Risultati da 1 a 15 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Infatti non c'è sfruttamento. Il problema nasce nel caso in cui nel fare sesso si viva la cosa in modo diverso, uno (una) crede una cosa mentre l'altra parte invece sta proiettandosi un altro film. Ma anche qui non c'è sfruttamento, se non ci si mette la malafede. C'è il pericolo di poter soffire ma...c'est la vie...
    C'est la vie?!?! Ce la caviamo così, gente? Se un ragazzo (o una ragazza) non è pronto, ha necessità dei suoi tempi e l'altro/a riempie invece di aspettative il rapporto sessuale, decidendo da quello se prendere a cuore una persona oppure no....cavolo! la cosa diventa seria. Serissima! Le Persone hanno la loro sensibilità...la loro peculiarità emotiva. Al sesso sono legate tantissime patologie psicologiche, tantissime implicazioni, che toccano le corde più profonde dell'Anima, in grado di condizionarci poi nella Vita. Come si fa a considerarlo alla stregua di un oggetto, di un vestito che posso indossare e togliere così...quando mi va?
    Mettiamolo al centro, il "pericolo di poter soffrire". Non è che stiamo parlando di noccioline. Stiamo parlando della Vita delle Persone!
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'est la vie?!?! Ce la caviamo così, gente? Se un ragazzo (o una ragazza) non è pronto, ha necessità dei suoi tempi e l'altro/a riempie invece di aspettative il rapporto sessuale, decidendo da quello se prendere a cuore una persona oppure no....cavolo! la cosa diventa seria. Serissima! Le Persone hanno la loro sensibilità...la loro peculiarità emotiva. Al sesso sono legate tantissime patologie psicologiche, tantissime implicazioni, che toccano le corde più profonde dell'Anima, in grado di condizionarci poi nella Vita. Come si fa a considerarlo alla stregua di un oggetto, di un vestito che posso indossare e togliere così...quando mi va?
    Mettiamolo al centro, il "pericolo di poter soffrire". Non è che stiamo parlando di noccioline. Stiamo parlando della Vita delle Persone!
    Ho detto che la malafede è da condannare, leggi bene. A parte questo, non mi costringere a dire delle ovvietà, nel senso che un rapporto può finire, soprattutto quando si è assai giovani, e in questo non esiste nessuna colpa da parte di nessuno. E di solito, quando finisce un rapporto, c'è una parte che soffre di più. E allora? Cosa c'è che non ti torna? Non è forse quello che succede da sempre a noi esseri umani?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato