E' tutto legato al famoso (mica tanto) decimo pianeta del sistema solare. Nibiru.
La sua orbita, se non ricordo male, ogni 3600 anni lo porta nei pressi della Terra. Nel 99 è stato avvistato per la prima volta, ed è stato detto dal gruppo di astronomi che aveva fatto la scoperta che era in rotta di collisione con la terra.
Proclama allarmistico, certo, anche perchè a quella distanza è impossibile calcolare la "rotta" di un pianeta in avvicinamento, ma comunque il tutto è stato fatto passare sotto silenzio.
Qualche tempo fa, non ricordo di preciso quando, mesi o massimo un anno direi, un altro gruppo di astronomi ha noitato che le orbite di due pianeti del sistema solare erano congelate. Presumibilmente a causa delle interferenze nei campi gravitazionali degli stessi provocati da un altro corpo celeste in transito. Invisibile, probabilmente per la posizione o perchè alcuni vociferano sia accompagnato da una nana rossa.
Qualcosa, insomma, c'è. E lo dimostrano tonnellate di interviste a personaggi dell'ambiente, che poi svaniscono nel nulla. Le prove, però, scarseggiano...come tutto quello che coinvolge la NASA e di conseguenza l'NSA.
Tutto questo va letto in parallelo a quello che ci hano tramandato tanto gli Egizi, quanto i Sumeri, per non parlare dei Maya.
in tutte queste culture il Decimo Pianeta esiste, è conosciuto, se ne parla. E pensare che noi l'abbiamo scoperto nel 99 e che la scoperta di plutone risale al 40 e qualcosa, mentre in alcune tavole egizie molto antiche se ne fa riferimento senza alcun dubbio, lascia perplessi. No?
Per non tirarla per le lunghe, visto che il discorso coinvolge le leggende sul diluvio universale, presenti in tutte le culture del pianeta, le profezie, gli studi archeologici nei pressi della piana di Gitza, le prove che abbiamo del fatto che la Terra sia stata già vittima di cataclismi naturali che hanno sconvolto profondamente la sua fisionomia, gli oopart ritrovati che risalgono a civiltà precedenti alla nostra (fino a 30-40mila anni fa) scomparse all'improvviso, i miti di Atlantide e Mu....mi limito a dire che, secondo me, è probabile che tra un paio d'anni ci avvisino: sta per succedere un gran porcaio. Pregate e paratevi il culo perchè il format ciclico della Terra sta per iniziare, e noi ci siamo in mezzo.
Ultimissimo inciso, non è un caso se negli ultimi anni il cinema e la televisione hanno iniziato a parlare della cosa. Un pò alla volta entreremo nell'ottica giusta per evitare isterie di massa e roba simile.
Esattamente come per gli UFO.
Perfino la chiesa adesso inizia ad ammettere che, forse eh, esiste qualcosa al di la del nostro orticello.
Dimenticavo: i gesti scaramantici sono consentiti, lo dicevano anche i latini: grattatio pallorum, omnia mala fugat :P