Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Il contrasto su Abramo. La fede e le opere.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #25
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissimo, chi è risorto dai morti non è stato Apollonio: E' stato Gesù Cristo. La Buona Notizia che ogni uomo vuole udire, procede da Gesù Cristo: Noi non muoriamo più, siamo destinati all'Eternità!
    Se dopo essere morto, Egli risorge, appare ai Suoi discepoli e dice loro "Andate in tutto il mondo a predicare il Vangelo. Ecco, io sarò con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" è più che evidente che fosse Dio. Non solamente Uomo. Colui che ha il potere di vincere la Morte è unicamente Dio. Non l'Uomo.
    Se poi Cristo non è risorto, per dirla con San Paolo "siamo da compatire più di tutti gli uomini". Siamo (aggiungo io) tutti quanti attori di una farsa gigantesca. La Storia stessa, la Chiesa, l'Arte che ci circonda, la Letteratura, i documenti che portiamo in tasca....tutto falso, tutto truffaldino.
    Comunque, vuoi credere in Apollonio? Credi in Apollonio.
    Io credo in Gesù Cristo, Nostro Signore.
    Perdonami.
    Sul fatto che non nasciamo e non moriamo non ci sono dubbi.
    Questa è ormai una verità scientificamente accertata che prescinde da Gesù. E' una verità delle leggi dell'Universo in cui "nulla nasce e nulla muore ma tutto si trasforma".
    Vorrei che mi spiegassi, con parole tue, come mai, secondo te, i vangeli sarebbero "verità storica" e la biografia di Apollonio scritta da Flavio Filostrato invece no.
    Ultima modifica di xmanx; 13-11-2019 alle 10:26
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato