Risultati da 1 a 15 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma nella nostra società per un padre è ancora più difficile. Se già la madre ha difficoltà nella gestione dei tempi famiglia-lavoro, sebbene qualche minima iniziativa ci sia, pensa al padre, che invece non ne ha! Poi ci sono anche quelli che se ne fregano, ok, ma anche volendo spesso fanno fatica. Finché ci riempiamo la bocca di parità ma poi essa non viene attuata a 360 gradi, c'è poco da fare.
    Infatti alla fine come la giri giri, se le donne si sentono addosso il peso della crescita dei figli è perché nella realtà sta proprio addosso a loro e non vuol dire che non sia anche addosso ai padri, ma dal punto di vista strettamente pratico l'impostazione è sempre quella: la madre lavora di più in casa, il padre di più fuori casa.

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,345
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Infatti alla fine come la giri giri, se le donne si sentono addosso il peso della crescita dei figli è perché nella realtà sta proprio addosso a loro e non vuol dire che non sia anche addosso ai padri, ma dal punto di vista strettamente pratico l'impostazione è sempre quella: la madre lavora di più in casa, il padre di più fuori casa.
    Eh si finché non si cambia mentalità sarà sempre così. Io ho amici che non vedono l'ora di fare i padri e tenersi loro i figli, ma poi dal lato pratico a un padre non danno queste possibilità. Ancora meno che a una madre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Eh si finché non si cambia mentalità sarà sempre così. Io ho amici che non vedono l'ora di fare i padri e tenersi loro i figli, ma poi dal lato pratico a un padre non danno queste possibilità. Ancora meno che a una madre.
    Scusate ma tra un padre che lavora 8 ore e una madre che lavora 8 ore, dove sta la differenza ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato