Pagina 65 di 76 PrimaPrima ... 15 55 61 62 63 64 65 66 67 68 69 75 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1133

Discussione: I vostri sogni

  1. #961
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Mi sono imbattuto in questo articolo che contiene cose già lette e rilette, però come riassunto promemoria mi pare abbastanza valido...

    https://www.wired.it/article/sogni-l...ome-farli/amp/

    ...leggetelo ordunque, che poi ci ritroveremo tutti in qualche altro settore realizzato

  2. #962
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ho fatto un sogno, dal quale mi ci sono risvegliata ora ora
    E quindi lo ricordo benissimo
    Ero in una casetta a due piani, io ero giu’, appena sveglia, a preparare la colazione
    Per le scale scendono tre ragazzine, una piu’ grande di mia figlia, una quasi coetanea e una piu’ piccola
    Festose e ridenti, era presto per la scuola e io le accolgo felice
    Chiamo mia figlia e tutte e quattro si mettono a ruzzolarsi su dei letti che nel frattempo sono comparsi a pian terreno
    Erano le figlie del padre di mia figlia
    Ma chi fosse il padre di mia figlia non lo so
    Nel senso che l’uomo, subentrato poi nel sogno, io non lo conosco
    Cambia lo scenario, non ci sono piu’ le bambine ma lui e una lei
    Una tipa sicuramente inglese, di quelle slavate che io detesto, che inizia a parlarmi dicendomi che era dispaiciuta per la morte di mio padre ma che questa cosa le aveva dato la possibilita’ di conoscere ed avere accanto il suo nuovo marito
    Con i tempi non si trovava, per cui non si riferiva alla morte di mio padre ma a quella di mia madre, si era confusa lei
    L’accostamento del mio dolore alla sua felicita’ mi ha profondamente scossa, insieme alla parola marito, dato che era una chiara frecciata a me, dato che si frequentavano nell’ordine di mesi e non erano sposati
    L’aria inizia a farsi pesante, lei parla in un inglese che mi irrita, lui ride, guardando lei e guardando me
    Iniziano a scambiarsi battutine in mia presenza
    Io penso che alle figlie ci sono arrivata e le ho accolte con gioia ma quella situazione non posso di certo sopportarla
    Parlo a bassa voce, dico che non sto nemmeno capendo quello che stanno dicendo
    Scendo le scale, esco di casa con il pigiama e le ciabatte
    Lui con me non ha mai riso cosi’
    E’ un viso che non riconosco e conosco
    Fuori piove

    Prima di questo sogno era su un oggetto aereo a due posti, io ero un co-pilota
    Sorvolavamo qualche oceano, io ricercavo con lo sguardo la terra ferma
    Avevo il terrore che finisse il carburante
    Sulla terra ferma bisognava stare attenti a dei ragnetti velenosi
    C’era il tappo di bottiglia, la persona con me lo alza e mi dice che la’ non c’e’ nulla ma io nel tappo vedo muoversi quasi un’invisibile creatura

    Li devo finire sti cazzo di Florio
    Non ho mangiato nemmeno pesante, brodo
    Ultima modifica di efua; 12-05-2023 alle 08:47
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #963
    Azz... che sogno Efua!!

    Secondo me le ragazze sono sempre tua figlia proiettata nel tempo.... quella di ieri, di oggi e di domani...
    Bambol utente of the decade

  4. #964
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Non lo so
    Forse e’ il pensiero di saperla figlia unica come me
    E la mia “pressione” legata al mio desiderio di vederle costruire rapporti solidi nel tempo, che io ho dall’asilo e che lei qui non sta costruendo
    Il soggetto maschio, e’ un’enigma
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #965
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non lo so
    Forse e’ il pensiero di saperla figlia unica come me
    E la mia “pressione” legata al mio desiderio di vederle costruire rapporti solidi nel tempo, che io ho dall’asilo e che lei qui non sta costruendo
    Il soggetto maschio, e’ un’enigma
    Il soggetto maschio è la perenne ricerca della propria metà... come il concetto della mela, tagliata in due nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
    Bambol utente of the decade

  6. #966
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La spiegazione sta nell'aereo: il terrore che finisca il carburante sottintende la paura della Morte, il tempo che passa ineluttabile. Il desiderio di toccare terra rimanda alla voglia di stabilità, di un rapporto solido e duraturo.
    Il brodo o il mangiare pesante non c'entrano niente, Efua. Il sogno parla proprio di te.
    amate i vostri nemici

  7. #967
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Oh Bumble, che ti vuoi ricercare
    Io sono intera
    Cono lo so da me che non c’entrava il brodo
    Fortunatamente mi interrogo tanto, mi ascolto e straordinariamente mi capisco pure
    Sto con i piedi ben piantati per terra e non mi racconto favole
    Sono in transizione con il mio io
    Da qui questi sogni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #968
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    È da parecchio che non faccio sogni interessanti, o quantomeno non me li ricordo per il tempo sufficiente a trascriverli...
    ...intanto vi leggo con interesse e cerco di fare i miei esercizi di reality check
    ...eee......sogni d'oro belli

