[QUOTE=Rettologo;981000]la trovo costruttiva invece questa Vostra discussione , almeno ora so che la scienza pu
[QUOTE=Rettologo;981000]la trovo costruttiva invece questa Vostra discussione , almeno ora so che la scienza pu
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
C'era un cenno alla Luna un paiodi pagine fa. La questione Luna non è chiusa però,vista la composizione delle rocce, simili a quelle terrestri, oggi l'ipotesi più plausibile è che si sia originata dallo scontro della Terra, in tempi molto antichi, risalenti agli inizi della formazione del sistema solare,con un corpo circa delle dimensioni di Marte. L'urto avrebbe scagliato nello spazio parte del materiale superficiale terrestre e per riaggregazione si sarebbe formato il nostro satellite.
Simulazioni al computer dicono che l'evento sarebbe fattibile.
A proposito di Piri Reis:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piri_Re%C3%ACs
http://www.diegocuoghi.it/Piri_Reis/PiriReis.htm
ahahah dio buono, Vega, e rasserenati. Ci vuole poco a postare due link scelti ad hoc. Per quanti ne trovi che smentiscono (wikipedia, poi, bah), se ne trovano altrettanti che asseriscono.
Pensavo avessimo finito...no eh?
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Cosa ti rode Evil? Non sto certo facendo qualcosa contro di te sai, postando qualche notizia in più. Mi sembra che te la stia prendendo troppo.
D'altronde se queste teorie scomodano astronomia, geologia o altro, dico solo quello che c'è da dire.
E dai, saranno in grado gli altri di cercare da soli notizie su quello che abbiamo detto. Postare link di parte non aiuta, fa solo un p
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
???? Cos'è, è vietato mettere link? Mica li metto perchè gli altri sono handicappati ed io un genio!!! Poi bisognerebbe vedere quali sono i link di parte, perchè alla fine di tutti questi misteri, di tutte queste teorie alternative, il più delle volte si tratta di bufale, quando anche di mistificazioni. Il tutto portato avanti da certi personaggi come Sitchin a cui si somma la risonanza della gente ed il tripudio di siti, sottositi, cospirazioni, credenze...
Comunque ti rode qualcosa Evil. Eppure non credo nè di averti offeso, nè di averti dato del credulone, ho solo invitato al limite a riflettere su alcune cose e dato delle informazioni, e non ti ritengo, almeno per quel poco che leggo sul forum, una persona superficiale o sciocca.
Ok, ok, come vuoi tu. Posta pure quello che preferisci.
Quanto al "non mi hai offeso n
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Non capisco proprio cosa c'azzecchi l'esoterismo con il tempo ciclico.
Il tempo ciclico ha molta pi
Per quanto riguarda l'inversione di polarit
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Mi dispiace se in qualche in modo ti ho offeso, l'intenzione non c'era e francamente a me non sembrava.
Comunque, sciolgo un secondo anche il dubbio sulla questione degli egiziani. La loro cosmologia prevedeva solamente i pianeti visibili. Non ci sono papiri, bassorilievi, pitture o miti in cui si parli di 10 o più pianeti ed a Dendera sono solo rappresentate le costellazioni e nulla di più.
Quindi quello che viene detto sulla conoscenza astronomica degli antichi egizi, comparabile con quella dei popoli mesopotamici e sul numero di pianeti, non corrisponde al vero.
Evil e Vega, siete tutti e 2 non credenti, ma penso che forse potr
amate i vostri nemici
Cono, mi spieghi come farebbero a cadere gli astri dal cielo e quindi su di noi????????????
Non sono un esperto, ma se la teoria del decimo pianeta in avvicinamento fosse plausibile, qualche equilibrio comincerebbe a vacillare, non credi? Poi sul magnetismo, l'asse terrestre, l'inversione polare avete detto tutto voi......in modo molto documentato e interessante, aggiungo.
amate i vostri nemici