Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
Voi avete udito di sciocchezze inverosimili e allora, per reazione, vi ponete dalla parte opposta, negando qualsivoglia fenomeno che esca da ciò che è conosciuto. Negando cioè, per comodità, lo sconosciuto.

La posizione più equilibrata non sta nel credere per fede ad ogni scempiaggine "occulta" che vi viene propinata, ma neanche rifiutare in toto qualunque tipo di evento non inquadrabile dai vostri schemi.

La posizione più corretta è quello del ricercatore che non crede ma non nega, e cerca di sottoporre al vaglio della propria ragione le informazioni che trova, senza pregiudizio.

Voi dovete comprendere che non tutto può essere contenuto dalla vostra misura.

Voi dovete dire: "Non lo so, ma è possibile".

Pace e Bene.
Si ma adesso cerchiamo di non mescolare cose che non c'entrano con quanto ho detto io.

Lo sconosciuto va pure esperito, in qualche modo, altrimenti di cosa parliamo?
Quindi e' lecito chiedere quali siano le fonti, perche' mai meritino cretino, domandarsi quali siano le motivazioni alla base di certe affermazioni piuttosto che altre.

Insomma, lo scienziato medio non ne guadagna assolutamente niente dal perpretrare una serie di teorie fallaci, come sembrate sottindere un po' tutti voi entusiasti, quando invece il ritorno di personaggi sopra le righe e' palesemente piu' concreto.