Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
In realtà continui a non rispondere alla mia domanda.
Io ti ho chiesto per quale motivo dovrebbe essere la donna a cambiare il suddetto pannolino. Perché mai, secondo te, non potrebbe farlo l'uomo, mentre la donna va al lavoro?
perché la dottrina dei carismi gli dice quello, è lui non ha difficoltà ad aderirvi;
Il discorso tuo è sbagliato in partenza perché annulla millenni di lotte per la parità.
scusa eh, ma così ti conifichi pure tu, perché non contempli che uno possa avere un sistema di valori diverso;

il suo discorso non è "sbagliato", ma una preferenza, un valore; semplicemente, lui, a partire dalla sua Dottrina, scritta nero su bianco, non considera la parità di genere un valore; così come l'assecondare i propri sentimenti e desideri al di fuori del suo quadro di riferimento;

ce lo ripete, sempre, da anni, in tutti i modi;
per lui queste cose sono non negoziabili, come la contraccezione, il sesso fuori dal matrimonio, il divorzio, ecc...

anche se la forma è quella della discussione, la sostanza è quella del catechismo: è così, punto e basta; un sistema di valori diverso dal suo è peccato, sbagliato, inammissibile, non discutibile, senza possibilità diversa;
ma, dal suo punto di vista, ha ragione, è coerente con quanto è scritto;

pretendere da un cattolico autentico, osservante e obbediente come è nella costituzione della Chiesa, che ammetta valori diversi è come se un ebreo avesse preteso di iscriversi al partito nazista, ritenendo che l'antisemitismo fosse una circostanza accessoria di quell'ideologia