Risultati da 1 a 15 di 204

Discussione: L'ultimo spettacolo a cui avete assistito

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stasera mi aspetta la prima dell'opera al teatro cittadino. Mettoni in scena La Cenerentola di Rossini. Vi saprò dire!
    Devo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Devo dire che è stato pregevole, divertente. Una bella messa in scena, sebbene abbastanza minimalista. Molto brava la soprano che interpretava Cenerentola e il tenore russo che interpretava il principe. Giudizio positivo.


    Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.

    Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Io comunque preferisco le scene sontuose, minimaliste solo in rari casi, se proprio colgono lo spirito dell’opera.

    Ma si dice il o la soprano? Mi pare che coesistano ambedue le forme.
    Si infatti, coesistono ambedue le forme in questo caso.
    Anch'io comunque in genere preferisco le scene suntuose. In questo caso però i costumi erano volutamente ridicoli (ad esempio le sorellastre con vestiti improponibili e copricapi terribili) per sottolineare la comicità delle scene.
    Il prossimo appuntamento lo salterò (Ettore Majorana, opera contemporanea che non mi ispira affatto), poi toccherà, nell'ordine, alla Carmen, al Flauto Magico e a Rigoletto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato