Pagina 404 di 424 PrimaPrima ... 304 354 394 400 401 402 403 404 405 406 407 408 414 ... UltimaUltima
Risultati da 6,046 a 6,060 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #6046
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Lo hai detto...sono qui da poco per votare... sarà per la prossima volta a patto che sia solo un giochino!🤗
    A proposito chi arriva primo che cosa vince?🤣🤣🤣😂😂😂
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #6047
    Come l'Araba Fenice, si fa largo tra gli zombie ridestati dal lungo e meritato riposo, l'indovinello del we

    Indovinello artistico-storico-letterario, legato a recentissimi avvenimenti

    Metto insieme:
    Un immigrato di incerti natali che fa una brillantissima e folgorante carriera
    Lo sport che l'albionica-filopendente amerebbe praticare (su istigazione di un vikingo di origini veronesi)
    L'amico di un indisponente belga coi baffi curatissimi. Belga, ma di origini britisc.
    Un arazzo per arredare un lunghissimo corridoio.

    Quale numero é associato, fra questi?
    3,141592
    1066
    101325
    90

    L'indovinello é trovare quale numero (fra quelli proposti) si associa al gruppo di frasi




    (aiutino: esplorare la "pista belga" é probabilmente il cammino più rapido)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 07-05-2023 alle 11:39 Motivo: indizio

  3. #6048
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    1066, la battaglia di Hastings.
    Vittoria di William the Conqueror, normanno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #6049
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    1066, la battaglia di Hastings.
    Vittoria di William the Conqueror, normanno.




    ....ma.....
    la stendingheovascion solo dopo soluzione di tutti gli indizi

  5. #6050
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio




    ....ma.....
    la stendingheovascion solo dopo soluzione di tutti gli indizi
    Sto preparando le lasagne, attendere prego.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6051
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'arazzo di Bayeux.
    Lo sport è la caccia: William the Conqueror dichiarò che tutti gli animali selvatici fossero considerati proprietà reale
    Arthur Hastings è l'amico di Poirot.
    Edoardo il Confessore, era soprannominato il Bastardo per le sue incerte origini. Morì senza eredi consanguinei e infatti nominò Guglielmo suo successore
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #6052
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    L'arazzo di Bayeux.
    ...
    Arthur Hastings è l'amico di Poirot.
    ...


    ovescion (non stendinghe, ma mieze-e-mieze )

    Guglielmo il Bastardo (cosi' chiamato in quanto figlio naturale di Robert Le Magnifique, duca di Normandie, e di d'Arlette Herleva de Falaise, figlia d'un conciapelli) "immigrato illegalmente" in Inghilterra, ne divenne il Re (col nome di Conquistatore) dopo la vittoria nella battaglia di Hastings, grazie al contributo determinante degli arcieri normanni."Immigrazione" e "Carriera folgorante" descritte nell'arazzo di Bayeux.
    Il tiro all'arco é stato più volte citato come sport agognato da una mod dallo spiccato accento terronbritisc con le "h" aspirate
    Poirot é l'investigatore belga nato dalla fantasia della britisc Agata Christie

    Ultima modifica di restodelcarlino; 07-05-2023 alle 18:38

  8. #6053
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ringrazio numerosa per ovescion e la garbata correzione delle mie spigolose memorie
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #6054
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ringrazio numerosa per ovescion e la garbata correzione delle mie spigolose memorie
    dovere

  10. #6055
    Indovinello ...utile per un pomeriggio domenicale

    Ehi, bella ! Ciao! Per il mio crimine in Francia, la colpevole sono io. Tutti e 65 sappiamo che can che abbaia non morde,e non scapperemo nello spazio dalla terra per questo, ma il mio bel francese ha paura. Eppure, nella terra delle donne, l'innamorato l'arabo e la passeggiatrice resteranno, da grandi, sempre mediterranei, ( essendo inglesi)

    Come o dove passa il pomeriggio domenicale la protagonista dello sconclusionato monologo?

  11. #6056
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Questa è pura perfidia.

  12. #6057
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Indovinello ...utile per un pomeriggio domenicale

    Ehi, bella ! Ciao! Per il mio crimine in Francia, la colpevole sono io. Tutti e 65 sappiamo che can che abbaia non morde,e non scapperemo nello spazio dalla terra per questo, ma il mio bel francese ha paura. Eppure, nella terra delle donne, l'innamorato l'arabo e la passeggiatrice resteranno, da grandi, sempre mediterranei, ( essendo inglesi)

    Come o dove passa il pomeriggio domenicale la protagonista dello sconclusionato monologo?
    Al cinema.
    Sono titoli di film, io ne ho trovati 3.
    65 fuga dalla Terra.
    La Terra delle donne.
    L'immagine,Prato, l'arabo e la passeggiatrice.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #6058
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Indovinello ...utile per un pomeriggio domenicale

    Ehi, bella ! Ciao! Per il mio crimine in Francia, la colpevole sono io. Tutti e 65 sappiamo che can che abbaia non morde,e non scapperemo nello spazio dalla terra per questo, ma il mio bel francese ha paura. Eppure, nella terra delle donne, l'innamorato l'arabo e la passeggiatrice resteranno, da grandi, sempre mediterranei, ( essendo inglesi)

    Come o dove passa il pomeriggio domenicale la protagonista dello sconclusionato monologo?
    Per il mio crimine in Francia, la colpevole sono io: film "mon crime-la colpevole sono io."
    bella ! Ciao! : " Bella ciao - per la libertà" film.
    Da grandi: "Da grandi" film
    Ultima modifica di LadyHawke; 14-05-2023 alle 21:01
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #6059
    @ladypojana @baux : cinefile eccezzzziunali



    Beau (il mio bel francese) ha paura
    Cane che abbaia non morde

    L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice ( per baux)
    ....ed il film "dislessico": "Mediterranean fever" (letto "forever" )

  15. #6060
    Indovinello di Giugno

    Raccontino a ruota libera
    ...e senza scorta
    Mi godo la festa in Spagna, Ci sono arrivato dopo aver attraversato la valtellina e la val venosta. Mi sono visto un vecchio film sulla carica di Bataclava ed ora leggo un fumetto classico di Walt Disney. Un noioso ronzio...no, non é una zanzara, ma un simpatico insettino rosso a pois, che invio a pasteggiare sulle rose. Simpatico come l'orsetto al quale hanno dato dei cazzotti sugli occhi. Prima leggevo della triste sorte dell'amante dello scespiriano romeo, finché non sono stato disturbato da una faccia di berlingo che spuntava tra i cactus. Abbandono la lettura, e lascio andare la fantasia...nella galassia...o in california cavalcando un nero mustang come zorro, inseguito da un leone americano...o in una villa di campagna in russia., che é meglio di una prigionia in Cayenna tra i caimani .Ma da est si é levato il vento del deserto...quindi, secondo il proverbio « Per aspera ad astra »...mi alzo e me na vado a farmi un 18 buche.

    A proposito di ruote.....quante sono ?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 03-06-2023 alle 19:10 Motivo: precisazione :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato