Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 127

Discussione: Sesso e empatia

  1. #46
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non ho di questi problemi, nessun partenr, nessun impulso ad averne, ho già dato... se non sei predisposto a palesare le emozioni men che meno ne parlerai, ma le cose che fanno male sono più o meno uguali per tutti, nessuno tirerebbe le sassate su un vetro solo perché sembra robusto, no.
    E chi ha detto questo ? Lamentare una sofferenza non significa tirare sassate. Quanto alla tua scelta di non avere relazioni, la approvo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #47
    Toh! Forse il punto di vista di una neuroscienziata può aiutare ad empatizzare, chissà!!



    Potenza dei neuroni!!! Il segreto sta nell'ascoltare!!

    Notte.
    Ultima modifica di bumble-bee; 07-11-2020 alle 22:49
    Bambol utente of the decade

  3. #48
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E chi ha detto questo ? Lamentare una sofferenza non significa tirare sassate. Quanto alla tua scelta di non avere relazioni, la approvo.
    Il tirare sassate è riferito al fatto che, quantomeno per qunto ho costatato, le persone tendono a non farsi troppi scrupoli a ferire chi non palesa la propria sensibilità, tu stessa hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Scusa, quale sofferenza interiore ? Le persone così sembrano insensibili.
    Non ne farò certo una crociata, ma il mio punto era esattamente questo... non lo dare per scontato, magari, e dico magari, soffrono il doppio: per la cosa in se e per il fatto che nessuno sembra accorgersene.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #49
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il tirare sassate è riferito al fatto che, quantomeno per qunto ho costatato, le persone tendono a non farsi troppi scrupoli a ferire chi non palesa la propria sensibilità, tu stessa hai scritto:

    Non ne farò certo una crociata, ma il mio punto era esattamente questo... non lo dare per scontato, magari, e dico magari, soffrono il doppio: per la cosa in se e per il fatto che nessuno sembra accorgersene.
    No, non do niente per scontato e tu fai bene a esternare il tuo punto di vista. Come sempre, quello che scriviamo è il risultato delle nostre esperienze e sofferenze. Spero di averti illustrato quelli di una possibile contro parte.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #50
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Comunque, giusto perché non è mia abitudine espormi e la cosa mi imbarazza anche un pochino, sposto il focus: uno dei miei migliori amici è forse la persona meno empatica e più egocentrica che conosco, ha un più che discreto successo con il gentil sesso, ma è anche una delle persone più sensibili che conosco, ieri notte mi ha tenuto al telefono più di un'ora in preda allo sconforto per l'ennesimo naufragio dell'ennesima relazione, non posso testimoniare circa le sue abilità amatorie ovviamente, ma generalmente ha avuto relazioni durature, sinceramente non ho mai capito che problemi avessero queste masochiste, ma così è... il mondo è complicato, d'altra parte pure io gli sono amico, nonostante non sia una cosa facile, anzi.
    Ho l'impressione che prendere la generica categoria "persone non empatiche" e sminuirle (in questo caso specifico con il sesso) altro non sia che un meccanismo di difesa, la volpe non arriva all'uva, ma tanto è acerba; la persona non riesce a stabilire un contatto emotivo con X, ma tano X non sa scopare. Magari è vero, ma ho i miei dubbi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #51
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Il problema di alcune persone in generale, al di la’ del genere, è che spesso si figurano le cose per come le vogliono loro
    Senza guardare e soprattutto vedere realmente la persona che hanno davanti
    Il non empatico colpe non ne ha, è un suo modo di essere o di voler essere
    Come non le ha l’empatico, per il quale ugualmente è un suo modo di essere e forse pure di voler essere
    Eventualmente qualcuno si sforzerà pure nel volerlo essere empatico
    Poi tutto dipende pure da quando ci si incontra eh
    In gioventù il non empatico magari lo si scambia per riflessivo, per quelle che lo vogliono vedere tenebroso e irresistibile, diventa quello
    Poi i nodi vengono sempre al pettine e i modi di essere e di fare pure
    Io ho avuto a che fare con i non empatici e personalmente, per come sono fatta io, mi distruggono il cervello
    Senza fargliene una colpa
    Devono starmi lontani
    Poi ci sono pure quelli succhiatori di energie a gratis e allora li’ devi proprio mandarceli con la rincorsa
    Ovviamente per quella che è la mia esperienza
    Della quale non è che debba “vergognarmi” altrimenti urto la sensibilità di qualcuno
    Gli empatici soffrono ugualmente nell’incontro con un non empatico
    Perche’ per entrambi non è una passeggiata il confronto
    Ultima modifica di efua; 08-11-2020 alle 08:43
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #52
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Per gli anzianotti che riescono far godere la propria donna in menopausa ci dovete dare una medaglia al valore d'empatia...capaci tutti quando tira tutto...vi aspetto cari