  9. #969
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Stanotte ho sognato che ero su un carrello a 3 ruote e pioveva a dirotto, però era completamente chiuso per cui non mi sono bagnato...
    ...c'è da dire che sono più di 10 anni che non salgo su un tale mezzo che aveva pure le portiere, e non so nemmeno se ne esistono a 3 ruote che sono quelli più piccoli
    ...cmq.andavo per città, ad un certo punto ho passato il confine e proprio sotto le ex barriere c'era uno scalino che mi ha fatto rovesciare
    ...quindi è uscita gente per vedere se mi fossi fatto male, avevo rovinato la portiera ed il mio unico pensiero era cosa dire al titolare giacché non avevo giustificazioni per espatriare col mezzo della ditta [era elettrico perciò non serviva nemmeno di fare rifornimento... ]
    ...e buon inizio settimana belli, io ho già cominciato bene

  10. #970
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mmmmmm....posso solo dirti che la pioggia nei sogni solitamente ha un significato legato alle emozioni; può manifestarsi per esprimere tristezza e malinconia, ma non bisogna dimenticare che può avere anche molti significati positivi: ad esempio, può rappresentare rinnovamento, purificazione, abbondanza, perdono.
    amate i vostri nemici

  11. #971
    Stanotte ho sognato che aggiustavo una zampetta ad un piccione...
    era come se avesse una scarpetta ma indossata al contrario ed io gliela sistemavo...

    Poi, ho sognato che un mio amico di vecchia data, con cui giocavo a calcetto insieme e che nel tempo si è trascurato,
    tanto da avere problemi di obesità e salute, tanto da non deambulare bene per gonfiore alle gambe ecc...
    ebbene eravamo al mare, sugli scogli e lui era in forma, fisico da nuotatore, ed io gli chiedevo se tutto era ok o
    se aveva bisogno di una mano, ma lui sorrideva e mi rispondeva che non aveva bisogno di nulla...

    Detto ciò qualche giorno fa mi hanno invitato a far parte come volontario nella croce rossa... ma io ho declinato...
    la "divisa" va indossata da giovane, quando ancora vivi di ideali... da grande hai già "sfanculato" tutti e....
    niente... non credo più a niente ne mi va di fare niente... già aiuto marittimi e navi a restare a galla!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #972
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mmmmmm....posso solo dirti che la pioggia nei sogni solitamente ha un significato legato alle emozioni; può manifestarsi per esprimere tristezza e malinconia, ma non bisogna dimenticare che può avere anche molti significati positivi: ad esempio, può rappresentare rinnovamento, purificazione, abbondanza, perdono.
    Cono, tremo per il giorno in cui mi arriverà la tua parcella di consulente...
    ...per intanto grazie

  13. #973
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato che aggiustavo una zampetta ad un piccione...
    era come se avesse una scarpetta ma indossata al contrario ed io gliela sistemavo...

    Poi, ho sognato che un mio amico di vecchia data, con cui giocavo a calcetto insieme e che nel tempo si è trascurato,
    tanto da avere problemi di obesità e salute, tanto da non deambulare bene per gonfiore alle gambe ecc...
    ebbene eravamo al mare, sugli scogli e lui era in forma, fisico da nuotatore, ed io gli chiedevo se tutto era ok o
    se aveva bisogno di una mano, ma lui sorrideva e mi rispondeva che non aveva bisogno di nulla...

    Detto ciò qualche giorno fa mi hanno invitato a far parte come volontario nella croce rossa... ma io ho declinato...
    la "divisa" va indossata da giovane, quando ancora vivi di ideali... da grande hai già "sfanculato" tutti e....
    niente... non credo più a niente ne mi va di fare niente... già aiuto marittimi e navi a restare a galla!!!
    Anche tu fai sogni multipli...
    ...ma quella della croce rossa era anche un sogno? Non ho capito bene....

  14. #974
    Era una proposta reale....

    Quando giocavo con i soldatini, i pupazzetti della sanità e croce rossa, li usavo per dargli fuoco e creare scenari reali... con petardi alcool etilico per creare scoppi e incendi...

    Poi ci fu un ritorno di fiamma e per poco non mi trasformai nella torcia umana dei Fantastici 4. Wow!!!

    Ed anche questo non è stato un sogno.
    Bambol utente of the decade

  15. #975
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Cono, tremo per il giorno in cui mi arriverà la tua parcella di consulente...
    ...per intanto grazie
    Ahahahahaha tranquillo, non dispongo di partita iva. Qua ci aiutiamo reciprocamente. Gratis.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato