Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 139

Discussione: le persone solari

  1. #121
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    si incazza, come tutti
    Bene, poi che accade al suo buon umore?
    Avrà sempre una parola buona per tutti oppure.tirerà qualche maledizione? In tal caso la solarità si opacizza oppure no?
    Perché, vedete,non è vero che "arriveranno tempi migliori", così come non è vero che "non tutto il male viene per nuocere". Sono sesquipediali cavolate con cui si tenta di consolarsi.
    Legittimo.
    E spesso inefficace.
    Affrontare tutto con un sorriso?
    Un bel ca@@o di niente.

    So solo che è una questione di resistenza.
    Solarità o buio non c'entrano granché.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #122
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Quando ti arriva la mazzata sui denti c'è ben poco da essere solare. Credo che poi invece il segreto sia la resilienza: rialzarsi sempre, nonostante tutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #123
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    volevo aprire un 3D sulla felicità...ma poi mi son detto che porta sfiga

  4. #124
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quando ti arriva la mazzata sui denti c'è ben poco da essere solare. Credo che poi invece il segreto sia la resilienza: rialzarsi sempre, nonostante tutto.
    Esatto.
    Se penso a una delle mazzate che sono arrivate a me, posso dire questo: per mezz'ora sono stata male e ho pensato tutto il male possibile.
    Poi ho detto: fanculo, sono viva.

  5. #125
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Rivendico il diritto ad essere "lunatica"!

  6. #126
    Ma voi forse confondete momenti e stato d'animo con l'essere solari di natura. Ci sono persone che di natura sono abbronciate, tristi e lamentose. Poi ce ne sono altre che si alzano il mattino è sono pronte a vivere e a gioire di ciò che di positivo può dare una giornata. Ovvio che nessuno al mondo è esente dal provare le emozioni più variegate e in contrasto con la propria natura. Si disperano, soffrono, piangono, poi, passato lo sconforto, riprendono la loro aurea solare.

    Mi rendo conto che non tutti possono essere persone solari, ma, sminuire o ridicolarizzare chi veramente lo è mi sa di pura e semplice invidia.
    Bambol utente of the decade

  7. #127
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma voi forse confondete momenti e stato d'animo con l'essere solari di natura. Ci sono persone che di natura sono abbronciate, tristi e lamentose. Poi ce ne sono altre che si alzano il mattino è sono pronte a vivere e a gioire di ciò che di positivo può dare una giornata. Ovvio che nessuno al mondo è esente dal provare le emozioni più variegate e in contrasto con la propria natura. Si disperano, soffrono, piangono, poi, passato lo sconforto, riprendono la loro aurea solare.

    Mi rendo conto che non tutti possono essere persone solari, ma, sminuire o ridicolarizzare chi veramente lo è mi sa di pura e semplice invidia.
    Oggi mi sento così "lunatica" che credo sia l'opposto di solare, ma non ridicolizzo chi è diverso da me, anzi in questo momento vorrei comprendere come trovare sempre un aspetto positivo anche laddove sembra che non ce ne possano essere, perché sicuramente starei meglio.
    (scusate l'italiano pessimo)

  8. #128
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Bene, poi che accade al suo buon umore?
    Avrà sempre una parola buona per tutti oppure.tirerà qualche maledizione? In tal caso la solarità si opacizza oppure no?
    Perché, vedete,non è vero che "arriveranno tempi migliori", così come non è vero che "non tutto il male viene per nuocere". Sono sesquipediali cavolate con cui si tenta di consolarsi.
    Legittimo.
    E spesso inefficace.
    Affrontare tutto con un sorriso?
    Un bel ca@@o di niente.

    So solo che è una questione di resistenza.
    Solarità o buio non c'entrano granché.
    Bah, non sono d'accordo. Il buon umore è uno stato d'animo, essere persone solari è un modo particolare di affrontare la vita quotidiana. La vita ti fa provare di tutto e tu al momento ti pieghi a causa delle raffiche del vento che subisci, solo che, quanto è passata la bufera, la persona solare ritorna forte, eretta, piena di gioia e ottimismo, tanto da nascondere le cicatrici subite, mentre altre rimangono piegate e con le cicatrici perennemente in mostra, marchiate a vita.
    Bambol utente of the decade

  9. #129
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Oggi mi sento così "lunatica" che credo sia l'opposto di solare, ma non ridicolizzo chi è diverso da me, anzi in questo momento vorrei comprendere come trovare sempre un aspetto positivo anche laddove sembra che non ce ne possano essere, perché sicuramente starei meglio.
    (scusate l'italiano pessimo)
    Essere lunatiche per me non vuol dire essere persone opposte a quelle solari. Anche qui si tratta di uno stato d'animo. Semmai essere lunatici può essere l'opposto di una persona coerente...... la persona solare è una persona che di default non si fa influenzare da altre stelle o buchi neri. Vive di luce propria, tanto da irradiare gli altri che le si avvicinano. E non lo fanno in maniera programmatica e consapevole, piuttosto emanano luce senza quasi rendersene conto, perchè semplicemente sono fatte così. Semmai chi gli si avvicina, si rende conto di assorbire qualcosa che nella propria natura, non esiste. Ciò può fare piacere o dar fastidio, a seconda del proprio carattere.
    Generalmente chi prova piacere, rimane positivamente influenzato e ben disposto verso la persona solare, chi invece prova fastidio, perchè magari confonde e pensa che una persona solare sia una persona stupidamente positiva e positivista di natura, allora tende a sminuire e denigrare chi è solare. Il concetto, secondo me, sta tutto qui.

    Notte.
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-07-2017 alle 21:31
    Bambol utente of the decade

  10. #130
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Essere lunatiche per me non vuol dire essere persone opposte a quelle solari. Anche qui si tratta di uno stato d'animo. Semmai essere lunatici può essere l'opposto di una persona coerente...... la persona solare è una persona che di default non si fa influenzare da altre stelle o buchi neri. Vive di luce propria, tanto da irradiare gli altri che le si avvicinano. E non lo fanno in maniera programmatica e consapevole, piuttosto emanano luce senza quasi rendersene conto, perchè semplicemente sono fatte così. Semmai chi le si avvicina, si rende conto di assorbire qualcosa che nella propria natura, non esiste. Ciò può fare piacere o dar fastidio, a seconda del proprio carattere.

    Oh ragazzi, non so più che termini usare per descrivere, secondo il mio punto di vista, questo termine.

    Notte.
    Credo di aver compreso il tuo pensiero
    Buona notte

  11. #131
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Credo di aver compreso il tuo pensiero
    Buona notte
    grazie, mi fa piacere. Nel frattempo avevo ripreso e articolato ancor di più il mio precedente post.

    Notte
    Bambol utente of the decade

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    grazie, mi fa piacere. Nel frattempo avevo ripreso e articolato ancor di più il mio precedente post.

    Notte
    Comunque sarebbe bello parlare anche della coerenza, ne nascerebbe una bella discussione

  13. #133
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Comunque sarebbe bello parlare anche della coerenza, ne riuscirebbe una bella discussione
    Certo!! Semmai apriamo un altro argomento... io per esempio fino a qualche anno fa pensavo che non esisteva miglior persona di chi fosse coerente.... grandissimo errore e segno di immaturità.

    La vita cambia e noi con essa. Ciò che ti piaceva un tempo, un giorno scopri che non ti piace più, semplicemente perché non sei più la stessa persona. Le esperienze poi ci fanno maturare e comprendere meglio i fatti e quindi cambiare le proprie convinzioni. Cambiare opinione è segno di maturità, per me. Naturalmente, quando ci si arriva con il ragionamento e le dovute valutazioni, anche interiori.

    Chi cambia opinione a secondo della convenienza del momento invece è tutt'altra cosa. Non fa testo e non può essere preso sul serio come oggetto di discussione.
    Bambol utente of the decade

  14. #134
    Ah a proposito. Ho incontrato ieri il mio amico Graziano. Quello solare, al quale ho dedicato questo thread. Ebbene l'ho visto magro e sciupato, allora glielo ho detto... "Graziano, che hai, sei magro, sciupato..." e lui "Ma figurati.... sai che da anni soffro di tiroide.... con tutto quello che respiriamo qui!!" E allegramente mi saluta e si dirige a bordo di una gassiera.... una nave che trasporta propano liquido...

    http://tgs.gds.it/2017/07/22/inquina...-norme_700048/


    tanto per dire.
    Bambol utente of the decade

  15. #135
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Oggi mi sento così "lunatica" che credo sia l'opposto di solare, ma non ridicolizzo chi è diverso da me, anzi in questo momento vorrei comprendere come trovare sempre un aspetto positivo anche laddove sembra che non ce ne possano essere, perché sicuramente starei meglio.
    (scusate l'italiano pessimo)
    Be' io cerco sempre il lato positivo in tutto.
    Poi secondo il Dalai Lama, le difficoltà stanno lì apposta per aiutarci a crescere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato