[QUOTE=Grudge;995858]OT: anche in Sicilia si
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
...a proposito di raccolta fondi via cell...
conoscendo la limpida trasparenza dei piani tariffari delle varie compagnie telefoniche vi è un controllo che TUTTE le somme donate vengano percepite realmente a favore dei terremotati?
[QUOTE=Grudge;996277]@ Piotr: in cosa consisterebbe la mentalit
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;996415]
... anche perch
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
nahui posso chiederti perch
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Niente, scusate...Mi va il sangue alla testa...
Per quella frase: se fossi un siciliano onesto me ne sarei gi
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
@Nahui non devi offenderti, la realt
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=nahui;996429]Niente, scusate...Mi va il sangue alla testa...
Per quella frase: se fossi un siciliano onesto me ne sarei gi
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=nahui;996425]E dove, di grazia? Ma i meridionali non dovrebbero stare a casa loro?
La situazione edilizia che hai cos
CONIGLIO MANNARO
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
[QUOTE=Pulsar;996430]
La disonest
(George Bernard Shaw)
Nahui non devi prendertela.
Amo la Sicilia e i siciliani. Mio marito è siciliano e i suoi genitori, parenti e amici sono tutti giù.
E sono i primi ad ammettere di vivere in mezzo all'abusivismo più completo.
Per chi conosce Siracusa e la costa, ad esempio, c'è la splendida area protetta denominata "Plemmirio - Costa Bianca". Uno scenario da mozzareil fiato. Un mare MERAVIGLIOSO.
Eppure..... ville sul mare (non dalle quali si vede il mare.. ma SUL mare.!) costruite nel più totale abusivismo e successivamente condonate... ma se venisse una mareggiata sparirebbero.
Discese a mare con chiusura di calette e spiaggette divenute private per chissà quale diritto.
Intere zone costruite senza una logica o un permesso... ma poi condonate.
Il condono salva dalla multa, non da un crollo.
Non c'è da offendersi.
Forse Piotr ha usato i toni sbagliati... ma io ti posso dire: se qui metti un mattone fuori posto, ti trovi i carabinieri alla porta... non hai il tempo di fare neanche un muro abusivo che già ti sgamano (se non le autorità ci pensa qualche vicino zelante)...
E.. non è questione di strumenti culturali mancanti giù (almeno nelle zone che ho visto io)... ma di cultura ormai radicata. Sanno benissimo cosa è abusivo ma sanno altrettanto bene che poi è facile ottenere un condono e che nessuno gli butterà già ciò che è stato edificato.
Colpa loro? Anche.
Ma molta anche di uno Stato assente e sornione.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Le persone oneste che hanno combattuto per una nuova Sicilia son state tutte fatte fuori. Eppure cio' che hanno seminato fiorirà, prima o poi. Il loro sacrificio non verrà reso vano dalla barbarie, statene certi!
amate i vostri nemici
[QUOTE=The Evil Twin;996431]Ma non
CONIGLIO MANNARO
Gianni-Emilio Simonetti
La calma