Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 7 di cuori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Esattamente
    Fortunatamente ho capito che non dovevo sposarmi
    Almeno questo me lo sono risparmiata
    Poi è andato tutto secondo copione
    se può esserti utile un modesto parere, non c'è stata cattiveria, incuria o menzogna; è proprio che siamo poco attrezzati a gestire la cosa, con i modelli che abbiamo; sarebbe comunque difficile anche avendo esperienza;

    fatte le debite eccezioni e riflessioni, di solito, se una cosa è andata bene per più di due annetti di convivenza si può ritenere un successone e risparmiarsi troppi rimpianti e recriminazioni, amarezze, ecc...
    meglio custodire con affetto il passato, la sua parte bella; dà più forza e serenità, dispone meglio a quello che arriverà.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se può esserti utile un modesto parere, non c'è stata cattiveria, incuria o menzogna; è proprio che siamo poco attrezzati a gestire la cosa, con i modelli che abbiamo; sarebbe comunque difficile anche avendo esperienza;

    fatte le debite eccezioni e riflessioni, di solito, se una cosa è andata bene per più di due annetti di convivenza si può ritenere un successone e risparmiarsi troppi rimpianti e recriminazioni, amarezze, ecc...
    meglio custodire con affetto il passato, la sua parte bella; dà più forza e serenità, dispone meglio a quello che arriverà.
    Tu mi conosci da anni e un po’ la mia storia la sai
    Non c’è stata incuria fino a un certo punto
    Da un punto in poi è stato un non voler vedere e sentire il dolore altrui (ovviamente il mio)
    E tu sai che io non sono certo una che le cose non te le dice
    Nel momento in cui ti metti di traverso per la mia realizzazione personale
    Dopo che mi sono messa in stand by per crescere pure la tua di figlia
    Non ci sono scuse che tengono
    Tu con me hai chiuso
    Io sono serena, ho dato tutto e abbastanza a lungo sono stata pure invisibile
    Fino a che poi, dopo averci fatto una bella strada in mezzo al dolore, mi sono detta che non avrei voluto sotterrarmi viva
    E sinceramente male non mi va
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tu mi conosci da anni e un po’ la mia storia la sai
    Non c’è stata incuria fino a un certo punto
    Da un punto in poi...
    ovviamente, queste cose le vedi e le sai tu;

    ci sarà stato un pregresso che ha generato quell'allontanamento, ma può anche essere nell'ordine delle cose; il più delle volte non ci si accorge che le cose prendono una certa piega, un po' perché si rimuove o si è rimosso già prima, o magari proprio perché ci si sforza e lo sforzo si paga;

    costa anche elaborare il tutto, perché facendolo ci si concentra molto sulla propria elaborazione, necessaria, e non si vede più l'altro, ci si avvita; il guaio è che se il passato lo vedi come bicchiere mezzo pieno, ti dà forza;
    se lo vedi come mezzo vuoto, ti ruba energie e ti vincola a quella narrazione; non sai quanto tempo ci ho perso...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ovviamente, queste cose le vedi e le sai tu;

    ci sarà stato un pregresso che ha generato quell'allontanamento, ma può anche essere nell'ordine delle cose; il più delle volte non ci si accorge che le cose prendono una certa piega, un po' perché si rimuove o si è rimosso già prima, o magari proprio perché ci si sforza e lo sforzo si paga;

    costa anche elaborare il tutto, perché facendolo ci si concentra molto sulla propria elaborazione, necessaria, e non si vede più l'altro, ci si avvita; il guaio è che se il passato lo vedi come bicchiere mezzo pieno, ti dà forza;
    se lo vedi come mezzo vuoto, ti ruba energie e ti vincola a quella narrazione; non sai quanto tempo ci ho perso...
    Io il bicchiere lo vedo pure più di mezzo pieno, per la verità
    Fatto sta che tra la famiglia di la’ e tempo di qua
    Mi sono state sottratte energie che a un certo punto non ho voluto mettere più in campo
    La morale era che qua era il paradiso ed avrebbe dovuto piacermi
    Il posto mio me lo sono trovato (nel 2009 dissi a me stessa che a Pisa ci sarei ritornata pure da morta), mi sono fatta il mio spazio nel mondo dove volevo
    In mezzo alla gente che volevo
    Aspetto solo di andarmene
    Io mi dico le cose per come sono effettivamente andate
    Senza amareggiarmi ne’ per il passato
    Tantomeno voglio farlo per il futuro
    Ho bisogno di vivere per come mi fa stare bene e come mi fa stare bene lo so
    Detto questo, aprite i confini
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato