Facciamo chiarezza perchè stai ciurlando nel manico.
Non ti ho mai accusato di aver detto che dio non può prevedere, ho detto l'esatto opposto. Al tuo "ma che ci può fare il povero dio" io ti ho risposto "come che ci può fare, è dio!".
I tuoi interventi:
naturalmente cio non toglie che esistono catrastofi contro cui Dio ha poco a che vedere ma sono legate al funzionamento della natura.
Mi ricordo quell esclamazione difronte allo tzunami di alcuni anni fa DIO DOV?ERA?
e che caszo , Dio ha creato le forze naturali per reggere la terra se poi ad un certo punto arriva un terremoto che fa dei morti , sarà mica colpa di DIo!?
O la terra gira , e gira intonro al sole permettendo la vita di miliardi di miliardi di esseri viventi o cessa tutto per chi per 20mila persone?
No no non confondiamo cio chè legge naturale che sta come incipit della creazione , da cio che è intervento diretto di Dio.
pagina 10
Poi hai ritrattato ed hai iniziato a rigirare la frittata, abitudine tanto cara a quelli che segui con tanto amore.
Nulla da obiettare, è una tua credenza. Va bene così.
Non capisco cosa c'entra con quello che ti sto contestando, ma va bene lo stesso, probabilmente è un tentativo per sviare. Rimane il fatto che la causa scatenante di questi eventi è sempre dio, che sia una semplice punizione, un momento di svago per lui, un modo per dire "hey, fate i bravi altrimenti vi scanno". Ed è quello che ti ho contestato in uno dei primi post che hai scritto in questo thread, quello che ho quotato più su, subito dopo i primi manifesti hitleriani che ci hai elargito. Se la pianti di rigirare la frittata magari ne usciamo eh.