Pagina 37 di 69 PrimaPrima ... 27 33 34 35 36 37 38 39 40 41 47 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #541
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La cosa che manca di più: le persone
    Ritorneremo anche così
    Carry on
    Ma ricordiamoci sempre: Better safe than sorry

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #542
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Per questa nuova fase della vita
    Glasgow’s Covid street art

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #543
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ok, per evitare ogni possibilità di contagio muriamo viva la Lombardia, in attesa che il virus si attenui, se non si attenua continuiamo a tenere bloccato tutto, pur sapendo che il quoziente intellettivo degli italiani è quello che è e ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà, per evitare il contagio ora, ma sappiamo che a settembre con ogni probabilità riprenderà, in attesa di un vaccino, perchè verso la cura si sta già andando, oggi non è più come i primi giorni.
    Facciamo l'ipotesi che un vaccino si riesca a trovare fra un anno o più, non si sa nel frattempo come butterà, e se poi una volta sviluppato il tanto agognato vaccino la gente rifiuterà di farselo?
    Ci avere pensato a cosa si farà? Si continuerà a vivere distanziati, dietro ad una mascherina per proteggere chi non vuol saperne di vaccini?
    Perchè oggi sono andata a trovare un'amica nel suo cortile a distanza con mascherina, lei neanche quello dell'influenza è favorevole, allora per il bene di chi non vuol vaccinarsi dovremo di nuovo rinchiuderci tutti?
    Sperare che il virus sparisca del tutto è forse fantasia, alla fine dobbiamo imparare a conviverci, naturalmente mantenendo al momento le distanze e le mascherine ma poi quando sarà è giusto vaccinarsi.
    Il buonsenso purtroppo non tutti ce l'hanno perchè anch'io oggi in giro ho visto chi le indossava e chi invece faceva assembramento con la mascherina sotto al mento o in testa, ma questa gente non capirà nulla neanche se la muri viva in casa.
    Oddio ma io mi auguro che quando ci sarà il vaccino lo rendano obbligatorio, come hanno fatto per il morbillo e tutto il resto. E quelli che non vogliono vaccinarsi che li rinchiudano pure in casa, per quanto mi riguarda.
    Io non dico di murare viva la Lombardia. Solo che un po' più di prudenza schifo non farebbe. Qui ieri abbiamo avuto altri 10 morti. Io non vorrei che qualcuno dei miei cari finisse in quell'elenco perché la gente continua a fare come gli pare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #544
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Speriamo che ce la caviamo...
    Fingers crossed!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #545
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oddio ma io mi auguro che quando ci sarà il vaccino lo rendano obbligatorio, come hanno fatto per il morbillo e tutto il resto. E quelli che non vogliono vaccinarsi che li rinchiudano pure in casa, per quanto mi riguarda.
    Io non dico di murare viva la Lombardia. Solo che un po' più di prudenza schifo non farebbe. Qui ieri abbiamo avuto altri 10 morti. Io non vorrei che qualcuno dei miei cari finisse in quell'elenco perché la gente continua a fare come gli pare.
    beh, a prescindere dalle opinioni personali, che mi rifiuto di discutere, visto che sembrano essere più manifestazioni di identità che riflessioni ponderate, varrebbe la pena di riflettere sulla dinamica di comunità di tutta questa storia, su cosa insegna; e io vedo alcune cose, cui si dovrebbe fare attenzione:

    a) in una stessa comunità, come quella lombarda, si è manifestata a livello schizoide, micro, la scissione tra necessità di lavorare, voglia di fare, e preoccupazione per la salute;

    b) nella comunità "nazionale" è diventato chiaro che non esiste un senso condiviso di nulla, e il governicchio di Amleto - nemmeno per colpa sua - constatata l'ovvia disorganizzazione di tutto, perché tutto è stato per decenni gestito in modalità di sotto-governo, per non scontentare nessuno;

    le regioni alla fine fanno come vogliono e non è che abbiamo un hardware funzionante di stato, proprio perché il materiale civico, umano, sottostante è del tutto indipendente e particolarista, dato che percepisce la propria esistenza come legata essenzialmente al contesto di prossimità;

    cioè, se in Puglia o in Lombardia non c'è una domanda di una strategia nazionale, ma domande schizoidi - aprire tutto, chiudere tutto - o esclusive - chiudo i confini della regione - quando si dovrà ripartire davvero e si dovranno spendere soldi per fare cose, magari tassare duramente, chi sarà in grado di esprimere una sintesi condivisa tra realtà che si percepiscono come indipendenti tra loro ?

    se si personalizza in termini di leadership, sfugge proprio la questione, che questo è un paese sfilacciato e rassegnato ad esserlo, che tiene solo per un'osmosi precaria; io temo un nuovo 8 settembre, dovesse ripetersi quello che è successo a marzo, magari nel centro-sud.
    Ultima modifica di axeUgene; 18-05-2020 alle 10:51
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #546
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oddio ma io mi auguro che quando ci sarà il vaccino lo rendano obbligatorio, come hanno fatto per il morbillo e tutto il resto. E quelli che non vogliono vaccinarsi che li rinchiudano pure in casa, per quanto mi riguarda.
    Io non dico di murare viva la Lombardia. Solo che un po' più di prudenza schifo non farebbe. Qui ieri abbiamo avuto altri 10 morti. Io non vorrei che qualcuno dei miei cari finisse in quell'elenco perché la gente continua a fare come gli pare.
    Ecco sul discorso vaccino la vediamo allo stesso modo, perchè si guarda tanto al bene comune, alla salute pubblica, alla caccia all'untore nei social a bacchettare chi magari toglie la mascherina per un attimo di solitudine o in certe situazioni di non pericolo per altri ,ma poi c'è la contraddizione sempre più diffusa dell'avversione verso le vaccinazioni, allora che stiano chiusi in casa tutti quelli che si rifiutano a meno di avere motivi particolari di controindicazione.

    La prudenza certo poi sta al buonsenso delle persone, non sono neanche così convinta che riapriranno proprio tutti, se non hanno i requisiti o se, come sentito, non conviene proprio riaprire perchè i probabili ricavi non andranno a coprire i costi, credo che non tutte le attività riapriranno nell'immediato.
    Poi c'è da dire un'altra cosa bisogna guardare anche alle singole situazioni locali, nel tuo comune mi par di capire ci sono stati 10 morti in più, nel varesotto invece,sembra da notiziari locali, che c'è stato negli ultimi giorni stabilità, nella mia zona quasi pari a 0 contagio.
    Quindi i più virtuosi forse possono ripartire meglio di altri, che non vuol dire abbassare la guardia.
    Ieri sembra si fossero aperte le gabbie, famigliole con bambini in bici, a piedi diligenti con mascherine, distanziate e poi la piazza dove vedi di tutto, soprattutto i ragazzini, tranquillamente vicini, chi con mascherina, chi senza, bambini che giocavano con il pallone, la fila alla gelateria tutti con mascherina e distanziati. La gente purtroppo fa come gli pare, evidentemente stanchi di stare in gabbia, non ci arrivano che se non si continua a mantenere al momento le precauzioni e distanziamento torneranno a chiuderci di nuovo in casa.
    Io comunque cerco di essere positiva, alla fine volenti o nolenti ci dovremo convivere, le condizioni non sono più quelle dell'inizio che faceva più paura perchè non si sapeva come affrontarlo, l'importante è che i casi di contagio non tornino a livello tale da non riuscire più a gestirli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #547
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Il fatto che si parli in termini di torneranno a chiuderci di nuovo in casa, mi rende perplessa
    Io mi trovo in una situazione di schizofrenia intorno totale
    E la dimostrazione ne e’ quello che sentirete voi dai telegiornali in Italia
    In Italia vi hanno chiuso dentro, salvandovi la vita
    Agli orrori, errori e divisioni assistevamo prima
    In una situazione del genere poteva andare mai meglio?
    Qua dicono che i morti nelle case per anziani stanno diminuendo, grazie al ca, non ne stanno restando anziani!!
    Che gli ospedali hanno i posti in terapia intensiva, la gente muore in casa!
    Uno acquista un’auto ma poi va a farsi un viaggio a piedi, mi sembra giusto
    Però si stanno preparando ad accaparrarsi per primi il vaccino dalla sperimentazione Oxford-Pomezia
    Io penso che in queste circostanze la differenza la fa l’individuo
    Mettere in atto le strategie che possano preservarlo
    Mettere in conto che può prendergli bene
    Oppure male e farsi il viaggio
    E io non sono per il lockdown ad oltranza ma per una riapertura quanto più possibile in sicurezza
    E sul vaccino, la realizzazione alla portata di tutti sono ancora più scettica
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #548
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ho qualche resistenza a pensare che l'avvocaticchio mi abbia salvato la vita. Penso che più che altro me la salvo da solo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #549
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ovvio che ognuno se la salva da se’
    Mentre il genio dal capello da stoppa dell’idraulico, stava a pancia sotto in terapia intensiva
    Perché noi ce lo abbiamo duro e non ce lo prendiamo
    L’avvocaticchio almeno vi ha detto: “statevi a casa”
    Turbo tu ovviamente la puoi pensare come ti pare
    Io sto alla nona settimana e ti dico che se eviti di prendertelo è meglio
    L’insofferenza a tutti i costi non è che debba esserci sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #550
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A Roma come in quasi tutto il centrosud abbiamo avuto fortuna (finora), non so se siamo stati pure bravi ragazzi. Però, con uno stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio, mi pare che al nord qualche morto poteva essere risparmiato. Ci sarà pure qualche colpa, sia a destra che a sinistra...Almeno così è sembrato.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #551
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ho qualche resistenza a pensare che l'avvocaticchio mi abbia salvato la vita. Penso che più che altro me la salvo da solo...
    se te la rappresenti in questo modo, è ovvio; non è l'avvocaticchio ad aver deciso, ma un complesso di sistema e idee, che puoi solo paragonare statisticamente a posteriori; in UK, facendo le stesse cose con due settimane di ritardo hanno migliaia di morti in più, dovuti all'esitazione a fronte di un dato disponibile come quello italiano; si sono illusi, ma non è la prima volta, di recente;

    quello, dovendo decidere, ha espresso il generale sentimento per cui valga la pena di tentare di arginare la cosa, prima di arrendersi, che poi è lo stesso britannico; solo che quelli per due settimane in più hanno voluto giocare all'uomo denim, senza che in effetti gli reggesse la pompa per farlo;

    bisogna mettersi nei panni di chi debba decidere di cose di questo genere, peraltro alla cieca, perché è una cosa nuova; si possono fare tutte le congetture che si vogliono, si depotenzia col caldo, muta in meglio, ecc... ma se stai sulla poltrona la prima cosa che ti viene in mente, anche se sei un mediocre, è un processo in cui ti accusano di non aver esercitato la necessaria prudenza e causato migliaia di morti evitabili;

    dicono tanto la Svezia; la Svezia un caxxo! ha la stessa popolazione di Israele, minore densità, ma un numero di morti tra i 10 e i 20 volte maggiore senza lockdown;

    poi, del tuo caso personale puoi pensare quello che vuoi, come chiunque corra in autostrada: perché proprio a me deve capitare l'incidente dietro il curvone che non faccio in tempo ad evitare, correndo troppo ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #552
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    In questa immane tragedia siamo stati pure fortunati che tutto questo non è iniziato da Roma in giù
    Poteva essere detto, fatto e risparmiato tanto
    Mio zio, nefrologo in ospedale, mi ha aggiornato in tempo reale e quello che mi ha detto sempre è: “speriamo di farcela a reggere”
    E loro erano preparati a far fronte anche ad emergenze legate a dialisi da covid
    Ho avuto l’impressione che è stato come con i botti di capodanno, che possono pure esplodere in mano
    Le realtà anche all’interno delle singole regioni sono molteplici e sfaccettate
    Lanciafiamme a parte, le persone cambiano da un comune all’altro
    Nel mio paesello di origine si sono arroccati, chiusi a riccio
    Non hanno avuto nemmeno un caso
    Quando intorno dichiaravano zone rosse a gogo
    La differenza la facciamo sempre noi
    Ricordiamocelo sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #553
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il fatto che si parli in termini di torneranno a chiuderci di nuovo in casa, mi rende perplessa .....

    E io non sono per il lockdown ad oltranza ma per una riapertura quanto più possibile in sicurezza
    E sul vaccino, la realizzazione alla portata di tutti sono ancora più scettica
    Attenzione, io non sono contro la chiusura totale che c'è stata, era giusto così, anzi forse anche prima di marzo, dico solo che non si può andare avanti così all'infinito per scongiurare eventuali contagi.
    Sono pro riaperture in sicurezza, della maggior parte delle attività,parrucchieri e ristoranti compresi come è stato anticipato.
    Poi si sa che tutto è rimandato al buonsenso, non è che prima il buonsenso non c'era, come c'erano pure quelli che di nascosto comunque trasgredivano alle regole ed uscivano ugualmente, bisogna metterlo in conto e lo spauracchio e messaggio che passa è quello che se i contagi torneranno a salire si chiude di nuovo, è così mi pare che si è espresso Sala riguardo ai Navigli "o si cambia o li chiudo", non è quindi escluso che se a settembre ci sarà una nuova ondata ci potremmo ritrovare di nuovo chiusi in casa.
    Che facciamo se il vaccino tarderà e non sarà alla portata di tutti e i contagi continueranno? Si va avanti all'infinito con le chiusure? Mi auguro di no.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #554
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Scusate se m'indigno eh ma questo non è assembramento di giornalisti sanzionabile?
    Poi ci fanno du maroni a tutti ripetendo continuamente e ovunque che dobbiamo stare a casa, tenere le distanze ecc..
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #555
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Scusate se m'indigno eh ma questo non è assembramento di giornalisti sanzionabile?
    Poi ci fanno du maroni a tutti ripetendo continuamente e ovunque che dobbiamo stare a casa, tenere le distanze ecc..
    .
    Non mi dire nulla. Che qui ogni volta che c'è stato qualcosa da seguire vedevi i giornalisti ammassati come pecore. Solo quando è arrivato Conte la situazione è stata un po' meglio, ma solo perché forse finalmente avevano capito che non era il caso. All'inizio quando con Gallera inaugurarono l'ospedale da campo dei Samaritani era un delirio. Io mi tenni ben lontana da tutti, ma ne vidi si ogni. I giornalisti sono un pessimo esempio.
    Oggi sono in smart working e in pausa pranzo ciò mi ha consentito di montare la nuova zanzariera a calamita, cosa che se avessi lavorato in redazione non avrei potuto fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato