Risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Scarpe rosse

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'entra Dark! È tutto collegato....
    Se un pastore possiede un gregge, non conduce le pecore dentro il bosco.... dentro la foresta: poiché ci sono i lupi. Le porta semmai verso pascoli aperti e verdeggianti....
    Sarebbe meglio, per pastore e pecore, che non ci fossero, i lupi, che non ci fossero i predatori. Ma invece esistono, sono presenti. Ecco perché libertà e prudenza devono andare a braccetto. Non diamo occasione, ai violenti, di scatenare i loro istinti bestiali.
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    Ma se molti, non mi azzardo a dire la maggior parte, non sono educati nemmeno al rispetto della propria madre?
    Ce ne vorranno di generazioni per smaltire il grande servizio che hanno reso pure le madri ai propri figli, sia maschi che femmine
    Io ho capito che di gente equilibrata ne sta al mondo veramente poca
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    ...e lo si fa! O meglio, dovremmo farlo tutti. Purtroppo non è sempre così e alcuni figli crescono e vivono allo stato brado....
    amate i vostri nemici

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e lo si fa! O meglio, dovremmo farlo tutti. Purtroppo non è sempre così e alcuni figli crescono e vivono allo stato brado....
    Non è neppure solo quello il problema. Come ha giustamente detto Efua, la maggior parte degli uomini non conosce il rispetto per la donna. E il problema non è il tizio che ti aggredisce fuori. E' soprattutto il marito, il compagno, il fidanzato. O l'ex.
    Una mia cara amica vive in una situazione di violenza familiare, ne è consapevole, ma ci sono i figli di mezzo, non vuole farli soffrire, e quindi non lo lascia. E' riuscita a ribellarsi e ad ottenere un po' di rispetto, con gli anni e con tanto lavoro, e perché è una donna molto intelligente e in gamba (tanto che è diventata assessore). Ma ne ha passate di cotte e di crude con quell'uomo. Che l'ha pure minacciata di morte, in passato.
    Quindi, Cono, non c'entra un tubo dire alle figlie di essere prudenti. Il problema è da tutt'altra parte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"
    Parlavamo di educazione, Break: di cosa trasmettere e suggerire alle nostre figlie.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Parlavamo di educazione, Break: di cosa trasmettere e suggerire alle nostre figlie.
    Ti ripeto, alle figlie raccomandiamo già abbastanza e non è ancora abbastanza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato