Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Tre scenari

Opinionista

Tre scenari

Ritengo che l'evoluzione della politica italiana possa avvenire secondo uno di questi tre scenari:
    1- Il PD insiste nella strategia di "nessun avversario a sinistra"stringendosi in alleanza con l'estreme e l'IDV (in buona sostanza un nuovo progetto "frontista"che

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Durante una seduta, miracolosamente piena e completa di tutti gli onorevoli auspico il crollo spontaneo su se stesso dell' intero edificio. E la conseguente nuova formazione di una classe politica.
    SO FAR SO BURP!!.

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Durante una seduta, miracolosamente piena e completa di tutti gli onorevoli auspico il crollo spontaneo su se stesso dell' intero edificio. E la conseguente nuova formazione di una classe politica.
    Ti capisco,questa volta nessuno dei tuoi

Opinionista
    Nessuna preferenza.
    La Sinistra (che non ho mai votato)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ero innamorato dell'Ulivo di Prodi: Una grande coalizione delle forze riformiste. Ivi inclusa la Sinistra non ideologica. Da Rifondazione all'Italia dei Valori. Preso atto degli innumerevoli tiri al bersaglio incrociati dell'ultima volta, voto per il punto 2
    amate i vostri nemici

[QUOTE=fabiosei;990909]Ti capisco,questa volta nessuno dei tuoi
    SO FAR SO BURP!!.

Opinionista
    Mi auguro che nessuno dei tre scenari prenda vita e che TUTTI gli attuali politici vadano a casa lasciando spazio ai giovani per cominciare a praticare una politica innovativa, onesta che rispetti i diritti di tutti i cittadini cosa che, a mio avviso, attualmente non pu

Opinionista L'avatar di ARALE
    borgo_pio
    nuova formazione di una classe politica.
    [QUOTE]vincenzo.s
    che TUTTI gli attuali politici vadano a casa lasciando spazio ai giovani per cominciare a praticare una politica innovativa, onesta che rispetti i diritti di tutti i cittadini cosa che, a mio avviso, attualmente non pu
    Arale

Opinionista
    [QUOTE=Enigma;990934]Nessuna preferenza.
    La Sinistra (che non ho mai votato)

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ero innamorato dell'Ulivo di Prodi: Una grande coalizione delle forze riformiste. Ivi inclusa la Sinistra non ideologica. Da Rifondazione all'Italia dei Valori. Preso atto degli innumerevoli tiri al bersaglio incrociati dell'ultima volta, voto per il punto 2
    Per uno di sinistra riformista

Aldo L'avatar di Microemozioni
    Una coalizione di centrosinistra Pd(con radicali e repubblicani)+Idv+Sinistra e Libertà.

L'Udc non c'azzecca nulla con la sinistra sono degli estremisti di centro simili all'Udeur di Mastella di cui ci si è già liberati fortunatamente.

Se proprio si dovesse fare un'alleanza al massimo lo si potrebbe fare esclusivamente con la Rosa Bianca di Tabacci che mi sembra una persona per bene ma non con tutta l'Udc dove ci sono persone condannate come Cufforo o fondamentalisti religiosi come Buttiglione.

I comunisti Rifondazione+Pdci allo stesso modo mi sembra che stiano prendendo una deriva antagonista e diventando specularmente non degli estremisti di centro ma estremisti di sinistra.
    Se così non fosse e mi sbagliassi se ne potrebbe parlare.

In generale cmq credo serva una coalizione di centrosinistra di partiti riformisti propositivi(evitando quindi gli estremisti che sanno solo far problemi, protestare, dire di no a tutto e far cadere i governi; siano essi estremisti di centro o estremisti di sinistra) uniti da un'alleanza fondata su un programma unico chiaro ed alternativo/diverso rispetto a quello del centrodestra.
    Ultima modifica di Microemozioni; 10-04-2009 alle 18:36
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

[QUOTE=Microemozioni;991091]Una coalizione di centrosinistra Pd(con radicali e repubblicani)+Idv+Sinistra e Libert
    SO FAR SO BURP!!.

Microemozioni
    In generale cmq credo serva una coalizione di centrosinistra di partiti riformisti propositivi... uniti da un'alleanza fondata su un programma unico chiaro ed alternativo/diverso rispetto a quello del centrodestra.
    Posso chiederti che leader ci vedresti a capo di questa coalizione? non manca forse un leader tra le forze di centro-sinistra?
    Arale

Aldo L'avatar di Microemozioni
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    vota Casini allora...
    Ho appena finito di dire che per me l'Udc è un partito di estremisti di centro, sui temi etici hanno posizioni estremiste fondamentaliste da stato teocratico e non riescono nemmeno ad espellere dal loro partito uno come Cuffaro condannato per associazione mafiosa.

Citazione Originariamente Scritto da ARALE Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che leader ci vedresti a capo di questa coalizione? non manca forse un leader tra le forze di centro-sinistra?
    Non ne ho idea il mio leader ideale sarebbe uno Zapatero italiano cioè qualcuno carismatico, abbastanza giovane, laico, riformista, capace, ma non sò se esista cmq qualcuno che si avvicini il più possibile a quel modello.
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

Cosa pensi di d'alema? se hai voglia di rispondere!
    Arale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato