Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 256

Discussione: De stregatto et Uxor eius

  1. #211
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo ha spiegato Bumble in parole molto semplici. Se io dico che ho notato che i cinghiali nella mia citt� hanno le unghie rosse, e interviene l'utente x dicendo "E' una cazzata non possono averle rosse", io posso rispondere "Evidentemente c'� qualche fenomeno di inquinamento atmosferico che gliele rende tali", tx puoi controbattere e il discorso resta equilibrato. Se per� poi arriva y e scrive a x "Ah, ma davvero? Quante ne sai! Spiegami come funziona?", poi arriva z a che dice a x: "Ecco, tu si che sei ben informato" ecco che a me, utente medio, viene automaticamente voglia di mandarvi a quel paese e lasciarvi, scusa il francesismo, "a farvi i pompini a vicenda", e ad abbandonare la discussione. Questo succedeva spessissimo in passato e Stregatto in queste discussioni c'era sempre dentro.
    non capisco quello che dici Dark: � tutto vago e niente sostanza; una tua impressione, come una finzione retorica � quella dell'"utente medio", che poi siamo tutti;

    invece di redigere questi poemi alla fellatio, tanto inconsistenti quanto, per lo stesso motivo, inconfutabili, linka esempi concreti e palesi: chi-dove-come-quando. ecc... in modo da rilevare un'ipotesi di causa-effetto con responsabilit� specifiche;
    altrimenti son solo chiacchiere che alimentano ulteriori polemiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #212
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece di redigere questi poemi alla fellatio, tanto inconsistenti quanto, per lo stesso motivo, inconfutabili, linka esempi concreti e palesi: chi-dove-come-quando. ecc... in modo da rilevare un'ipotesi di causa-effetto con responsabilit� specifiche; altrimenti son solo chiacchiere che alimentano ulteriori polemiche.
    guarda che a me stai invitando a nozze... sappilo. Io ho condotto una guerra contro i sapientini dell'univerist� della sapienza ricevuta per grazia di Dio e/o "eruditi" in piena fase anale.... ma lasciamo stare perch� � talmente evidente ci� che � accaduto.....
    Bambol utente of the decade

  3. #213
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    questa frase non corrisponde a verit�. Io posso affermare senza alcuna paura di venire smentito, di aver rispettato sempre l'opinione degli altri, limitandomi a dire la mia sull'argomento di volta in volta trattato, tan'� vero che generalmente uso inserire quasi sempre frasi del tipo "a parer mio", "a mio modesto parere", "secondo me", ecc.
    Bumble, se leggi quello che ho scritto, si capisce che per "sminuire" non intendo una questione questione di "rispetto" e cortesia, ma del portato logico di una convinzione diversa:

    quando si � convinti di aver ragione in una controversia (ovviamente non su questioni opinabili o di gusto, ma su valori in qualchemodo misurabili), si pensa per forza che l'altro abbia torto, per quante educatamente ci si possa rivolgere; � un mero fatto logico;

    si pu� pure fare la manfrina diplomatica, ma la sostanza dialettica non cambia; altrimenti i due sarebbero in partenza d'accordo; evidentemente, ognuno dei due pensa che all'interlocutore manchino elementi essenziali di valutazione, altrimenti la penserebbe come lui, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #214
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Bumble, se leggi quello che ho scritto, si capisce che per "sminuire" non intendo una questione questione di "rispetto" e cortesia, ma del portato logico di una convinzione diversa:

    quando si � convinti di aver ragione in una controversia (ovviamente non su questioni opinabili o di gusto, ma su valori in qualchemodo misurabili), si pensa per forza che l'altro abbia torto, per quante educatamente ci si possa rivolgere; � un mero fatto logico;

    si pu� pure fare la manfrina diplomatica, ma la sostanza dialettica non cambia; altrimenti i due sarebbero in partenza d'accordo; evidentemente, ognuno dei due pensa che all'interlocutore manchino elementi essenziali di valutazione, altrimenti la penserebbe come lui, no ?
    Si ok, d'accordo, peccato che spesso e volentieri si � finito, o addirittura cominciato, con lo sminuire il soggetto che ha espresso la propria tesi, dai.
    Bambol utente of the decade

  5. #215
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si ok, d'accordo, peccato che spesso e volentieri si � finito, o addirittura cominciato, con lo sminuire il soggetto che ha espresso la propria tesi, dai.
    dai che ?
    chi ha sminuito chi, come, dove e quando ?
    esempi concreti, pliz, non poesia, che co' le chiacchiere stamo a zero
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #216
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dai che ?
    chi ha sminuito chi, come, dove e quando ?
    esempi concreti, pliz, non poesia, che co' le chiacchiere stamo a zero
    guarda in verit� non mi andrebbe di fare un elenco... poi in questo momento sto anche lavorando... per� se insisti e mi dai un p� di tempo per fare mente locale qualche dato e qualche link se i "topi" non se lo sono rosicchiato, te lo fornir�... anche privatamente, cos� non tediamo nessuno e soprattutto qualcuno non si sentir� tirato in ballo.... comunque potresti anche fidarti... anche altri hanno detto lo stesso, quindi qualcosa in questo forum in passato � accaduto....

    ma non ti ricordi le mie "polemiche" per gli atteggiamenti assunti da chi dovrebbe aiutare a far sviluppare una discussione... eppure non sono passate inosservate, bah!
    Bambol utente of the decade

  7. #217
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Un lavoro a tempo pieno...
    Ma a che pro? Che ci guadagna? Neanche rimorchiava, visto che si proclamava sposo felice e fedele...
    ecco il quesito piu intelligente
    (adognibuonconto per me ha rimorchiato Terra...)

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non capisco quello che dici Dark: .......

    invece di redigere questi poemi alla fellatio,
    ho votato per lei due volte su tre nel chalet delle rose
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #218
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma solo a me le locuzioni "vita perfetta" e "mulino bianco" nello stessa frase, ma anche solo nello stesso topic, sembrano stridere tipo unghie sulla lavagna.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #219
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    A me la bella Clementina e il mugnaio piacevano un sacco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #220
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ehehehe...Mi sono tornati in mente i flauti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #221
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    No forse non hai capito.... babu probabilmente si riferiva al gioco delle "sponde"..... cio� due o pi� che la pensano allo stesso modo e che hanno in genere feeling, o sono amici di faisboolk o altro, cominciano a darsi ragione l'un l'altro a danno di un terzo che esprime un parere diverso dal loro. Cio� si spalleggiano fino a smotare del tutto la tesi del terzo incomodo. Tante volte ho letto "non sono il solo a pensarla cos�" oppure "anche tizio la pensa allo stesso modo", come se questo bastasse ad avvalorare una tesi a scapito di un'altra.
    in questo modo, dici ?

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    comunque potresti anche fidarti... anche altri hanno detto lo stesso, quindi qualcosa in questo forum in passato � accaduto....
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #222
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Bumble non preoccuparti, ho gi� provveduto in privato a spiegare nel dettaglio, portando un esempio (fatti, non pugnette!!! ) a cosa ci riferiamo.
    Di esempi ce ne stanno tanti, basta solo avere il tempo di cercare e si sa che axe � un tipo paziente

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #223
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Bumble non preoccuparti, ho gi� provveduto in privato a spiegare nel dettaglio, portando un esempio (fatti, non pugnette!!! ) a cosa ci riferiamo.
    Di esempi ce ne stanno tanti, basta solo avere il tempo di cercare e si sa che axe � un tipo paziente
    Grazie... anche se mi pare di capire, dall'espressione delle costanti faccettine che inserisce l'amico axe... che abbia voglia di scherzare... di prendere per i fondelli... per il culo, insomma!
    vabb� ad ogni modo, la storia � storia, non la si pu� cancellare, ne la si pu� stravolgere del tutto... perch� alla fine, basta andarla a rivedere con i propri occhi (ben aperti) per vedere come sono andate le cose.

    Bella giornata oggi... c'� un sole.... ci voleva.
    Ultima modifica di bumble-bee; 31-01-2013 alle 12:08
    Bambol utente of the decade

  14. #224
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in questo modo, dici ?
    no amico. Un conto � dire : "ho ragione... anche altri la pensano come me", un altro � dire "fidati.... se non credi a me, credi almeno a quanti stanno dicendo lo stesso".

    Non so se rendo l'idea.

    anche perch� si sta citando un qualcosa che � accaduto e non un qualsiasi punto di vista riguardo un argomento, una tematica.
    Bambol utente of the decade

  15. #225
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Posso dire una cosa, per esperienza, perch� io ci ho vissuto? Spesso ci si offende e ci si adombra per colossali fraintendimenti, dovuti al mezzo usato, al diverso modo di scrivere e di esprimersi, ecc. Prima di dar fuoco alle polveri, usate i messaggi privati per chiarire: spesso scoprirete persone profondamente diverse da quel che credevate. La discussione pubblica, la necessit� di mantenere una posizione, l'amore per la dialettica come arte, il gusto della battuta spesso complicano le cose: in privato ci si capisce meglio. Parola di bruzia permalosa, Bumble, te lo assicuro
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato