Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Film italiani

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    film di recente produzione avresti dovuto specificare;
    inconcepibile generalizzare la vastissima produzione italiana dalla nascita della cinepresa a oggi in "film italiani" ,secondo me.

    poi milioni di varianti...esempio trovo L�eclisse di Antonioni bello e Professione reporter,dello stesso regista pallosissimo
    Hai ragione! Mi riferivo ai film recenti, i film di un tempo sono un'altra storia.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Mi riferivo ai film recenti, i film di un tempo sono un'altra storia.
    Tu hai ragione e torto allo stesso tempo.

    A prescindere che, come detto da me, i film italiani degli anni 50' erano scarsissimamente considerati mentre mezzo secolo dopo la critica li esalta..., c'� da dire che i produttori italiani di oggi difficilmente mettono in cantiere un 'filmone'. Dino DeLaurentis (marito della Mangano ed ex socio di Carlo Ponti) i 'filmoni' (King Kong, Dune etc.) � andato a prurli negli USA cosi come fece l'ex socio Ponti.

    I film italiani, escluso quelli della Fandango e pochi altri , provengono da Alfredo DeLamentis (Filmauro) e Berlusconi (Medusa) i quali hanno scoperto l'acqua calda e la gallina dalle uova d'oro con i cinepanettoni che sono un riflesso dello specchio della nostra societ� e cultura italiana, quella che vive leggendo e commentando gossip, cronaca nera, ma che non legge, non capice un tubo di politica e pur non avendo cultura, ma un p� di nozionismo, intende far sentire la sua.

    Oggi, il Festival di Berlino l'ha vinto un italiano (Rosi) con il film "Fuocammare", ma � un film che, tratando del viaggio dei migranti verso la terra promessa (Lampedusa), tu, Silvia, non andrai a vedere e considererari, anzi non lo sonsidererari affatto. Forse neppure "La grande bellezza" o "Nuovo cinema Paradiso" rientrano nei film cui assegneresti almeno un 7


    ma va bene cosi
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione e torto allo stesso tempo.

    A prescindere che, come detto da me, i film italiani degli anni 50' erano scarsissimamente considerati mentre mezzo secolo dopo la critica li esalta..., c'� da dire che i produttori italiani di oggi difficilmente mettono in cantiere un 'filmone'. Dino DeLaurentis (marito della Mangano ed ex socio di Carlo Ponti) i 'filmoni' (King Kong, Dune etc.) � andato a prurli negli USA cosi come fece l'ex socio Ponti.

    I film italiani, escluso quelli della Fandango e pochi altri , provengono da Alfredo DeLamentis (Filmauro) e Berlusconi (Medusa) i quali hanno scoperto l'acqua calda e la gallina dalle uova d'oro con i cinepanettoni che sono un riflesso dello specchio della nostra societ� e cultura italiana, quella che vive leggendo e commentando gossip, cronaca nera, ma che non legge, non capice un tubo di politica e pur non avendo cultura, ma un p� di nozionismo, intende far sentire la sua.

    Oggi, il Festival di Berlino l'ha vinto un italiano (Rosi) con il film "Fuocammare", ma � un film che, tratando del viaggio dei migranti verso la terra promessa (Lampedusa), tu, Silvia, non andrai a vedere e considererari, anzi non lo sonsidererari affatto. Forse neppure "La grande bellezza" o "Nuovo cinema Paradiso" rientrano nei film cui assegneresti almeno un 7


    ma va bene cosi
    Nuovo cinema Paradiso l'ho visto e mi � piaciuto. Gli altri li guarder� e poi ti sapr� dire
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Mi riferivo ai film recenti, i film di un tempo sono un'altra storia.
    Di recenti, ho trovato molto bello "diciott'anni dopo" di Edoardo Leo.

    http://www.mymovies.it/film/2010/18annidopo/
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato