Risultati da 1 a 15 di 578

Discussione: Oltre la vita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,401
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho capito: Ma se l'Arte non trasmette qualcosa, a che serve? Se ci limitiamo ad osservare la tecnica pittorica o scultorea di un artista, senza percepirne l'essenza...il messaggio...il significato recòndito che lo ha mosso, siamo ben poca cosa.
    Io non sono un appassionato d'arte, però mi possono piacere i buoni film e i buoni spettacoli in generale, oltre che la buona musica e i buoni libri.
    L'arte non deve necessariamente trasmettere qualcosa, deve piacere. E' parte del superfluo, come un soprammobile. Se un dipinto o una scultura piace, la si compra, indipendentemente dal fatto che trasmetta un messaggio. E' sufficiente che sia piacevole guardarla.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non sono un appassionato d'arte, però mi possono piacere i buoni film e i buoni spettacoli in generale, oltre che la buona musica e i buoni libri.
    L'arte non deve necessariamente trasmettere qualcosa, deve piacere. E' parte del superfluo, come un soprammobile. Se un dipinto o una scultura piace, la si compra, indipendentemente dal fatto che trasmetta un messaggio. E' sufficiente che sia piacevole guardarla.
    Ti manca l'ultimo passo: Come mai piace? Appaga solo gli occhi o qualcosa di più profondo, Arco? Fa vibrare solo la nostra retina o una corda più nascosta del nostro Animo?
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,401
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti manca l'ultimo passo: Come mai piace? Appaga solo gli occhi o qualcosa di più profondo, Arco? Fa vibrare solo la nostra retina o una corda più nascosta del nostro Animo?
    A me personalmente è sufficiente che appaghi la vista, ma non sono un acquirente di oggetti artistici, intesi come quadri e sculture. Sappiamo che l'arte ha altri rami: foto, cinema, teatro, letteratura, musica, spettacoli tv, ecc. di cui sono in parte fruitore.
    A un uomo possono piacere la Primavera di Botticelli e la Maya desnuda di Goya; a una donna può piacere il David di Michelangelo. A parte la bellezza di questi capolavori, cos'altro cercare… Rappresentano la donna e l'uomo nella loro bellezza fisica.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non sono un appassionato d'arte, però mi possono piacere i buoni film e i buoni spettacoli in generale, oltre che la buona musica e i buoni libri.
    L'arte non deve necessariamente trasmettere qualcosa, deve piacere. E' parte del superfluo, come un soprammobile. Se un dipinto o una scultura piace, la si compra, indipendentemente dal fatto che trasmetta un messaggio. E' sufficiente che sia piacevole guardarla.
    Bravo, è quello che avevo già inteso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato