Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 109

Discussione: Amici diversi

  1. #91
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    alle volte in politica,pur essendo agli antipodi con programmi e scelte, andrebbe usato il buon senso...sono convinto che molta piu' armonia e meno risse si incontrerebbero e tutto a favore dei cittadini....in sintesi questo governo e' nato dal buon senso di mettere davanti a tutto.. l'Italia e gli Italiani..!!
    Ma se si prendono a schiaffi in Parlamento, figurati i cittadini che hanno bisogno di trovare qualcosa per cui sfogare rabbia e frustrazioni quotidiane...

  2. #92
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma se si prendono a schiaffi in Parlamento, figurati i cittadini che hanno bisogno di trovare qualcosa per cui sfogare rabbia e frustrazioni quotidiane...
    si prendevano...vorrai dire!!

    oggi il cambiamento e' palpabile e sara' sempre piu' condiviso...

  3. #93
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Perdono sciamo di elettori, ma continuano imperterriti a denigrare gli avversari.

    contenti loro!!!
    Be' sai, anche se avessi vissuto nella Germania nazista dove Hitler fu votato da decine di milioni di tedeschi, avrei continuato a denigrare Hitler.

    Ho il brutto vizio di non essere un pecorone

  4. #94
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' sai, anche se avessi vissuto nella Germania nazista dove Hitler fu votato da decine di milioni di tedeschi, avrei continuato a denigrare Hitler.
    Ho il brutto vizio di non essere un pecorone
    Hitler le elezioni le vinse perché ad ogni seggio aveva piazzato le sue SS... mentre la lega ha avuto e sta ancora avendo molto consenso... la democrazia è questa.

    Poi francamente, paragonare Salvini ad Hitler è una grossa minchiata... ma ognuno... può farneticare come vuole.

    E comunque il maschio della pecora si chiama MONTONE.... (da noi, in dialetto : CRASTO)... tanto per dire, precisare... divulgare.
    Bambol utente of the decade

  5. #95
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' sai, anche se avessi vissuto nella Germania nazista dove Hitler fu votato da decine di milioni di tedeschi, avrei continuato a denigrare Hitler.

    Ho il brutto vizio di non essere un pecorone
    a no..???non sei una pecorona..??
    non ti ho mai sentito/letto denigrare le politiche del piddi di Gentiloni e Minniti lui stesso considerato, per i metodi Salviniani, un fasista all'interno del suo partito e governo....coerenza mia cara signorina pecorona coerenza per favore!!

  6. #96
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si ma come vedi, per alcuni, l'Italia e gli italiani non contano nulla.... conta solo il disprezzo per chi è di un altro colore politico. Oggi il PD ha preso altre bastonate dal centro destra, che ha espugnato persino la Toscana, sempre stata rossa.
    E questo dopo solo quasi un mese di governo Lega/5Stelle, con tutte le polemiche sentite ogni giorno.

    Vuoi vedere che anche in Toscana, chi prima era del PD e votava PD... è regredito intellettualmente ed è diventato.... POPULISTA!!!

    Perdono sciami di elettori, ma continuano imperterriti a denigrare gli avversari.

    contenti loro!!!
    in Toscana vivo da 35 anni e ho sempre notato questa cosa, che scrivo da anni; non sono populisti, ma conservatori identitari, i più leghisti di tutti, con la ferocia civica imbattibile di secoli di guerre tra comuni limitrofi, tutti contro tutti; i primi a volersi distinguere, sempre e comunque, nostalgici del Granducato, gelosi delle mura cittadine, a partire dal disprezzo per il contado;

    il fiorentino tipico di popolo sbeffeggia senesi e pisani come provinciali sottomessi, ma prova un disprezzo davvero razzista per i "piercoli" del contado, campigiani, pratesi o immigrati; anche nel tifo, la Viola è la squadra degli identitari di città, mentre la Juventus è odiata, da una parte perché simbolo del potere, ma molto perché adottata dai campagnoli e dai meridionali immigrati;
    da sempre, nelle cronache cittadine, quando c'è un fatto di sangue e delinquenza, non si manca mai di far notare che il reo è residente in loco da anni, ma originario del sud;
    questo è un sentimento trasversale, che ho sempre notato anche in chi si diceva di sinistra; ci ho sempre potuto scherzare, perché provenendo da una metropoli ricca nessuno si è mai indirizzato a me in quel modo; ma ho sempre saputo che al momento opportuno questa cosa sarebbe emersa;

    e lo stesso vale per l'Emilia Romagna.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #97
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e lo stesso vale per l'Emilia Romagna.
    la cosa che trovo assurda è che gli immigrati che sono venuti qui dal sud, si dimostrano ancora più intolleranti degli "emiliano-romagnoli identitari", verso i nuovi arrivati.
    Più realisti del re e completamente dimentichi dei pregiudizi subiti

  8. #98
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    a no..???non sei una pecorona..??
    non ti ho mai sentito/letto denigrare le politiche del piddi di Gentiloni e Minniti lui stesso considerato, per i metodi Salviniani, un fasista all'interno del suo partito e governo....coerenza mia cara signorina pecorona coerenza per favore!!
    Ho criticato Minniti anche pochi giorni fa... ma forse te lo sei perso.
    Su Renzi poi, ne ho dette di tutti i colori. Gentiloni è stato solo un reggente, quindi poco da dire su di lui.
    Ma capisco che ora l'arroganza vi offuschi le facoltà

  9. #99
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Hitler le elezioni le vinse perché ad ogni seggio aveva piazzato le sue SS... mentre la lega ha avuto e sta ancora avendo molto consenso... la democrazia è questa.

    Poi francamente, paragonare Salvini ad Hitler è una grossa minchiata... ma ognuno... può farneticare come vuole.

    E comunque il maschio della pecora si chiama MONTONE.... (da noi, in dialetto : CRASTO)... tanto per dire, precisare... divulgare.
    infatti il "pecorone" non è un animale, è una figura retorica.
    Cmq Anche Mussolini ebbe tanto consenso.
    Avere consenso non vuol dire, però, né avere ragione, né essere nel giusto.
    Pure Renzi si beava di prendere tanti voti.
    Erdogan ha stravinto eh.

    Io non ho votato né Renzi, né Salvini, né Di Maio.

  10. #100
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    la cosa che trovo assurda è che gli immigrati che sono venuti qui dal sud, si dimostrano ancora più intolleranti degli "emiliano-romagnoli identitari", verso i nuovi arrivati.
    Più realisti del re e completamente dimentichi dei pregiudizi subiti
    in realtà, solo apparentemente un paradosso;
    è il segno di una buona integrazione, individuale e non ghettizzata, come a Milano e hinterland, dove i meridionali sono stati la vera spina dorsale della crescita e del successo della città, attivissimi in tutti i settori del commercio, dell'edilizia, dell'impresa famigliare; e trovi una marea di leghisti di origine meridionale;
    a Torino - o, in misura minore, a Genova - no, perché l'immigrazione è giunta per blocchi massicci e ghettizzata nell'industria, in una città fordista; ancora oggi, lo stesso blocco sociale nelle due città post-fordiste e nei quartieri depressi si orienta sul M5S, che rappresenta l'alternativa comunitaristica, e sempre con un tratto solidaristico, con sfumature "di sinistra", più nella tradizione civica e operaia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #101
    Tenero Amante L'avatar di Atomino
    Data Registrazione
    17/08/16
    Località
    al mare
    Messaggi
    581
    Sabato, 23 giugno 2018 - 16:41:00
    Bologna circolo Arci Benassi, anziani con Salvini ma trattati come razzisti

    Non sono i campi di rieducazione di Mao Tse Tung né le purghe della tradizione comunista a tenere banco nelle ultime ore nella città rossa per antonomasia, Bologna, ma le più prosaiche e democratiche “iniziative culturali” dell'Arci Benassi, per “rieducare” “i razzisti”, rei di essere caduti sotto gli “effetti di questa narrazione propagandistica” sugli immigrati, messa in piedi dal neo governo giallo-verde. I razzisti o presunti tali dovrebbero essere i molti anziani tesserati del circolo Arci che qualche giorno fa tra una partita a carte e l'altra a bocce si sono lasciati andare a dichiarazioni di apprezzamento per il ministro dell’Interno Matteo Salvini sul tema migranti (a La 7). Parola molte volte pronunciare a mezza bocca.

    http://www.affaritaliani.it/cronache...ti-547291.html

  12. #102
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Cmq Anche Mussolini ebbe tanto consenso.
    Avere consenso non vuol dire, però, né avere ragione, né essere nel giusto.
    Pure Renzi si beava di prendere tanti voti.
    Erdogan ha stravinto eh.

    Io non ho votato né Renzi, né Salvini, né Di Maio.
    Bene, vuol dire che hai votato per chi è stato sconfitto alle elezioni, mi fa piacere per te... fai parte della minoranza... puoi lagnarti come ti pare, ma sempre minora... minoritaria sei!!
    E' la storia che giudica chi ha ragione, magari se Mussolini non si fosse alleato con Hitler o non fosse andato in guerra oggi saremmo come la Cina, ma tinti di nero, che ne sai?
    Bambol utente of the decade

  13. #103
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Magiostrina sei la mia regina , riesci a leggermi i pensieri prima che io li avessi focalizzati
    ma come dicevi che non ti cagava e l´hai giá incoronata..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #104
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    infatti non mi ha cagato

  15. #105
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E' la storia che giudica chi ha ragione...
    la storia ci dice che Democrazia Cristina , Forza Italia ,Partito Democtatico (attenzione all´uso delle parole ) ha portato a un debito pubblico cosí gravoso
    che l´Italia non é piu un paese libero da un bel pezzo...e il "lavoro sporco" perpretato dai governi tecnici (ma chi li ha messi li secondo voi per 7 anni? ?
    ha aperto gli occhi alla gente
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato