Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 214

Discussione: Il tempo ciclico

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' attendibile la notizia o meno? Da che fonti hai preso la notizia che la Nasa avrebbe scoperto e smentito la scoperta di un pianeta lontano?
    Ammettiamo che abbiano coperto il tutto, quali sono le prove del passaggio ripetuto di questo corpo celeste dentro il sistema solare e vicino alla terra?
    Ti ricordo che tu all'inizio della discussione avevi il giramento di scatole per via di tutti i fenomeni che si sarebbero prodotti col passaggio di Nibiru. Ci sono tracce passate?

.
    Si, se si pensasse che le storie dei mitici Re sumeri tra le quali l'epopea di Ghuilgamesc e le storie delle loro divinità (sai ai quei tempi una cosa luminosa in cielo era una potente divinità, fuoco fiamma e luce abbagliante specialmente di notte) non fossero state inventate (si parla di date incerte , dai 9 ai 12/13 mila anni e forse più ( dipende dalla velocità dell'informazione di allora e delle generazioni che passavano trasmettendo quello che avevano raccontato i loro lontani progenitori)). C'è qualcosa di vero nel rapporto: portenti nel cielo e divinità, collisioni e scontro tra dei; o come sembra a me, ma non sono un esperto, le divinità erano più legate all'aspetto della loro particolare vita che era concentrata dove i grandi fiumi dell'Eden ( verde, vegetazione rigogliosa e varietà di animali). I Sumeri erano adoratori della dea Madre ( terra) e del Dio Padre (acqua) e vivevano all'estuario, come nel Nilo la grande civiltà degli Egiziani, dei grandi fiumi dell'Arabia dove l'acqua dolce si mischia lentamente con l'acqua salata. I Sumeri furono i primi (trasmessi per iscritto nella creta che si trovava a bizzeffe) ad entrare nel mistero della riproduzione con conseguente rispetto per il significato di dea Madre, ciò che era misterioso a quei tempi era di provenienza divina ( anche i funghi di amoonite che per la misteriosità che lo circondava era chiamato "carne degli dei", a volte il dio/a era buona/o e ti apriva il cervello o mente o idea quando la dose, data segretamente dai Sacerdoti del dio faceva effetto altrimenti se muorivi avvelenato il dio s'era inquietato poi, quando la civiltà arrivò a Canaan era sorto il dubbio se la colpa era del fedele o della divinità, qui la razza umana si divide perchè ancora non si sa matematicamente.
    Buona Venere a tutti i marziani.
    Ultima modifica di crepuscolo; 06-03-2009 alle 16:04

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=Vega;982571]scusami ma dopo il 2005 e l'annuncio avranno fatto altri studi ed osservazioni no? E' assurdo che tu prenda un articolo di pochi anni fa, una dichiarazione di un determinato momento e tu lo voglia congelare per sempre, come se nulla pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

[QUOTE=mat612000;982590]Perch

Opinionista L'avatar di Vega
    Evil a questo punto è palese che c'è qualcosa che non va. Stai continuando a tirarti la zappa sui piedi in maniera assurda. Anche senza il sito della Nasa sapevo dell'esistenza di Eris e di altri planetoidi venuti fuori negli ultimi tempi.

Di Eris, se fai uno sforzino su internet, magari sempre alla Nasa o su un sito astronomico, troverai che l'orbita è stata calcolata, che la distanza massima si aggira sulle 97 UA circa e che quella minima su circa una quarantina e che la rivoluzione è di più di 500 anni. Ha pure un piccolo satellite, un asteroide di circa 250 km di diametro chiamato Disnomia.
    Poi sei libero di credere che non ci raccontino la verità, però ora basta di darmi di quella che non capisce, non sa, che nega l'evidenza o fa la superba. Scendi un pò tu dal piedistallo perchè francamente se faccio affermazioni non lo faccio per fare la ganza ma per dire solo quello che è lo stato delle cose, delle conoscenze.

Vuoi insistere. Va bene, ne prendo atto.
    Come non detto.

Il Magnifico L'avatar di mat
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Mat. Evita per piacere, su.
    Vai a giocare altrove. E' un avviso di moderazione questo, come lo era il precedente. Regolati come preferisci.
    Vuoi insistere. Va bene, ne prendo atto.
    Come non detto.
    Ma tu ti rendi conto che essere mod admin non ti autorizza a trattare di merda gli utenti o no?
    Sei patetico...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Ma tu ti rendi conto che essere mod admin non ti autorizza a trattare di merda gli utenti o no?
    Sei patetico...
    Visto che non hai capito, che la discussione che non ti interessa, e che sei venuto qui solo per cagare il cazzo, ti lascio libero per il week end.

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Si ma perche' non riportiamo anche le principali critiche che si muovono ad uno pseudo scienziato come Sitchin?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Si ma perche' non riportiamo anche le principali critiche che si muovono ad uno pseudo scienziato come Sitchin?
    E ci mancherebbe.
    Se hai qualche link posta pure. Ma ti riferisci agli annunaki immagino, non alle dichiarazioni della NASA. Sbaglio?

edit: ma Stichin non è uno scienziato. Solo per precisare. Scrittore ed Archeologo.

E ci mancherebbe.
    Se hai qualche link posta pure. Ma ti riferisci agli annunaki immagino, non alle dichiarazioni della NASA. Sbaglio?
    Le dichiarazioni della nasa sono vecchie di 4 anni, prive di approfondimenti o di smentite.
    Che dovrei farmene?

Il discorso si basa principalmente sulle teorie di un uomo che e' un archeologo, non un astronomo.
    Le sue idee non vengono prese seriamente da nessuna ala della scienza moderna.
    Persino le sue traduzioni dei testi sumeri (da cui estrapola tutto il resto) sono state ampiamente contestate, smontate, e corrette.

Quindi? Dov'e' la svolta che invece ha convinto te di punto in bianco?
    Una dichiarazione della NASA riguardo l'avvistamento di un planetoide?
    On a bed of spider web

Le dichiarazioni della nasa sono vecchie di 4 anni, prive di approfondimenti o di smentite.
    Che dovrei farmene?

Il discorso si basa principalmente sulle teorie di un uomo che e' un archeologo, non un astronomo.
    Le sue idee non vengono prese seriamente da nessuna ala della scienza moderna.
    Persino le sue traduzioni dei testi sumeri (da cui estrapola tutto il resto) sono state ampiamente contestate, smontate, e corrette.

Quindi? Dov'e' la svolta che invece ha convinto te di punto in bianco?
    Una dichiarazione della NASA riguardo l'avvistamento di un planetoide?
    No scusa, non ho capito.
    Hai parlato di Stichin e delle dichiarazioni della NASA. Sono due cose che non si legano.
    La NASA ha fatto quelle ed altre dichiarazioni in merito ad un pianeta, chiamato da llro stessi Decimo Pianeta, trovato nel sistema solare. Facendo poi scemare nel tempo la cosa senza smentire mai.

Stichin è un archeologo che ha impostato una teoria sulla "nascita" dell'uomo.
    Non capisco il collegamento, al di la del fatto che entrambi, anche se con intenti diversi, parlano di questo pianeta.

edit: scusa ho dimenticato l'ultima domanda. Il punto che mi ha convinto non è uno. E' la somma di varie cose a cui ho parzialmente accennato in questo topic. Archeologia, Miti, documenti ufficiali, saggi letti negli ultimi mesi. Non riesco a dafinire il famoso "squillo di tromba", è una considerazione (fatta anche da tanti altri, sicuramente più titolati di me) che deriva da un tot di campanellini. Non riesco a spiegartelo meglio.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 06-03-2009 alle 16:51

[QUOTE=The Evil Twin;982621]No scusa, non ho capito.
    Hai parlato di Stichin e delle dichiarazioni della NASA. Sono due cose che non si legano.
    La NASA ha fatto quelle ed altre dichiarazioni in merito ad un pianeta, chiamato da llro stessi Decimo Pianeta, trovato nel sistema solare. Facendo poi scemare nel tempo la cosa senza smentire mai.

Stichin
    On a bed of spider web

Allora sono io che non ho capito in che modo hai collegato tu l'articolo della NASA a Nibiru.
    Si parla di Nibiru come del Decimo Pianeta.
    La nasa ha trovato un pianeta nuovo nel nostro sistema solare e l'ha chiamato Decimo Pianeta.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Insomma, e' o sarebbe un pianeta abbastanza piccolo, ma la sua potenziale pericolosità stà nella massa e nel campo magnetico che possiede. Ho capito bene?
    amate i vostri nemici

Si parla di Nibiru come del Decimo Pianeta.
    La nasa ha trovato un pianeta nuovo nel nostro sistema solare e l'ha chiamato Decimo Pianeta.
    D'accordo, ma dov'e' il nesso? La Nasa non l'ha chiamato Nibiru.
    E decimo pianeta e' semplicemente quello che sta dopo il nono
    On a bed of spider web

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte