Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 137

Discussione: La parte migliore della Chiesa

Opinionista
    prima di rattristartene con la tua piccola cifra aiuta chi ha bisogno ma direttamente e senza intermediatori (penso che ogni tanto vedrai un barbone o conoscerai casi di famiglie che hanno bisogno) perch

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ti rispondero' con le parole di Nostro Signore:

"Date, date a chiunque vi chieda..."

E' bello e utile sempre, aiutare personalmente chi ha bisogno. Farlo comunitariamente, come corpo orante, ancora di piu'!
    amate i vostri nemici

Opinionista
    e per questo che continuate a dare alla chiesa che continua ad ingrassare ma dimenticate di dare a chi ha bisogno. cosa centra la chiesa con i poveri non mi sembra che i nostri parroci e la gerarchia ecclesiastica siano cosi poveri mi viene il dubbio che abbiate paura ad essere veramente caritatevoli e a confrontarvi con chi ha bisogno e vi basta mettervi la coscienza a posto dando il vostro obolo ai preti.
    siate coraggiosi in fondo e facile essere veri benefattori e non codardi che pagano solo per avere la coscienza a posto.
    un saluto
    fsjll

Citazione Originariamente Scritto da fsjll Visualizza Messaggio
    e per questo che continuate a dare alla chiesa che continua ad ingrassare ma dimenticate di dare a chi ha bisogno. cosa centra la chiesa con i poveri non mi sembra che i nostri parroci e la gerarchia ecclesiastica siano cosi poveri mi viene il dubbio che abbiate paura ad essere veramente caritatevoli e a confrontarvi con chi ha bisogno e vi basta mettervi la coscienza a posto dando il vostro obolo ai preti.
    siate coraggiosi in fondo e facile essere veri benefattori e non codardi che pagano solo per avere la coscienza a posto.
    un saluto
    fsjll
    Mi spiace che la pensi cosi'. Sono centinaia di milioni di euro, quelli che la Chiesa dest
    amate i vostri nemici

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=conogelato;987931]Mi spiace che la pensi cosi'. Sono centinaia di milioni di euro, quelli che la Chiesa dest
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Vabbene, temevo infatti il solito tiro incrociato. Ho solo risposto a fsjll.
    amate i vostri nemici

vagamente snob L'avatar di lady cotard
    [QUOTE=The Evil Twin;987875]Quindi il vaticano cos'
    - diana. link. subito.-

Altri luoghi comuni, ragazzi?
    amate i vostri nemici

Il Magnifico L'avatar di mat
    In effetti la solita polemichetta sulla Chiesa che dovrebbe essere povera mentre invece ci sono le chiese con i tetti d'oro, lascia molto il tempo che trova.
    Mi sembra di capire che la CEI non mette mano al portafoglio ma fa da garante o da fideiussore a prestiti che diversamente le banche non concederebbero mai alle famiglie che si trovano in quelle condizioni.
    Io, personalmente, non ho nulla da dire contro l'iniziativa, lascia molta amarezza che nel terzo millennio a certe situazioni non sia in grado di far fronte lo stato ma, ad esso debba sostituirsi la chiesa come nel medioevo o giù di lì.
    Io ho sempre pensato che ad un certo punto l'umanità avrebbe potuto far a meno della carità della chiesa o dei privati e che a tale forma di assistenza si sarebbe sostituito uno stato sociale in grado di garantire condizioni minime di sussistenza a chiunque, anche ai più disperati e disagiati.
    Io cercherei di capire perchè questa legittima aspettativa mia e di molti altri stia venendo meno invece che sparare a zero sulle ipocrisie del Vaticano, dei vescovi ecc. ecc.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

In Svezia c'e' un formidabile stato sociale, Mat. Eppure la gente si suicida, non e' quello il punto....
    amate i vostri nemici

Il Magnifico L'avatar di mat
    Beh però i suicidi non può impedirli nemmeno la CEI se è per questo...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Ahahahahahahahahahahahaha voglio dire che il problema non sarebbe poi nemmeno tanto la povertà in quanto tale. Ma il sentirsi abbandonati....lasciati a se' stessi.....anonimi.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Il paragone con la social card mi è balenato in testa subito....e spero che non sia la stessa farsa. Anche se ci credo poco.
    Quello che non ho capito, sarà che sono malfidato, è....i soldi, questi 500 euro mensili, sono un prestito, non un "regalo". Vanno restituiti. Come? Con che tasso? In quanto tempo?
    Il vaticano inizia a fare anche da banca?
    Con i 30 milioni di euro, in pratica, fanno solo da garanti per i prestiti erogati dalle banche in caso di insolvenza? E si pappano gli interessi?

I soldi saranno erogati dalle banche sotto forma di un prestito garantito da un Fondo che la Cei alimenterà appunto con 30 milioni di euro, che saranno raccolti in una colletta nelle parrocchie di tutto il territorio nazionale

Cioè, coprono con i soldi delle offerte?

Cono, ripeto, sarò malfidato, ma mi sembra un bel giro per approfittare della crisi, spacciando il tutto per carità cristiana.
    E la storia della bolla finanziaria si ripete, proprio questo vizietto le banche non se lo vogliono togliere..eh; in realtà sanno fare magie: - abracadabra...et voilà -, e i denari, non i pani e i pesci di Gesù, si moltiplicano per 10, con il resto di zero.
    Solo le banche sanno imbrogliare così bene; amano moltissimo il dio denaro perché dona, tutto compreso, vitto e alloggio
    sarà
    Poi che la chiesa chieda interessi su collette fatte da fedeli mi pare assurdo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 31-03-2009 alle 18:38

[QUOTE=mat612000;987953]lascia molta amarezza che nel terzo millennio a certe situazioni non sia in grado di far fronte lo stato ma, ad esso debba sostituirsi la chiesa come nel medioevo o gi
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Opinionista L'avatar di Artemis
    Evvai con i pregiudizi.

Allora, io parto da un presupposto: ai poveri dovrebbe pensarci lo Stato, all'Africa dovrebbe pensarci l'Occidente, a chi non ha da mangiare dovrebbero pensarci gli enti locali e cos
    ???? ??????? ????????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato