Lady Hawke ha scritto
A me ad esempio non passano per l'anticamera del cervello pensieri lussuriosi sul marito di una carissima amica, non solo perchè non mi attrae minimamente, non solo fisicamente ma in tutti i sensi, pur stimandolo, ma anche perchè considero l'amicizia sacra, in casi simili si rischia non solo di perdere marito, fidanzato, amante ma anche l'amicizia.
Se li metto a confronto preferisco sempre il mio, se si deve tradire, mettendo a rischio la propria relazione, matrimonio deve valerne veramente la pena, almeno si cerca di andare in meglio e non in peggio
.

Ciao Lady. Io ho fatto l’esempio dell’attrazione fisica verso una/o nel gruppo amicale, oppure della condivisione d’intenti, di opinioni, di sentimenti, di scambievole affetto con una/uno, non limitando il confronto ad un solo amico di famiglia. Nel gruppo c’è sempre la scelta attrattiva o affettiva, ma è coercizzata, rimane riservata nell'individuo.

L’immaginario erotico fa volare la fantasia ad uomini e donne.

Nel film “Harry ti presento Sally”, Billy Crystal dice a Meg Ryan: ““Nessun uomo può essere amico di una donna che considera attraente, perché tende a volersela portare a letto”.

Una ricerca commissionata dall’università di Hannover ha evidenziato che un uomo su quattro desidera il rapporto sessuale con la sua migliore amica. Tale desiderio è condiviso dall’11% delle donne.

Passare dal rapporto confidenziale al sesso sembra naturale e soddisfacente, ma gli psicologi avvertono che dopo le cose si complicano e finisce l’amicizia.
Possono coesistere amicizia ed attrazione fisica ?

il presupposto necessario affinchè tra un uomo e una donna possa crearsi e mantenersi nel tempo la relazione esclusivamente di tipo amicale, è la mancanza di attrazione fisica da parte di entrambi ?

L'amicizia tra l’uomo e la donna può esistere. E’ importante l' impostazione che la donna dà fin dall’inizio alla relazione amicale, in modo che all’uomo sia chiara e non abbia aspettative diverse.

Quando le donne decidono per la sola amicizia possono arrivare allo scambio di consigli sulle rispettive vite amorose. E se qualche volta l’amico fissa la scollatura dell’amica, in fondo ne è contenta.

L’amicizia fra maschi e femmine è intrigante. Scambiarsi confidenze, ridere insieme. Basta uno sguardo per capirsi.

Col tempo però il rapporto amicale può anche mutare e diventare innamoramento e amore, l' importante è che avvenga in maniera compartecipata.