  8. #53
    È questa è una sentenza
    Bambol utente of the decade

  9. #54
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il problema di alcune persone in generale, al di la’ del genere, è che spesso si figurano le cose per come le vogliono loro
    Senza guardare e soprattutto vedere realmente la persona che hanno davanti
    Il non empatico colpe non ne ha, è un suo modo di essere o di voler essere
    Come non le ha l’empatico, per il quale ugualmente è un suo modo di essere e forse pure di voler essere
    Eventualmente qualcuno si sforzerà pure nel volerlo essere empatico
    Poi tutto dipende pure da quando ci si incontra eh
    In gioventù il non empatico magari lo si scambia per riflessivo, per quelle che lo vogliono vedere tenebroso e irresistibile, diventa quello
    Poi i nodi vengono sempre al pettine e i modi di essere e di fare pure
    Io ho avuto a che fare con i non empatici e personalmente, per come sono fatta io, mi distruggono il cervello
    Senza fargliene una colpa
    Devono starmi lontani
    Poi ci sono pure quelli succhiatori di energie a gratis e allora li’ devi proprio mandarceli con la rincorsa
    Ovviamente per quella che è la mia esperienza
    Della quale non è che debba “vergognarmi” altrimenti urto la sensibilità di qualcuno
    Gli empatici soffrono ugualmente nell’incontro con un non empatico
    Perche’ per entrambi non è una passeggiata il confronto
    Ecco, mi ero collegata per rispondere, ma mi hai risparmiato la fatica
    Mettersi in discussione, sempre... E persone che a ripetizione vedono naufragare le relazioni per questo motivo due domande se le devono fare... Non è che dallo psicologo ci devono andare sempre gli altri
    Io ho sviluppato una certa stanchezza per le cose difficili, che non scorrono, per le ombre, le voglio lubrificate e facili, come nella canzone di Fossati
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #55
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Per gli anzianotti che riescono far godere la propria donna in menopausa ci dovete dare una medaglia al valore d'empatia...capaci tutti quando tira tutto...vi aspetto cari
    Bravo Dietrologo, guarda che quando c'è intimità ed empatia anche barzotto va bene
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #56
    Barzotto?

    Dietry, organizziamo una spedizione punitiva!!!

    Bambol utente of the decade

  12. #57
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ecco, mi ero collegata per rispondere, ma mi hai risparmiato la fatica
    Mettersi in discussione, sempre... E persone che a ripetizione vedono naufragare le relazioni per questo motivo due domande se le devono fare... Non è che dallo psicologo ci devono andare sempre gli altri
    Io ho sviluppato una certa stanchezza per le cose difficili, che non scorrono, per le ombre, le voglio lubrificate e facili, come nella canzone di Fossati
    Esattamente
    Ho passato una vita in mezzo alle cose difficili
    Ad ascoltare, venire incontro, capire, elasticità, flessibilità, comprensione, adattamento
    A una certa: bbbbbbbasta
    Hai problemi tuoi? Paghi e parli
    Lascia vivere chi vuole vivere
    Le cose non devono solo scorrere
    Devono far venire
    La vita è una scaletta di pollaio: corta e piena di merda
    Me la sono pulita a modino la scaletta, ci ho messo pure la cera
    E che le persone vadano a depositare i propri ricordini altrove
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #58
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Barzotto?

    Dietry, organizziamo una spedizione punitiva!!!

    Sono in zona rossa, non si entra e non si esce, pappapero
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non so nemmeno cos'è il barzotto ..eventualmente prendo provvedimenti

  15. #60

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato