Risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: Il Vecchio Testamento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se dipingete Dio come autore del male, come dipingerete Satana?

Possiamo arrivare semmai a dire che Dio permette il male in vista di un bene maggiore: La mano di Abramo viene fermata da Dio e non colpisce Isacco, le piaghe d'Egitto inducono il Faraone a lasciar partire il popolo d'Israele, Ninive si converte alla minaccia di distruzione, lo stesso accade a Davide dopo l'adulterio con Betsabea. E Noe' con la sua arca e' capo-stipite di una nuova creazione......Dio ci ammaestra e ci parla con fatti concreti: A noi interpretarli. Sapendo che il vero bene, per noi, lo sà Lui.
    Mai detto che è autore del male.
    E' innegabile, però, che abbia preferenze, che non sia così giusto e che non sia esente da incazzature.
    Uccide migliaia di egiziani per salvare il SUO popolo (facciamo preferenze?!), chiede ad Abramo una prova di fedeltà facendogli sacrificare il flgio (Cosa Nostra?!), Babilonia diventa un esempio dopo la sua distruzione (Al qaeda?!), Noè è uno dei pochi superstiti (l'unico secondo i cristiani) della distruzione, ad opera di Dio, del genere umano (qui non ho nemmeno termini di paragone, fai tu).
    Ora, lo acesse fatto chiunque altro si parlerebbe di un tiranno, di un cavaliere dell'apocalisse o che so io, ma dato che è Dio....ah beh, allora è tutto giusto.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 11-03-2009 alle 09:23
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato