Pagina 4132 di 4523 PrimaPrima ... 3132 3632 4032 4082 4122 4128 4129 4130 4131 4132 4133 4134 4135 4136 4142 4182 4232 ... UltimaUltima
Risultati da 61,966 a 61,980 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #61966
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,995
    I consigli mia figlia me li dispensa, pure se non richiesti
    Anzi avanza proprio delle pretese
    Ieri sera, vedendola un po’ giù, le ho chiesto cosa avesse
    Testiali parole: “Mamma, decidiamoci, o a Londra o in Italia, perche’ io sono stanca di questa vita avanti e indietro”
    Lei, io raccolgo nuovamente le pezze
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #61967
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,331
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    I consigli mia figlia me li dispensa, pure se non richiesti
    Anzi avanza proprio delle pretese
    Ieri sera, vedendola un po’ giù, le ho chiesto cosa avesse
    Testiali parole: “Mamma, decidiamoci, o a Londra o in Italia, perche’ io sono stanca di questa vita avanti e indietro”
    Lei, io raccolgo nuovamente le pezze
    E' già una piccola donnina di mondo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #61968
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mmmh, no, chiedo pochi consigli. Vorrei sollevarla da ogni problema. In effetti me lo rimprovera.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #61969
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    I consigli mia figlia me li dispensa, pure se non richiesti
    Anzi avanza proprio delle pretese
    Ieri sera, vedendola un po’ giù, le ho chiesto cosa avesse
    Testiali parole: “Mamma, decidiamoci, o a Londra o in Italia, perche’ io sono stanca di questa vita avanti e indietro”
    Lei, io raccolgo nuovamente le pezze
    In effetti...

    Sembrate la mamma e la figlia del film Chocolat con quell'attrice carina e Jonny Dep!!


    chocolat.jpg




    il vento del nord... e la loro necessità di spostarsi sempre... e la figliola che si era creata un amico immaginario, un canguro, mi pare...
    il quale, raggiunta la stabilità di tutti, sparì!!

    Bellissimo film.
    Bambol utente of the decade

  5. #61970
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' già una piccola donnina di mondo!
    la bambina bilingue parte già certamente con un IQ più elevato della media, soprattutto con due lingue strutturalmente così diverse, se il suo sarà tornare in Italia, prima le farei fare il pieno di cose inglesi belle, che le restino come identità oltre alla scuola; musei, suggestioni di campagna e altri imprinting peculiari che vale la pena assimilare;
    con tutte le difficoltà, sul piano educativo questa doppia identità è una fortuna/ricchezza enorme per quella bambina, molto più di quanto ora si possa percepire;
    io sono stato educato a familiarizzare con altre lingue, francese e tedesco; tedesco poco, ma mia madre inventò un sistema ingegnoso di cartoncini colorati per nomi, aggettivi, verbi; praticato poco, ma la pronuncia mi viene facile, e soprattutto costruisco correttamente le frasi senza pensarci;

    ma la differenza coi miei compagni di scuola figli di diplomatici o affini, che venivano dalle missioni all'estero era evidente; quelli avevano due o tre marce in più.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #61971
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mmmh, no, chiedo pochi consigli. Vorrei sollevarla da ogni problema. In effetti me lo rimprovera.
    i poteri - idraulici - forti hanno fatto apporre l'icona di un fauno sui pacchetti di Chesterfield :d
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #61972
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho le vespe che mi stanno facendo un alveare sotto il tetto. Mai successo a fine ottobre. Così come non è mai accaduto di poter venire a lavorare in minigonna e maniche corte, senza collant di sorta, in autunno così inoltrato. Personalmente non mi posso lamentare, visto che amo il caldo. Però questi cambiamenti climatici sono un tantino preoccupanti.
    D'altro canto, ben venga non dover accendere riscaldamenti e quant'altro.
    Io sono per le stagioni normali. Per come dovrebbero essere naturalmente. Tutti siamo contenti della ritardata accensione dei termosifoni, ma è una visione miope ed egoistica, utile solo ad eludere il dramma enorme che ci sovrasta. Diciamolo. Con onestà. Senza ipocrisie.
    amate i vostri nemici

  8. #61973
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,331
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    In effetti...

    Sembrate la mamma e la figlia del film Chocolat con quell'attrice carina e Jonny Dep!!


    chocolat.jpg




    il vento del nord... e la loro necessità di spostarsi sempre... e la figliola che si era creata un amico immaginario, un canguro, mi pare...
    il quale, raggiunta la stabilità di tutti, sparì!!

    Bellissimo film.
    E' vero, ricordano proprio loro!!!
    Io adoro il film, ma soprattutto adoro il libro, e anche i libri che sono seguiti, sempre con loro come protagoniste!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #61974
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mmmh, no, chiedo pochi consigli. Vorrei sollevarla da ogni problema. In effetti me lo rimprovera.
    Sbagliato.... è bene che invece cominci ad affrontarli i problemi, per farsi il callo e abituarsi a reagire...

    Per una delle mie figlie, l'università è alzarsi la mattina, farsi il letto, colazione, uscire, camminare per strade ancora non tanto famigliari e viviere... oltre che imparare le belle arti...

    l'altra, potrebbe raggiungere in orbita la Cristoforetti, se lo riterrebbe necessario... costruendosi da se la navicella... e quindi non mi preoccupa.

    Sono diverse... e quella che sembra la più debole, è stata protetta di più da mia moglie... e adesso rimane al palo, ovviamente.

    Io in quanto padre provo a spronarla e ad essere duro quando si fa prendere dalla pigrizia... ma poi disegna magnificamente e mi domando se
    da grande rimetterà a posto da sola, quei cocci che a noi sembrano rotti adesso.
    Bambol utente of the decade

  10. #61975
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,331
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la bambina bilingue parte già certamente con un IQ più elevato della media, soprattutto con due lingue strutturalmente così diverse, se il suo sarà tornare in Italia, prima le farei fare il pieno di cose inglesi belle, che le restino come identità oltre alla scuola; musei, suggestioni di campagna e altri imprinting peculiari che vale la pena assimilare;
    con tutte le difficoltà, sul piano educativo questa doppia identità è una fortuna/ricchezza enorme per quella bambina, molto più di quanto ora si possa percepire;
    io sono stato educato a familiarizzare con altre lingue, francese e tedesco; tedesco poco, ma mia madre inventò un sistema ingegnoso di cartoncini colorati per nomi, aggettivi, verbi; praticato poco, ma la pronuncia mi viene facile, e soprattutto costruisco correttamente le frasi senza pensarci;

    ma la differenza coi miei compagni di scuola figli di diplomatici o affini, che venivano dalle missioni all'estero era evidente; quelli avevano due o tre marce in più.
    Sono più che d'accordo. Ho sempre invidiato i bambini che potevano viaggiare, quando per viaggio ovviamente non si intende la vacanzina di agosto, ma proprio coloro che si spostavano in base al lavoro dei genitori. Credo che nulla ti apra la mente come quello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #61976
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,995
    Lei e’ madrelingua di tre lingue
    Consce perfettamente pure il dialetto
    Tiene la cazzimma di dirmi: “Mamma parliamo in italiano, che non voglio farmi capire” quando esce dalla scuola
    Se ne esce con un: “Ma chist stann a for” quando il sistema britannico scolastico le sta stretto
    In Italia ha fatto richiesta di terrazzino, al limite balconcino per avere piantine di basilico e pomodori
    Sta con i piedi piantati per terra e nella terra
    Di questo sono felice
    Non mi preoccupa il rientro perche’ ho in mente gemellaggi con la scuola pisana
    E a me, quando mi ci metto, non mi si nega nulla
    Nel tempo mi sono costruita i contatti pisani, per cui troveremo un ambiente pronto ad accoglierci
    Di contro sanno che basta chiedere e io apro le porte per la verde Inghilterra
    Mi sono presa tutto il buono che mi sono sempre potuta prendere dai luoghi in cui ho vissuto
    E’ una bambina curiosa ed io sollecitero’ sempre la sua curiosita’
    Ma non ci tengo a farla diventare una futura commoner alla Kate Middleton
    Il maschio deve essere nostrano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #61977
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lei e’ madrelingua di tre lingue
    Consce perfettamente pure il dialetto
    Tiene la cazzimma di dirmi: “Mamma parliamo in italiano, che non voglio farmi capire” quando esce dalla scuola
    Se ne esce con un: “Ma chist stann a for” quando il sistema britannico scolastico le sta stretto
    già la amavo prima; ora...

    ci sono 5 o 6 cose che mi premurerei di farle acquisire, come patrimonio:

    Elisabetta I e Shakespeare, forse anche Milton; Conan-Doyle e il primo Alice, con le illustrazioni di Tenniel, che forse ha già; insomma, l'atmosfera e le icone dell'età vittoriana-georgiana di un impero che era anche intellettuale; poi la storia di Churchill e di quegli inglesi tenaci che hanno resistito da soli;
    infine, tutta la belle époque degli anni 60, forse gli 80, con la musica, magari il teatro, Pinter, ecc...

    sarebbe un peccato aver avuto un imprinting inglese senza avere coscientemente presenti quelle cose, che sono picchi di grandezza di tutti; sarebbe come uno nato e vissuto 12 o 15 anni a Napoli che mangia male, prende tutto sul serio, non ride mai e non gli piace il mare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #61978
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    E dal momento che tutto è molto anormale, si può nuotare o annaspare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #61979
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,908
    Stamattina per la prima volta dopo oltre 5 anni è entrato in azione l'abs dello scooter, complice il fondo viscido ed il classico vecchietto rinco al volante...
    ...vabbè è andata bene, cmq a seguire giornatina lavorativa alquanto intensa ed appena ora tiro il fiato, e domani sarà poco via 🥵

  15. #61980
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,995
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    già la amavo prima; ora...

    ci sono 5 o 6 cose che mi premurerei di farle acquisire, come patrimonio:

    Elisabetta I e Shakespeare, forse anche Milton; Conan-Doyle e il primo Alice, con le illustrazioni di Tenniel, che forse ha già; insomma, l'atmosfera e le icone dell'età vittoriana-georgiana di un impero che era anche intellettuale; poi la storia di Churchill e di quegli inglesi tenaci che hanno resistito da soli;
    infine, tutta la belle époque degli anni 60, forse gli 80, con la musica, magari il teatro, Pinter, ecc...

    sarebbe un peccato aver avuto un imprinting inglese senza avere coscientemente presenti quelle cose, che sono picchi di grandezza di tutti; sarebbe come uno nato e vissuto 12 o 15 anni a Napoli che mangia male, prende tutto sul serio, non ride mai e non gli piace il mare.
    Ti ringrazio per le dritte!
    Siamo su Alice, Shakespeare (che gia’ legge) e pure Oliver Twist
    E mi fa ridere pure per quanto e’ bricilis
    Se qualcuno le fa qualcosa che lei reputa uno sgarro, si gira ed esclama (senza esitazione alcuna): “So rude!!”
    E’ brunetta e pelosetta
    Ai maschi che magari la prendono in giro per il baffetto risponde: “Tu i baffi tuoi dove li tieni?”
    Ma quale baffi, che un giorno terranno stoppa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato