Allora leggiti lo gnosticismo. E perché secondo te la Chiesa Cattolica ce l'ha tanto con le donne nel clero.
Perché anticamente vinse chi vinse, e tutti lo sappiamo , ce lo dicono anche i padri della Chiesa Cattolica attraverso i loro scritti, ma anche lo gnosticismo, che aveva il suo centro in Alessandria d'Egitto, era una setta cristiana con migliaia di aderenti, tra i quali molte donne.
I vincenti poi li perseguitarono e fecero terra bruciata, bruciando veramente tutti i libri dichiarati eretici perché insultavano la vera religione (quella di loro, Pietro Paolo e &). E degli gnostici non si seppe nulla anche se si supponeva attraverso scritti indiretti. , Per fortuna dopo quasi duemila anni vennero alla luce a Nag Hammadi vangeli interi come quello di Tommaso, che ci presenta Gesù soprattutto come maestro. In quel vangelo non c'è poca di Gesù ma moltissimi detti e parabole di cui alcune sono identiche ai nostri 4 vangeli.
Per ultimo, il vangelo di Giovanni, venne inserito tra gli altri per ultimo perché puzzava di gnosticismo,; infatti inizialmente non si leggeva ufficialmente al rito della cena, nelle case dei cristiani più facoltosi, poi si passò col tempo al pranzo domenicale e venne scordato con l'ostia il vero senso dell'ultima drammatica cena di Gesù.
Scusa se ho fatto qualche errore, spero tu capisca che è vero ciò che ho detto.