Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
Ancora una volta la CGIL manifesta da sola.
Il 4 aprile si va a Roma:
Contro l'incapacità del governo nel combattere la crisi.
Contro l'accordo separato culla riforma della contrattazione nazionale.

Il governo ha varato solo misure palliative, siamo ancora fermi agli annunci, nulla è stato fatto per sostenere i redditi delle classi più deboli.
In campagna elettorale tutti si preoccupavano di chi non arrivava alla fine del mese poi non è arrivato nulla di concreto.
L'unica cosa in cui si sono distinti Berlusconi & C. è stata la negazione della gravità della crisi, prendendosela con chi avvisava di quanto fosse seria la situazione.
Come se non bastasse c'è stato un accordo separato sulla riforma della contrattazione nazionale che giustamente la CGIL non ha firmato.
Se si andasse avanti nella direzione indicata da cisl, uil, ugl governo e confindustria, si si sancirebbe l'impossibilità dei lavoratori dipendenti di difendere il potere d'acquisto.

Poverini vero??????????? La CGIL è forse il più meschino, infimo, viscido e sporco corrotto sindacato che sia mai esistito. Forse, e dico forse, la protesta ha anche un senso, ma chi sta in alto manifesta contro Berluska-p solo e soltanto per annientare la concorrenza, che loro con i lavoratori e con i loro diritti è meglio che non dico cosa ci si puliscono in realtà. Non è un caso se sta sempre da sola. Ovviamente, non che gli altri siano del tutto puliti.