Pagina 68 di 113 PrimaPrima ... 18 58 64 65 66 67 68 69 70 71 72 78 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

  1. #1006
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Edgar Allan Poe ha sposato sua cugina di 13 anni.
    posso chiedere a che età la sposò? ho controllato ma non mi pare scritto da nessuna parte...però mi pare che neanche alla sua "epoca" fosse "consentito".

  2. #1007
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    posso chiedere a che età la sposò? ho controllato ma non mi pare scritto da nessuna parte...però mi pare che neanche alla sua "epoca" fosse "consentito".
    Credo fosse consentito in certi Stati Usa, ma nel caso hanno dichiarato avesse 21 anni nel certificato.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Edgar_...e_della_moglie
    Ne aveva 26, come Montanelli
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #1008
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Certo, buttiamo al cesso Pasolini, Edgar Allan Poe, Charlie Chaplin e a quanto pare pure Woody Allen...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #1009
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo, buttiamo al cesso Pasolini, Edgar Allan Poe, Charlie Chaplin e a quanto pare pure Woody Allen...
    Polanski e Allen sono i peggiori per MeToo.

    Allen vuole ritirarsi dal cinema visto che in Patria è emarginato da Hollywood nonostante sia stato prosciolto in istruttoria nel 1992 da ogni accusa
    Ultima modifica di Tiberio; 13-06-2020 alle 11:02
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #1010
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tu ridi, però - Italia 2020 - un giorno sì e uno no una donna viene uccisa - e non si sa quante subiscono violenza - in un contesto di asimmetria di potere nella coppia; poi leggi certi discorsi anche qui sui ruoli, espressi candidamente, come si trattasse di cose "normali"; per non parlare delle molestie, degli ostacoli alla carriera, ecc... cioè, i problemi davvero di massa;

    se tu avessi adottato un figlio nato in Africa non la penseresti allo stesso modo sulle sensibilità diffuse e il presunto "diritto" ad essere politicamente scorretti e a lagnare l'inibizione di questa pretesa come "ipocrisia";

    poi, per me, se credi, puoi pure andare in un circolo di laziali a irridere Paparelli; ma se quelli ti corcano di mazzate e io sono il giudice, il modo di assolverli lo trovo, oppure ti prescrivo un TSO;

    ripeto, il mio non è un giudizio morale; per me ti puoi pure dichiarare nazista, dire che i negri sono inferiori e quello che ti pare; esattamente come potresti dire che il semaforo te lo sbatti arca e rivendichi su fb il diritto di passare col rosso; ma se ti becco ti tolgo la patente e se ammazzi qualcuno, invece della colpa - 5 anni e regimi attenuati - ti affibbio il dolo eventuale e ti becchi 15 anni;
    cioè, da adulto e capace di intendere, devi necessariamente renderti conto nel momento in cui attraversi un confine concettuale di guerra.
    Non capisco di cosa parli, veramente. Chi ha mai negato il persistere di una violenza diffusa sulle donne? Dicevo, come esempio, che 100 anni fa era assai più diffusa e inserita nel contesto culturale. Non costringermi a dire ovvietà... Cento anni fa passava proprio sotto silenzio, talmente appariva normale. Se per te tutto è come cento anni fa, allora è inutile ogni discorso. E poi io non faccio la guerra a nessuno, mi vedono tutti come persona fin troppo pacifica. Ma a prescindere. Cento anni fa non c'era ancora la dittatura, l'Italia era ancora "un'espressione geografica" come la definì Metternich, cosa mai vuoi paragonare? Oggi si vive in un altro mondo, ovviamente nel bene ma pure, per certi versi, nel male. Il delitto d'onore, per dire, esisteva ancora appena 40 anni fa...Ammazzavi tua moglie e te la cavavi con tre anni di carcere...ma di cosa stiamo parlando?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #1011
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non capisco di cosa parli, veramente. Chi ha mai negato il persistere di una violenza diffusa sulle donne? Dicevo, come esempio, che 100 anni fa era assai più diffusa e inserita nel contesto culturale. Non costringermi a dire ovvietà... Cento anni fa passava proprio sotto silenzio, talmente appariva normale. Se per te tutto è come cento anni fa, allora è inutile ogni discorso. E poi io non faccio la guerra a nessuno, mi vedono tutti come persona fin troppo pacifica. Ma a prescindere. Cento anni fa non c'era ancora la dittatura, l'Italia era ancora "un'espressione geografica" come la definì Metternich, cosa mai vuoi paragonare? Oggi si vive in un altro mondo, ovviamente nel bene ma pure, per certi versi, nel male. Il delitto d'onore, per dire, esisteva ancora appena 40 anni fa...Ammazzavi tua moglie e te la cavavi con tre anni di carcere...ma di cosa stiamo parlando?
    Ora prepariamoci ad un post lungo 3 pagine di risposta...

    Con certi meglio non rispondere se non superficialmente perché se dibatti ti prendono per sfinimento.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #1012
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Ora prepariamoci ad un post lungo 3 pagine di risposta...

    Con certi meglio non rispondere se non superficialmente perché se dibatti ti prendono per sfinimento.
    Hai perfettamente ragione. Solo che quando leggi cose che non stanno né in cielo né in terra non ce la fai a non replicare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #1013
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Solo che quando leggi cose che non stanno né in cielo né in terra non ce la fai a non replicare...
    Infatti
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #1014
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo, buttiamo al cesso Pasolini, Edgar Allan Poe, Charlie Chaplin e a quanto pare pure Woody Allen...
    Per non parlare di H.P. Lovecraft
    https://it.wikipedia.org/wiki/Howard...a_del_razzismo

    Voltaire...che sosteneva che gli africani fosseri ibridi uomo-scimmia e gli ebrei tutti ladri

    Louis-Ferdinand Celine... I cui pamphlet sono peggio del Mein Kampf come razzismo

    Baudelaire Nietzsche e Schopenauer misogini ecc.

    Certo i francesi non sono ancora arrivati a demolire il pantheon e le statue di Voltaire, persona che ammiro ma che ha scritto anche cose molto razziste ad esempio nel Saggio sui costumi.



    Voltaire sosteneva certo che non andassero maltrattati eccessivamente, ma aveva certo un atteggiamento da protezione animali.

    Ma resta comunque un grande filosofo e scrittore, come John Locke (proprietario di azioni di una società commercio schiavi).
    Ultima modifica di Tiberio; 13-06-2020 alle 12:24
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #1015
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    LORI HENDRY

    Been out all day putting Trump stickers on rioters cars, then sitting back watching them destroy each other’s cars.
    I have been Quarantined for so long i needed a little entertainment and had time to be creative.

    Adoro la creatività di questa ragazza.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #1016
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    LORI HENDRY

    Adoro la creatività di questa ragazza.
    è single?

  12. #1017
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo, buttiamo al cesso Pasolini, Edgar Allan Poe, Charlie Chaplin e a quanto pare pure Woody Allen...
    no. al cesso no, se no devi tirare lo "scarico" e costa troppo, sia a livello di "consumi" che di "responsabilità". meglio aspettare in "riva al fiume"...

  13. #1018
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Trenta raggi si uniscono in un mozzo: nel suo non-essere sta l'utilità del carro. Lao-tzu, Tao-teh-ching
    "carro come", carro bestiame?

  14. #1019
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Con certi meglio non rispondere se non superficialmente perché se dibatti ti prendono per sfinimento.
    si. io vengo preso "per noia"...

  15. #1020
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non capisco di cosa parli, veramente. Chi ha mai negato il persistere di una violenza diffusa sulle donne? Dicevo, come esempio, che 100 anni fa era assai più diffusa e inserita nel contesto culturale. Non costringermi a dire ovvietà... Cento anni fa passava proprio sotto silenzio, talmente appariva normale. Se per te tutto è come cento anni fa, allora è inutile ogni discorso.
    questa è un'idea che tu mi attribuisci, senza che io l'abbia mai scritta, né pensata;

    io ho scritto che un secolo, quando si tratta di simboli è pochino, per una mera ragione anagrafica, dal momento che una persona vivente della tua età può essere testimone e vittima di discriminazioni, quindi richiedere quel politicamente corretto che a te o altri può sembrare ipocrisia superflua;


    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Ora prepariamoci ad un post lungo 3 pagine di risposta...

    Con certi meglio non rispondere se non superficialmente perché se dibatti ti prendono per sfinimento.
    Tibe', se sono sintetico non si capisce, se esplicito mi dilungo…
    ma in fondo hai ragione;
    quello che cercavo di spiegare è che gli spiritosi che rivendicano il diritto di farla fuori dal vaso alla fine capiscono solo il bastone e il fucile; ti sembra ipocrisia il divieto di chiamare mongoloide una persona down, negro di merda il ragazzino di colore ? benissimo, fallo: io prendo il cric e ti lascio per terra, così gli emuli cominciano a capire di che si tratta;
    e guarda che la legge è dalla mia parte, anche se in alcuni casi mi può condannare per eccesso, perché funziona così; non ti spiego il meccanismo perché poi ti si bruciano i neuroni a leggere più di tre righe

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Solo che quando leggi cose che non stanno né in cielo né in terra non ce la fai a non replicare...
    le cose che non stanno né in cielo, né in terra te le inventi tu nella tua testa e me le attribuisci, invece di leggere quello che scrivo davvero.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato