Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta di un segmento B/C alternativo

  1. #1
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973

    Scelta di un segmento B/C alternativo

    Per sfortuna la mia Alfa
    SO FAR SO BURP!!.

  2. #2
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Ti consiglio di prenderla ibrida dalla nascita.
    Economica e vantaggiosa anche in termini di costi a corollario (tagliandi, interventi vari) c'è la gamma Natural Power della FIAT: Panda, Punto, Multipla.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #3
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Per adesso do un occhiata sul sito della Fiat a vedere la Punto...la Panda è troppo piccola, la Multipla mi costringerebbe a rompere tutte le luci del garage per non vederla quando parcheggio, poi è troppo grande. La grande Punto o la Punto invece mi piacciono.
    SO FAR SO BURP!!.

  4. #4
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=borgo_pio;983485]Per adesso do un occhiata sul sito della Fiat a vedere la Punto...la Panda
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #5
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Girando ho trovato una Chevrolet (il bello è che la marca ti ci fa credere) Matiz gpl nera che è stata acquistata e restituita non ho ben capito perchè, molto probabilmente perchè è stato un regalo poco gradito. Me la darebbero a 6000 euro.

    Per viaggiare posso sempre farmi prestare mezzi più adatti. Mio padre un auto decente ce l' ha.
    SO FAR SO BURP!!.

  6. #6
    [QUOTE=The Evil Twin;983487]ahahah sulla Multipla ti capisco....
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Ho accantonato la prospettiva di un auto nuova...ora cerco quelle usate. La prostettiva della Matiz si mi ha tentato....però non posso andare in giro su un auto simile è più forte di me.
    tramite conoscenze ho trovato un neo-padre che ha sul groppone un Peugeot 206 1600. Se la spunto a un prezzo decente me la prendo. Se no ne cerco altre.
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #8
    Beh, gli stessi modelli citati puoi cercarli anche usati eh.
    Oppure, data la doppia alimentazione, rottamare una vecchia auto e sfruttare fino a 5000 euro di incentivi.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #9
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Beh, gli stessi modelli citati puoi cercarli anche usati eh.
    Oppure, data la doppia alimentazione, rottamare una vecchia auto e sfruttare fino a 5000 euro di incentivi.
    5000 euro sono un esagerazione, si trovano buoni sconti sul nuovo. E' vero ma non così tanto purtroppo. Fin ora ho avuto modo di vedere una Mini One D ma non fa per me...odio le cose modaiole, in oltre non costa neanche tanto poco per i chilometri che dicono che ha. Poi mi son visto questa Peugeot...l' unico neo è che essendo un privato i soldi li vuole subito e devo farmi un finanziamento...però l' auto è tenuta davvero con molta attenzione...è nera ha gli interni carini e neanche troppi chilometri, quindi eventualmente a G.P.L. la posso fare io. Lunedi che ho un giorno libero vado nel concessionario più grosso di Roma, se trovo qualcosa di meglio lì ben venga se no prendo questa, che vorrei evitare solo per evitare di infognarmi con le finanziarie. Nel frattempo cerco di informarmi meglio su come va quel motore li...che a quanto ne so non brilla per essere parco ma in compenso spinge abbastanza.
    Devo tenermi sull' usato purtroppo perchè per accontentare i miei gusti dovrei fare un mutuo che attualmente, non sono neanche sicuro di poter pagare da solo. Invece se mi faccio un mutuetto al limite me lo pagano i miei se resto senza lavoro, però 4500 euro sono un conto...se mi prendo il Dodge Caliber (che mi piace parecchio ed ha un prezzo "invitante") o anche un altra auto di segmento superiore (sempre da convertire) ce n' è da pagare per i prossimi tempi e non voglio.
    Ultima modifica di borgo_zio; 13-03-2009 alle 00:41
    SO FAR SO BURP!!.

  10. #10
    Non sono un'esagerazione, per macchine sotto i 120g di emissione e con doppia alimentazione puoi sfruttare fino a 1500 per la rottamazione di una vecchia auto e fino a 3500 per l'acquisto di un'auto nuova di questo tipo. Ad esempio, una Panda o una Punto Classic a doppia alimentazione le si porta via (da nuove) a circa 6/7mila euro.

    Che poi, curiosit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Non sono un'esagerazione, per macchine sotto i 120g di emissione e con doppia alimentazione puoi sfruttare fino a 1500 per la rottamazione di una vecchia auto e fino a 3500 per l'acquisto di un'auto nuova di questo tipo. Ad esempio, una Panda o una Punto Classic a doppia alimentazione le si porta via (da nuove) a circa 6/7mila euro.

    Che poi, curiosità, cerchi una macchina bifuel per contenere i costi, e poi ti preoccupi di trovare una macchina che "spinge"?
    L' idea è di non prendere un transatlantico, così evito di finanziare un pozzo intero però, non posso neanche prendermi un auto troppo lenta. Sono abituato male, ho già avuto due signore auto e non pretendo di restare sullo stesso livello, sarebbe troppo controproducente però non mi va tanto neanche l' idea di un utilitaria troppo ferma. Cercherò una via di mezzo.
    SO FAR SO BURP!!.

  12. #12
    Allora trovo insensato anche che tu ci metta l'impianto Glp, o a metano
    Se vuoi assecondare la tua passione per le auto sportive, spendi.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #13
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Allora trovo insensato anche che tu ci metta l'impianto Glp, o a metano
    Se vuoi assecondare la tua passione per le auto sportive, spendi.
    Bhè ma un 1600 come la Peugeot 206 16 valvole a gpl non va male. Usuri di meno il motore, consumi di più ma costando il gas di meno, in euro consumi considerevolmente meno. Il gpl va bene e penso che, se riesco a prenderla a poco sia una soluzione che può durare anche a lungo. Certo, sono conscio del fatto di non ritrovarmi sotto al culo un Subaru Impreza WRX, e so bene che non consumerò poco come una Panda natural-power, però tutto sommato ho una giusta via di mezzo. Se poi dovessi assecondare la mia passione per le auto sportive, prenderei anche un Porsche Turbo degli anni 80', ma non posso permettermelo, ne tanto meno posso andarci in giro e usarlo come mezzo di trasporto regolare.
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato