Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 214

Discussione: Il tempo ciclico

Banned
    Sono certo che un bravo astrofisico non saprebbe confutare, in modo inequivocabile, certe tesi dogmatiche di fede relative al mondo fisico e concorderà con le tesi e gli effetti esoterici/spirituali (addirittura nel mondo mentale e fisico, quindi non trascendente) a cui vengono collegati i fenomeni orbitali di tale pianeta, tenendo ben presente che le ipotesi scientifiche sono rigorosissime e si basano su metodi molto rigidi (non sono semplic ipotesi/argomentazioni di fede o spirituali), nonchè sempre presumendo che esista davvero (cioè che si stia parlando del medesimo pianeta) e con l'orbita/effetti fisici raccontati.
    Ultima modifica di Sousuke; 06-03-2009 alle 02:24

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quali domande?

Ma poi mi chiedo una cosa Evil, ma perchè non argomenti un pò di più tu ciò che ritieni vero ed attendibile? Visto che allora sai quello che gli altri non sanno, se hai le prove e le certezze, argomenta. Ci saranno prove scientifiche, che siano astronomiche, di fisica, di geologia, di archeologia ecc... e che siano condivise e non solo raccontate da gente come Sitchin? Vediamo allora!

Se il Manu non sa giustificare ed argomentare ciò che scrive, la colpa non è mia e le domande sono la logica conseguenza. E poi non capisco i discorsi di Crepuscolo,questo senza aver dato dell'ingorante, che ce lo hai messo tu perchè ancora ti rode qualcosa.

Quindi Evil alla fine o si cerca e si conosce o si rimane attaccati superficilamente a racconti intriganti, se non perfino a credere a certe cose.
    La domanda mi era scappata infatti, visto che continuava un certo atteggiamento tuo e certi discorsi, se ti interessasse conoscere o credere. Non penso che tu sia un credulone ma forse in questo caso ti sei troppo affidato a certe informazioni, a certe teorie.
    Non mi rode niente, mi infastidisce il tuo petulante insistere nell'elargire forzatamente, a noi comuni mortali, le tue verità assolute, liquidando tesi diverse come spazzatura.
    Mi da fastidio la superiorità che manifesti ed ostenti in ogni post, superiorità basata sullo studio più o meno approfondito di testi universitari (presumo) scritti da altre persone. Non credo di sbagliare se dico che non hai mai pubblicato nulla, che di Nibiru sapevi poco o niente, e che la tua conoscenza è solo frutto di un banale per quanto complicato percorso universitario. Per questo mi chiedo, perchè non scendi dal piedistallo di libri su cui ti sei collocata?
    Ti ho solo chiesto una marea di volte di lasciare argomentare anche gli altri, di permettere a tutti di farsi un'idea, anche con ricerche proprie....ed invece no, tu insisti. Ogni volta che qualcuno pensa che quanto riportato da me o da Il Manu abbia più o meno vagamente senso, ecco la voce dal loggione "nooooo....non esisteeee...è come dico ioooo".
    Finiscila. Davvero. Non è un comportamento da scienziato il tuo. Non è nemmeno un comportamento educato, e di sicuro non è il comportamento che di norma risulta appartenere a persone con una vasta cultura ed una mentalità aperta. E' tipico, invece, di chi ha coltivato con tanta fatica il proprio orticello di 20mq e si danna a morte per dimostrare che in quel fazzoletto di terra la fa da padrone.
    Abbi pazienza. La tua conoscenza è limitata quanto la mia, e se vuoi ottenere qualcosa dalla vita devi prenderne atto. Il fatto che tu abbia sfogliato qualche testo scolastico non ti elegge a detentrice della verità, e di sicuro non ti permette di etichettare pensieri diversi dai tuoi come stupidaggini.
    La prima regola per essere un buono studioso? Umiltà.
    Impara. Ti servirà.
    Ed ora vedi di finirla e lascia parlare anche gli altri. Mi sono stancato di ripeterlo.
    La tua idea è chiara: siamo tutti dei fessi, tu hai ragione e noi torto. Abbiamo capito.
    Grazie.

Edit: per comodità non aggiungo un altro post. In tutto questo, ti sei resa conto che le dichiarazioni che abbiamo riportato sono state pronunciate da persone dell'ambiente e da portavoce di enti titolati? Gente con cariche decisamente di peso, gente che ha studiato come e più di te. Forse qualche gradino più in su dello studente o del professore. Forse. E questo non per convincerti. E' solo per farti capire che non è Brasile vs Pro Vercelli.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 06-03-2009 alle 03:04
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Opinionista L'avatar di Vega
    Mah...Evil ma tu allora cosa sai se io sono petulante e basta, se sto coltivando solo un orticello insulso e nemmeno veritiero forse?
    Praticamente tu stai svilendo tutti quelli che adesso sono iscritti all'università perchè non contrebbe nulla o quasi, perchè si sfoglia solo due libri. Ma allora chiudiamo le università.
    Vergogna Evil. Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    Non sono certo meglio di un'altra persona, ma permettimi di dirti che forse di scienza ne so un pò più di te, come chi fa letteratura o storia dell'arte ne sa 100 volte più di me.
    Ti stai arrampicando solo sugli specchi e dicendo un sacco di sciocchezze. Non sono, questi che fai, discorsi corretti ed offendi non solo me, ma quelli che spendono tempo e soldi per studiare.
    Non èmoltoolto sensato nè intelligente ciò che dici.

Scendi pertanto tu dal tuo piedistallo, fatto di nulla a quanto pare e di sole chiacchiere, visto che a parte riportare una teoria bislacca ed inverosimile, piena di buchi, contraddizioni ed ambiguità, non sai dire nulla, non sai portare prove. Stai solo qui a fare quello che punta il dito contro di me dicendo poi di aver postato chissà quali fonti ultra attendibili. Bello sforzo. Pensi con due copia-incolla ( di incerta origine ed atendibilit&#224 di aver svelato chissà quali verità? Almeno io qualcosa cerco di dirlo, faccio presente alcuni fatti.
    E se senti che ti smonto il giocattolino che ti piace tanto, mi spiace, dico quello che c'è da dire e basta e chi non sa dibattere, chi non sa portare prove, chi non sa poi giustificare le informazioni che porta o le affermazioni che fa o non conosce alcune cose, incolpi solo se stesso, non gli altri, come io sono responsabile della mia di ignoranza.

Stai solo scaricando le tue paturnie su di me e questo non va bene.

[QUOTE=Vega;982457]Mah...Evil ma tu allora cosa sai se io sono petulante e basta, se sto coltivando solo un orticello insulso e nemmeno veritiero forse?
    Praticamente tu stai svilendo tutti quelli che adesso sono iscritti all'universit

No, no Evil, tu riferendoti a me, per riflesso stavi screditando anche gli altri perchè quello che faccio io, quello che studio io, lo fanno anche altrettante centinaia di persone e lo stesso anche chi fa letteratura, filosofia, archeologia...

Ma tu allora cosa sai per dire che tutto quello che hai postato è vero? Chi sono tutti questi padreterni che sconvolgerebbero il sapere?

E' inutile che vieni a fare la predica a me quando non ti sei nemmeno preso la briga di approfondire se tutti i fatti riguardo a Nibiru e gli eventi passati e futuri della terra fossero veri o possibili. Hai nè più e ne meno dato per scontato che fosse tutto vero o più che possibile di quello che hai letto ed attngendo probabilmente solo da un certo tipo di fonti. Ed ora continui a rifartela con me per le tue mancanze.
    In tutte queste pagine hai finito solo per darmi contro. Tira fuori la tua sapienza allora, tira fuori gli argomenti a supporto invece di dirmi che ti da fasidio questo o quello.

E poi guarda che non si tratta della mia teoria, mai detto che ho una teoria io e non sono qui a fare il bastian contrario perchè qualcosa sconvolge il mio mondo. Ti parlo di fatti e fattori da considerare.

Cosa ti avrei detto di peggio? Ti ho mandato a fanculo? Ti ho offeso esplicitamente? Ti ho dato del babbeo credulone? Dimmi dove ti ho detto un'offesa!!!!

Per me si può andare avanti con il confronto fra scienza e teoria su Nibiru ed altro, quello che conosco lo dico, non impedisco a nessuno di scrivere, solo che se poi qualcuno non sa rispondere non te la prendere con me!!!

[QUOTE=Vega;982469]No, no Evil, tu riferendoti a me, per riflesso stavi screditando anche gli altri perch

Pura e semplice arrampicata sugli specchi. Ma invece di dire di far parlare gli altri (cosa che non sto impedendo affatto e chiunque anche in questo istante può intervenire e scrivere), parla anche tu, posta qualcos'altro, fornisci argomenti, dai sfogo alla tua cultura che è pure, a quanto dici, uguale alla mia, quindi dovresti saper dire di geologia, di astronomia, saper qualcosa di fisica, conoscere anche le glaciazioni visto che erano state tirate in ballo ecc..., insomma quanto occorre per trovare e e supportare quanto ritieni sia veritiero, non solo rifacendoti a due citazioni.

Se qualcuno dice boiate non gli dico bravo, gli dico che dice boiate, soprattutto se cerca di venderle per vere quando non lo sono, per cui chi mi racconta di estinzioni di struzzi e ghepardi per la velocità e l'aria irrespirabile o lo dice per una qualche motivazione ignota, per prendere per i fondelli o perchè non è tutto sano di mente. Non ci possono essere vie di mezzo, altrimenti se è vero mi fornisci qualcosa a supporto, un libro, una ricerca, un sito e non fai supercazzole sul mio modo di fare o sparisci dalla discussione o passi ad altro argomento.

Pura e semplice arrampicata sugli specchi. Ma invece di dire di far parlare gli altri (cosa che non sto impedendo affatto e chiunque anche in questo istante può intervenire e scrivere), parla anche tu, posta qualcos'altro, fornisci argomenti, dai sfogo alla tua cultura che è pure, a quanto dici, uguale alla mia, quindi dovresti saper dire di geologia, di astronomia, saper qualcosa di fisica, conoscere anche le glaciazioni visto che erano state tirate in ballo ecc..., insomma quanto occorre per trovare e e supportare quanto ritieni sia veritiero, non solo rifacendoti a due citazioni.

Se qualcuno dice boiate non gli dico bravo, gli dico che dice boiate, soprattutto se cerca di venderle per vere quando non lo sono, per cui chi mi racconta di estinzioni di struzzi e ghepardi per la velocità e l'aria irrespirabile o lo dice per una qualche motivazione ignota, per prendere per i fondelli o perchè non è tutto sano di mente. Non ci possono essere vie di mezzo, altrimenti se è vero mi fornisci qualcosa a supporto, un libro, una ricerca, un sito e non fai supercazzole sul mio modo di fare o sparisci dalla discussione o passi ad altro argomento.
    Rettifico quanto detto prima, non fai finta. E' evidente che non capisci. Giri in loop.

Si vabbè...chiudiamo qui e passiamo oltre, tanto è sempre più facile vedre la pagliuzza nell'occhio dell'altro.

Se ci sono prove di vario tipo di tutti gli eventi connessi a Nibiru attendo delucidazioni in merito, sia che riguardino il campo magnetico, l'asse terrestre, il clima, i fossili, la geologia, gli alieni anche ecc... ecc...

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Si vabbè...chiudiamo qui e passiamo oltre, tanto è sempre più facile vedre la pagliuzza nell'occhio dell'altro.

Se ci sono prove di vario tipo di tutti gli eventi connessi a Nibiru attendo delucidazioni in merito, sia che riguardino il campo magnetico, l'asse terrestre, il clima, i fossili, la geologia, gli alieni anche ecc... ecc...
    Allora se la polemic est rentré, vorrei fare una domanda agli scienziati, può la massa solare stare in equilibrio ciclico o quasi ciclico, restando sulla relatività, l'unica misurabile realmente, con solo ciò che noi conosciamo le giri attorno?
    O manca qualche massa all'appello?
    faccio un esempio per capire.
    Partiamo dalla nostra galassia fatta a spirale con movimento ecc.ecc:
    massa stimata......tot
    SOLE massa tot, velocità di rotazione tot, com'è la sua rotazione? scarto quadratico medio della rotazione reale dalla rotazione ciclica.
    Influenzato da tot masse ed influenza tot masse, ecc,ecc.
    MERCURIO, idem con patate
    VENERE...idem
    TERRA idem ( della Terra sappiamo quasi tutto)
    + per i più, - per i meno =

Conclusione" all'appello manca tanta massa.
    Come? Dove può essere?
    Personalmente direi per l'ubicazione: se l'asse terreste varia in un certo modo forse da sopra o da sotto a noi (nord e sud precalenti)
    Se invece si riscontassero variazioni nella velocità di rotazione Mister x sarà alla nostra destra o nostra sinistra a seconda se la variazine aumentasse o diminuisse.
    NOn credo sia complicato con le attrezzature di cui oggi disponiamo, evvero signori scienziati,atei per giunta.
    Da considerare con attenzione il magnetismo delle masse calde, supercalde e fredde. Eheheheh!
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2009 alle 11:36

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=The Evil Twin;981510]Per chi pensa che non "sarebbe cos
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    "A parità di condizioni la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta", ma il frate l'ha detto, almeno credo, per fissare uno dei metodi più logici per la giusta interpretazione dei Vangeli.

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=crepuscolo;982508]ma il frate l'ha detto, almeno credo, per fissare uno dei metodi pi
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    E questa che prova sarebbe?

Si trovano tracce in tutte le culture anche del mito dei vampiri, dei licantropi, e della resurrezione, eppure non c'e' motivo di credere alla reale esistenza di tutto cio' per mera manifesta oggettivita'.

Ma qui nessuno ha mai sentito parlare del rasoio di Occam?
    Non

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Cio' non toglie che tale atteggiamento sia fondante nell'approcciare in modo corretto anche le teorie scientifiche comunemente note.

Quindi, per estensione, prima di arrivare a parlare di pianeti invisibili dalla massa non meglio definita, dittatura della scienza, piedistalli, accuse di qualinquismo, magari dovremmo chiederci se davvero certe risposte siano le uniche possibili, o semplicemente quelle che al momento ci piacciono di piu'.
    Ma vedi, l'errore secondo me sta nel parlare di "invisibile". La NASA ha pi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato