Lo scopo finale è, semplicemente, stare bene con se stessi anche per un motivo metafisico/trascendente e non solo materiale (quindi anche con gli altri, che riescono a relazionarsi meglio con il soggetto in questione), agendo coerentemente rispetto alla propria ideologia, filosofia ed eventuale fede, disposti a pagarne le eventuali conseguenze che esulano dal benessere individuale.
Ultima modifica di Sousuke; 27-04-2009 alle 22:16
[QUOTE=solesolo;995723]Per stare meglio tutti! Ora la gran parte dell'umanit
[QUOTE=Capsy32;995730]volevi una risposta pi
Si, Solesolo ha dato una interpretazione molto triste di cosa sia la fede, la vita, il mondo intorno a noi.....
Quasi, da domandarsi, perche' mai Dio si sia preso la briga di inviare Suo Figlio in mezzo a noi.
amate i vostri nemici
Per prendere su di se' e sconfiggere, cio' che quotidianamente, appena svegli al mattino, ci terrorizza: La paura della morte.
amate i vostri nemici
Rifletti e vedi che a monte c'e' sempre la paura della morte. I ladri ti fanno presente che sei precario, che possono toglierti il tuo.....toglierti cio' (i soldi) che ti dà sicurezza.....
Il contrario della fede, infatti, non e' l'ateismo. Ma la paura.
amate i vostri nemici
Cono io non ho paura della mia morte, ho paura della morte altrui che mi ferirebbe e mi farebbe sentire la mancanzi di un affetto.
I solemnly swear that i am up to no good...
La radice e' la solita. Abbiamo paura della morte.
amate i vostri nemici