è proprio per questo che alcuni criticano Facebook così aspramente: non possono criticare la dinamica sociale che li ha portati a fare quella scelta (il voler restare nel giro degli intimi), dunque criticano l'"oggetto".
    Non dico nè che sia bello nè che sia giusto, solo che è così che funziona dappertutto, basta che sostituisci facebook con qualunque altra cosa che i tuoi amici amano fare insieme e tu no, sono le dinamiche che sono alla base di qualunque gruppo di persone

Banned
    C'è da dire che esistono gruppi di amici/conoscenti e persone che si basano proprio anche sul rifiuto condiviso di non utilizzare Facebook, per fortuna, dato che attualmente si verifica una sorta di utilizzo esasperato di tale social network quasi come se fosse una droga.

Anzi, dirò di più. Ci sono soggetti che si sentono a loro agio ad essere emarginati da certe tipologie di persone, anche perchè in realtà sono in buona compagnia. Meglio pochi ma buoni, come si suol dire.
    Ultima modifica di Sousuke; 27-02-2009 alle 20:27

Banned L'avatar di Iena
    [QUOTE=Sousuke;981171][FONT="Comic Sans MS"]C'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato