Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: gelosia e possesso..dove sta il limite?

Banned
    A me piacciono sia la gelosia che mentalità/atteggiamenti possessivi quasi ai limiti della patologia ed estremi, ricevuti dalla propria partner o indirizzati alla stessa.
    Mi eccitano. Anzi un soggetto femminile un pò possessivo si rende più interessante ai miei occhi, a parità di altri fattori che dovrebbero sussistere.
    Sono in grado di gestire queste situazioni che non mi preoccupano o disturbano affatto, rendendole innocue nell'economia generale del rapporto amoroso.
    Sono emozioni e stati mentali che possono benissimo convivere anche con un profondo sentimento d'amore e coinvolgimento emotivo, nonostante possano spesso snaturarlo effettivamente e renderlo meno importante.
    Dipende dai casi e dai tratti mentali dei soggetti coinvolti.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-04-2009 alle 18:05

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    [QUOTE=Sousuke;991870]A me piacciono sia la gelosia che mentalit

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=andromeda123;991739]..

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    E se la gelosia

Banned
    La gelosia causata dalla lontananza almeno è motivata in modo valido, anche se può sempre denotare mancanza di fiducia nell'altro, poca conoscenza/consapevolezza di se stessi/dell'altro o l'esistenza di dissidi in generale che si manifestano con simili atteggiamenti.
    Ultima modifica di Sousuke; 15-04-2009 alle 01:03

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Concordo che un po' di gelosia ci possa stare, se si è innamorati sul serio. Tant'è che non sono mai stata gelosa, e anzi, ho sempre aborrato la gelosia, finché non mi sono innamorata davvero. Ora lo sono, ma solo quando ritengo che ve ne sia motivo.
    Detto questo, quando è eccessiva spesso denota tanta insicurezza. Sensazione di non "sentire completamente tuo" il partner. E può capitare. A volte è l'altro a non darti sicurezza dei propri sentimenti. A volte sei tu un po' paranoico.
    L'importante, come ha detto Baboulenka, è che non diventi una limitazione all'altro. Questo mai, diverrebbe deleterio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Lamhia
    Guest

Opinionista L'avatar di Pulsar
    La gelosia
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=Pulsar;993538]La gelosia

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

[QUOTE=LaMadchen;991925]E se la gelosia

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Lamhia Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sull'affermare che la gelosia in un rapporto sia fisiologica, dato che c'è chi non la prova minimamente, basti pensare alle tantissime coppie aperte.
    .........
    Infatti nelle coppie cosiddette "aperte" (che non sono tantissime e spesso non sono altro che scopamicizie/fidanzamenti e matrimoni di comodo/facciata o quelle che io chiamo "avventure prolungate") il coinvolgimento emotivo è minimo se non addirittura assente come un reale sentimento d'amore, che inevitabilmente non può che condurre a rapporti di esclusività e diritti/doveri reciproci, quindi in tali coppie la gelosia ha poco senso di esistere se non come effetto di mera possessività egoistica.

E' chiaro che, invece, in un rapporto amoroso basato soprattutto sui sentimenti reciproci è difficile che, quantomeno, non nasca un minimo di sana gelosia, come manifestazione esteriore e spontanea dei propri sentimenti, purchè non si traduca nell'imposizione e prevaricazione verso la libertà dell'altro.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-04-2009 alle 01:04

Astensionista L'avatar di nahui
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato