Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Interessante.
In che lingua è scritta la mappa?
Poi volevo porti un'altra domanda: considerando che noi siamo sulla terra, ed abbiamo imparato a trovare molte cause di fenomeni fisici, non si potrebbe calcolare quali corpi celesti, oltre la terra stessa con il suo pesante e caldo nucleo, influiscono nel movimento rotatorio che la terra fa su se stessa e che non è ne piano e ne circolare per via del fenomeno della precessione degli equinozi.

Innanzi tutto quanto tempo dura tale processo e da che cosa è influenzato?

Una volta ho visto un programma prettamente scientifico che parlava di due o tre circostanze che determinano le glaciazioni terrestri; secondo quella teoria tutto inizia dalle parti della baia di Hudson, dove ci sono anche i Grandi Laghi, e ad influenzarla è la distanza dal sole e quando l'asse terrestre, legato a detta processione, si trova in un certo modo e punto.
Piri Reis era un Ammiraglio Turco-Ottomano, quindi le annotazione a tergo mappa sono in arabo.

In un Cosmo dove TUTTO è UNO, tutto influisce su tutto. Perfino la più lontana Galassia ha comunque un'influenza sul Sistema Solare, ma ovviamente non nei vostri tempi e termini.

Le influenze più vicine a voi sono ovviamente quelle prodotte dagli corpi celesti del Sistema Solare. Nel momento che il gigantesco Giove, nella sua orbita, si avvicina maggiormente alla Terra, provoca nell'intierezza dei suoi movimenti (rotazione e orbita) perturbazioni minimali che comunque sono misurabili dai vostri strumenti. Ma le interferenze non si limitano al piano fisico. Esistono interferenze su livelli più sottili di materie, che hanno impatti più o meno diversi con la vostra esistenza.

Voi siete avvezzi alle interferenze che ha la Luna sul vostro umore e/o carattere, e ne osservate gli effetti. Ma interferenze attraverso i medesimi meccanismi avvengono, invisibili su di voi, anche da parte di altri corpi celesti.

Glaciazioni e riscaldamenti della Terra fanno parte del "espiro" del pianeta, ma ricordatevi che queste modificazioni non sono casuali, ma procedono secondo un disegno "spirituale" necessario per gli esseri che abitano il pianeta.

Perfino due Galassie e che si abbracciano e si fondono in un unico Sistema, è un evento che risponde ad un significato spirituale, e non caotico, per gli esseri che vi albergano.




In questa fotografia è ritratta la galassia NGC 3256, risultato della collisione tra due galassie avvenuta in un passato remoto.

E' un esempio di quello che accade quando due galassie durante uno scontro si fondono.

Si possono riconoscere le "cicatrici" di questo colossale scontro nelle due codine ricce e luminose che sporgono dalla galassia.

Appartiene al complesso di Idra-Centauro ed è osservata dai ricercatori anche per studiare l'effetto sui cluster di giovane stelle delle forze mareali.

Si possono osservare due nuclei all'interno della costellazione, mentre le code presentano un'elevata concentrazione di agglomerati di stelle.