Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lavoro al computer: effetti su collo e schiena

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Per me il topo non � un problema. Quello del Mac � wireless e touch, basta muovere il dito sulla superficie!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per me il topo non � un problema. Quello del Mac � wireless e touch, basta muovere il dito sulla superficie!
    quando uso tanto le mani a volte mi fanno male, qualche anno fa un'infiammazione e mi si addormentavano mignolo e anulare sinistri (parecchi anni fa invece niente male ma mi rimasero mezzi bloccati per alcuni giorni, per cause sconosciute), ogni tanto mi capita che mi formicolano...e gli indici e i mignoli sono invece leggermente ma visibilmente storti (un po' � naturale ma non troppo).

    Pensavo perch� faccio schioccare le dita - scapola, spalla, indice sinistro, gomito e collo lo fanno anche spontaneamente, si sente a volte rumore di sabbia quando li muovo, come alla mandibola del resto ; da parecchio se ruoto la spalla, o sotto alla scapola, fa rumore e male al braccio tipo cuffia del rotatore; quest'ultimo perch� quando andavo a scuola avevo una specie di tic che mi ha infiammato perennemente la zona; anche se secondo la medicina ci� non basta, bisogna avere delle predisposizioni - o perch� tengo male le mani al computer e al mouse?

    Sono tipo cos�



    Un fisioterapista anni fa (andavo ancora a scuola, portavo lo zaino e stavo molto curvo sul banco) mi disse che sovraccaricavo il collo e il resto del corpo di tensione nervosa e questo danneggia i muscoli e le articolazioni.

    Di solito la roba pseudo artrosica viene dopo i 40 anni, io l'avevo gi� alle superiori...

    Ultima modifica di Tiberio; 27-09-2016 alle 14:59
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato