Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 214

Discussione: Il tempo ciclico

Opinionista
    Voi avete udito di sciocchezze inverosimili e allora, per reazione, vi ponete dalla parte opposta, negando qualsivoglia fenomeno che esca da ciò che è conosciuto. Negando cioè, per comodità, lo sconosciuto.

La posizione più equilibrata non sta nel credere per fede ad ogni scempiaggine "occulta" che vi viene propinata, ma neanche rifiutare in toto qualunque tipo di evento non inquadrabile dai vostri schemi.

La posizione più corretta è quello del ricercatore che non crede ma non nega, e cerca di sottoporre al vaglio della propria ragione le informazioni che trova, senza pregiudizio.

Voi dovete comprendere che non tutto può essere contenuto dalla vostra misura.

Voi dovete dire: "Non lo so, ma è possibile".

Pace e Bene.

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
    Voi avete udito di sciocchezze inverosimili e allora, per reazione, vi ponete dalla parte opposta, negando qualsivoglia fenomeno che esca da ciò che è conosciuto. Negando cioè, per comodità, lo sconosciuto.

La posizione più equilibrata non sta nel credere per fede ad ogni scempiaggine "occulta" che vi viene propinata, ma neanche rifiutare in toto qualunque tipo di evento non inquadrabile dai vostri schemi.

La posizione più corretta è quello del ricercatore che non crede ma non nega, e cerca di sottoporre al vaglio della propria ragione le informazioni che trova, senza pregiudizio.

Voi dovete dire: "Non lo so, ma è possibile".

Pace e Bene.
    Si ma adesso cerchiamo di non mescolare cose che non c'entrano con quanto ho detto io.

Lo sconosciuto va pure esperito, in qualche modo, altrimenti di cosa parliamo?
    Quindi e' lecito chiedere quali siano le fonti, perche' mai meritino cretino, domandarsi quali siano le motivazioni alla base di certe affermazioni piuttosto che altre.

Insomma, lo scienziato medio non ne guadagna assolutamente niente dal perpretrare una serie di teorie fallaci, come sembrate sottindere un po' tutti voi entusiasti, quando invece il ritorno di personaggi sopra le righe e' palesemente piu' concreto.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio

Io mi sento incluso in una bottiglia di vino rosso DOC e sinceramente non mi affanno per stare in una botte, non mi interessa. Però chi sta nella botte deve sapere che anche se è reale che nella botte si sta più larghi, non dobbiamo però scordare che la bottiglia è più maneggevole, non ti tradisce mai perché la stringi sempre in mano; non ti lascia mai perché ti segue sempre.
    Della bottiglia amo la forma ed il contenuto, se vuoi il vino di botte devi per forza andare dal contadino ma poiché io bevo il vino DOC che mi serve (come per la cultura e i relativi misteri), non ho alcuna intenzione di inventarci intorno il vino che non esiste nella realtà.
    Pace e Bene.[/QUOTE]
    A me interesserebbe essere aggiornato sul pianeta in presunto avvicinamento.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2009 alle 13:54

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ma certo, stemperiamo i toni! Attraverso questa discussione posso senz'altro affermare che ne so' molto piu' di prima. Che Nibiru e' un pianeta esistente, potenzialmente pericoloso, ma non necessariamente nel breve periodo. Che ognuno, con le sue fonti e conoscenze, puo' aiutare l'altro. Stop.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=The Evil Twin;982520]Ma vedi, l'errore secondo me sta nel parlare di "invisibile". La NASA ha pi

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' attendibile la notizia o meno? Da che fonti hai preso la notizia che la Nasa avrebbe scoperto e smentito la scoperta di un pianeta lontano?
    Ammettiamo che abbiano coperto il tutto, quali sono le prove del passaggio ripetuto di questo corpo celeste dentro il sistema solare e vicino alla terra?
    Ti ricordo che tu all'inizio della discussione avevi il giramento di scatole per via di tutti i fenomeni che si sarebbero prodotti col passaggio di Nibiru. Ci sono tracce passate?

Io posso di nuovo ripetere che dei planetoidi si sono scoperti oltre Plutone ma niente che riguardi Nibiru e la cui grandezza non è rilevante ai fini di disturbi magnetici o altro dato che le dimensioni sono esigue, simili alla luna o Plutone.

Oltre la storia della Nasa ci sono però tutta una serie di altri fatti che però non concordano molto o sono poco verosimili. si parla di un pianeta più grande della terra, ora di un pianeta tipo giove, ora di una nana bruna.o una di neutroni...Insomma non sono proprio la stessa cosa. A me sembra che se ne dicano di tutti i colori e non capisco da chi o cosa si dica che il pianeta x avrebbe una certa massa, sopratutto da chi si dice conoscitore come Sitchin.

Dico anche un altra cosa: come si parla di scienza o arriva la critica scientifica, scatta automaticamente la stereotipata reazione allergica con gli stereotipati commenti e gli stereotipi sul sapere ufficiale, come se oggi alla fine ne sapessimo meno di gente che non aveva telscopi, strumenti, metodi di anlisi ecc...
    E quindi mi chiedo "ma come avrebbero fatto 2000 o più anni fa a sapere vita, morte e miracoli di un astro come potrebbe essere Nibiru o sapere di 10 o più pianeti nel sistema solare (che non ci sono per ora)?" Gli alieni forse?
    Perchè credo che il minimo sia chiedersi come si entra in possesso di certe informazioni e sopratutto verificare che siano veritiere.
    Per cui per ora di quello che i sumeri o i babilonesi dicevano su Nibiru non c'è riscontro e poi direi che è pure taroccata l'informazione sugli egiziani che avrebbero anche loro conosciuto più pianeti di quelli visibili ad occhio nudo.
    Se ci sono delle prove invece a sostegno di ciò benvengano, si vede che non le conoscono nemmeno gli egittologi o fanno i finti tonti.
    Guarda, se fossi meno arrogante avresti impiegato pochi minuti a cercare notizie sul sito della NASA.
    Per questa volta lo faccio io per te.

http://www.nasa.gov/vision/universe/...et-072905.html

Se hai bisogno di una traduzione chiedi pure, non c'è problema.
    I punti salienti sono "scoperto un nuovo pianeta", "è il planetoide più lontano mai scoperto", "è grande una volta e mezza Plutone".
    Vedi che non è difficile?
    Ora, come ho già detto a Kyra, possiamo discutere di cosa succederà, se avremo o meno problemi, se la sua orbita è stata calcolata o meno. Quanto all'esistenza del decimo pianeta, però, c'è poco da cianciare. O anche la NASA dice stronzate?
    No, perchè non si sa mai eh.

Se cerchi trovi anche altro eh. Per comodità, e perchè sarebbe il caso che un minimo ti sbattessi anche tu, non solo per criticare gli altri, posto solo questo.

Edito per rispondere alla tua aggiunta:
    Dico anche un altra cosa: come si parla di scienza o arriva la critica scientifica, scatta automaticamente la stereotipata reazione allergica con gli stereotipati commenti e gli stereotipi sul sapere ufficiale, come se oggi alla fine ne sapessimo meno di gente che non aveva telscopi, strumenti, metodi di anlisi ecc...
    E quindi mi chiedo "ma come avrebbero fatto 2000 o più anni fa a sapere vita, morte e miracoli di un astro come potrebbe essere Nibiru o sapere di 10 o più pianeti nel sistema solare (che non ci sono per ora)?" Gli alieni forse?
    Perchè credo che il minimo sia chiedersi come si entra in possesso di certe informazioni e sopratutto verificare che siano veritiere.
    Per cui per ora di quello che i sumeri o i babilonesi dicevano su Nibiru non c'è riscontro e poi direi che è pure taroccata l'informazione sugli egiziani che avrebbero anche loro conosciuto più pianeti di quelli visibili ad occhio nudo.
    Se ci sono delle prove invece a sostegno di ciò benvengano, si vede che non le conoscono nemmeno gli egittologi o fanno i finti tonti

Il riscontro sui sumeri c'è, ti ho postato i riferimenti. Mi rendo conto che ti pesa il culo, ma non puoi prtetendere che ci si sbatta tutti per farti leggere cose che puoi trovare facilmente da sola.
    Sugli Egiziani ho già detto, specificando che l'interpretazione del tempio di Dendera è controversa. Se tu liquidi il tutto con "non esiste", perchè la tua amica ha detto così, pace.
    Quanto agli Alieni, proprio per il principio del rasoio di Occam, non c'è bisogno di scomodare gli omini verdi. Non siamo la prima civiltà umana evolutasi sulla Terra. Non è difficile.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 06-03-2009 alle 15:05
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Cioè quella del planetoide una volta e mezzo plutone sarebbe la prova di Nibiru? Ti prego fammi capire perchè anche a me sembra di aver detto la stessa cosa poco più sopra ed anche in precedenza visto che accennai al planetoide chiamato Eris annunciato nel 2005.

Praticmente è lontano dal sole 97 UA cioè unità astronomiche e quindi essendo l'unità astronomica di 150 milioni di km, cioè la misura della terra dal sole presa come modello, ora sai che è ben lontano da noi e non preoccuparti neanche perchè la sua orbita non ci passa vicino ma rimane ben lontano da noi.

Ma zio fanale, insisti???
    Miseria ladra, lo chiama la NASA "decimo pianeta" e vuoi avere ragione?
    E che cazzo. Hai risposto in sei secondi, non solo non hai avuto il tempo di leggere per bene l'articolo (anche se ho il sospetto che l'unica cosa che hai letto è il mio "sunto"), ma nemmeno ti sei applicata a cercare sempre nel sito della NASA gli altri che trattano l'argomento. Quell'articolo è del 2005, e non riuscivano loro a calcolarne l'orbita precisa vista la distanza, ci riesci tu a mente ed in pochi secondi?
    Senti, stella, sei veramente pesante lo sai?
    Pensa quello che vuoi.
    E' un problema tuo.

scusami ma dopo il 2005 e l'annuncio avranno fatto altri studi ed osservazioni no? E' assurdo che tu prenda un articolo di pochi anni fa, una dichiarazione di un determinato momento e tu lo voglia congelare per sempre, come se nulla pi
    Ultima modifica di Vega; 06-03-2009 alle 15:24

Il Magnifico L'avatar di mat
    Evil sta sclerando...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Evil sta sclerando...
    Sousuke dice minchiate.

Che gioco e'?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Il gioco "indovina i comportamenti compulsivi degli utenti"...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Evil sta sclerando...
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Sousuke dice minchiate.

Che gioco e'?
    Il gioco "indovina i comportamenti compulsivi degli utenti"...
    Posso chiedervi come mai avete sentito l'impulso di scrivere tre post inutili in questo thread? C'

Perchè ce l'abbiamo con te.
    Mi sembra evidente...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    O anche la NASA dice stronzate?
    Dipende dal fine del programma di ricerca.

rasoio di Occam:

serve spendere tanti soldi per cercare ciò che non si vede?
    serve spendere tanti soldi per trovare ciò che non serve?
    serve cercare se cercare fa ottenere fondi?

E' solo un esercizio eh, magari male applicato
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato