Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 113

Discussione: Peccato e peccatori

  1. #91
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Se poi in bocca ci trovavi qualche soldo meglio pure.
    Io ho conosciuto uno che moltiplicava i soldi magicamente...

    ... usando la contraffazione!!
    Bambol utente of the decade

  2. #92
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Chissà quante tasse pagava.

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Che c'entra ? Io parlavo con te e di te
    Molto bene allora: Non credo che le Parole e l'atteggiamento stesso del Cristo (che amava pregare e far pregare) si prestino a molte interpretazioni, Mik. Il corpo ha bisogno del cibo per sostenersi, così come l'Anima ha bisogno della Preghiera
    amate i vostri nemici

  4. #94
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    È appunto come ti dicevo , la tua spiritualità non sai descriverla perché non c'è , ripeti a pappagallo qualsiasi cosa detta da qualcuno e te ne impossessi come fosse tua ...ma conogelato chi è ?

  5. #95
    Provo ad indovinare : un sorbetto al limone?

    Ultima modifica di bumble-bee; 17-03-2021 alle 06:08
    Bambol utente of the decade

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il vangelo secondo bumble :

    Andate, moltiplicatevi adottando tutte le posizioni gravitazionali possibili.... ma attenti al colpo della strega.

    Amen.

    Tutte tranne, immagino, quella del missionario

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perchè iniziamo e finiamo la giornata col segno della Croce? Perchè, prima di una decisione importante sentiamo il bisogno di pregare? Perchè ci rivolgiamo a Dio nel momento del bisogno? Pensaci, all'albero.
    Perchè ci sono eventi che possiamo solo subire/prenderne atto.
    Questi eventi, che interessano noi o altri, presenti o futuri, non è nemmeno il caso di enunciarli.
    Questo comporta profondo malessere con immediata ricerca di una scappatoia mentale.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Beh, dipende. Non sempre risulta una scappatoia mentale ma può anche essere un'eventualità da vivere, e, tale eventualità, a me che credo, non m'impedisce di affrontare la realtà contingente per quella che è.
    In poche parole avere un'anima, una mente o meglio una coscienza, mi permettere di vivere una vita normale con una certa disponibilità verso il futuro, qualsiasi esso sia.
    In poche parole è meglio qualcosa che niente.

  9. #99
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È appunto come ti dicevo , la tua spiritualità non sai descriverla perché non c'è , ripeti a pappagallo qualsiasi cosa detta da qualcuno e te ne impossessi come fosse tua ...ma conogelato chi è ?
    Non ci capiamo
    Ho esposto il mio pensiero (la linfa...le radici...l'albero) riguardo alla Preghiera e mi hai contestato l'interpretazione. Ti ho postato quello del Papa e dici che faccio solo copia e incolla.
    Beh, deciditi.
    amate i vostri nemici

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Perchè ci sono eventi che possiamo solo subire/prenderne atto.
    Questi eventi, che interessano noi o altri, presenti o futuri, non è nemmeno il caso di enunciarli.
    Questo comporta profondo malessere con immediata ricerca di una scappatoia mentale.
    Scusa Eternauta: Se io sono debole, cerco di aggrapparmi a qualcosa di forte, a Qualcuno che è forte, stabile, fisso. Se vieni portato via dalla corrente di un fiume, l'arbusto che scorgi dimenandoti, non può certo essere definito "una scappatoia mentale", no? E' qualcosa di concreto. Di molto, concreto!

    "Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande!"

    MATTEO 7
    amate i vostri nemici

  11. #101
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo
    Ho esposto il mio pensiero (la linfa...le radici...l'albero) riguardo alla Preghiera e mi hai contestato l'interpretazione. Ti ho postato quello del Papa e dici che faccio solo copia e incolla.
    Beh, deciditi.
    ho letto e cercavo di farti ragionare sul fatto che sono argomentazioni dettate dalle tue paure che vorresti condividere , altri possono ragionare in proprio in modo diverso , ma questo tu non lo accetti perché continui a imporre con copia incolla

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh, dipende. Non sempre risulta una scappatoia mentale ma può anche essere un'eventualità da vivere, e, tale eventualità, a me che credo, non m'impedisce di affrontare la realtà contingente per quella che è.
    In poche parole avere un'anima, una mente o meglio una coscienza, mi permettere di vivere una vita normale con una certa disponibilità verso il futuro, qualsiasi esso sia.
    In poche parole è meglio qualcosa che niente.
    Non saprei, perchè più che un modo diverso di affrontare la realtà, essere credente mi sembra un modo per vedere un'altra realtà.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Scusa Eternauta: Se io sono debole, cerco di aggrapparmi a qualcosa di forte, a Qualcuno che è forte, stabile, fisso. Se vieni portato via dalla corrente di un fiume, l'arbusto che scorgi dimenandoti, non può certo essere definito "una scappatoia mentale", no? E' qualcosa di concreto. Di molto, concreto!
    Io quell'"arbusto" a cui penso fai riferimento non lo vedo.
    Per me è tutto tranne che concreto.
    Se poi fa vivere meglio altri, non sarò certo io "a insistere", e me ne sto sulle mie.



    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande!"

    MATTEO 7
    Chi ascolta e mette in pratica quali parole?

  14. #104
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Non saprei, perchè più che un modo diverso di affrontare la realtà, essere credente mi sembra un modo per vedere un'altra realtà.
    Più che "vedere" io opterei per "intravedere" poiché la realtà è uguale per tutti come gli occhi che vedono, ma non tutti nella propria mente ne vogliono dare un senso, qualsiasi esso sia, allora in questa comune realtà c'è chi l'accetta così com'è e chi invece intravede accanto ad essa un altro tipo di essenza che non è tangibile per tutti.
    Il termine "vedere" lo posso capire nei visionari che vedono appunto nel presente ciò che un occhio normale non riesce a vedere.

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho letto e cercavo di farti ragionare sul fatto che sono argomentazioni dettate dalle tue paure che vorresti condividere , altri possono ragionare in proprio in modo diverso , ma questo tu non lo accetti perché continui a imporre con copia incolla
    Tutti ragioniamo in modo diverso. I Forum servono proprio a questo, Mik: Crescere confrontandosi.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato