rispetto la tua opinione ma in verità la selezione naturale ci mostra che Dio ama tutti gli uomini anche chi pecca e proprio per questo all'inzio dell'evoluzione umana ha dovuto pulire la razza umana .
Non ci si poteva permettere di avere donne zittelle, ne sodomiti , ne opulenti , ne sterili , ne deboli , perchè l uomo doveva evolversi .
Se non vi fosse stato l uomo evoluto come lo erano gli ebrei scampati dai 40 anni di deserto , uomini forti e sottomessi che hanno dovuto girare fino a che molti di coloro che partirono dall'egitto non erano morti , UN POPOLO PURIFICATO con la fatica e la tenacia , non vi serebbe neppure stato un popolo in cui incarnare il proprio figlio. >Facci caso , ogni inizio di alleanza con dio inizia sempre come un pellegrinaggio lungo pericoloso e mortale per gran parte del suo popolo (abramo , mose, giuseppe, cristo nel deserto)
Per essere cio che siamo ci sono voluti migliaia e migliaia di anni di pestilenze guerre carestie, MIGLIAIA DI DESERTI!!! , ci siamo rafforzati sotto molti punti di vista ma proprio per la ns precarietà la ns cervice e propensione alla ribellione potremmo come popolo di Dio , cioè come razza umana subire altre amputazioni (AIDS , tumori , crisi economiche , guerre) .
Quindi tu mi chiedi ma allora Cristo cosa ci sta a fare? molto semplice , Cristo-Dio è quel padre che parla direttamente a noi non come popolo di Dio ma individualmente , parla con falco , cono , pinco , caio , individualmente ed in quanto componenti del popolo di Dio potremmo anzi dovremo essere quei 50 , quei 20 , quei 10 , quei 5 per cui Dio non purificherà la terra .
at slÖt