Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Acquisti incauti

  1. #16
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Come per ogni attività umana, l'acquisto é motivato dalla necessità di soddisfare un bisogno.
    Mi fai sempre pensare alla piramide di Maslow...
    Ultima modifica di follemente; 14-05-2021 alle 21:45

  2. #17
    Non si trova in vendita su Amazon...solo cubi di Rubic

  3. #18
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Certo che però certi nostri bisogni sono davvero superflui e dettati solo dall'impulso momentaneo e dalla "voglia" : oggi ho preso, tra l'altro, le ciliegie.

  4. #19
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Messaggi
    36
    Ah, salve, anch'io sono abbastanza AVEZZA a comprare qualunque cosa dallo stracciarolo...Ma tu sei la giornalista e quella cattiva? Per la cattiveria non c'è rimedio, solo Dio può, ma per la grammatica basta consultare un dizionario, si dice AVVEZZA.
    Che bella giornalista...

  5. #20
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Messaggi
    36
    Io desidero tantissimo dell'oro, se potessi comprerei tutta la maschera di Menelao,
    ma mi contenterei di un bel braccialetto.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Scusate, con che genere di carte di credito pagate gli acquisti on-line? Prepagate, con un limite di spesa o nulla di tutto ciò?

    Io ho due prepagate Mastercard della mia banca, che però non vengono accettate per i pagamenti in tutto il mondo. Mi è accaduto ieri che ho dovuto attivare l’American express perché altrimenti non avrei potuto saldare il conto di alcuni voli aerei. Però con questa carta non esistono limiti di spesa ed io non mi sento sicura nelle transazioni via Internet. Temo sempre che qualche furfante si impossessi dei miei dati ed acceda alla carta.
    Questo è accaduto ad una mia amica che ha perso così più di cinquemila euro.

    Cosa mi consigliate?

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Scusate, con che genere di carte di credito pagate gli acquisti on-line? Prepagate, con un limite di spesa o nulla di tutto ciò?

    Io ho due prepagate Mastercard della mia banca, che però non vengono accettate per i pagamenti in tutto il mondo. Mi è accaduto ieri che ho dovuto attivare l’American express perché altrimenti non avrei potuto saldare il conto di alcuni voli aerei. Però con questa carta non esistono limiti di spesa ed io non mi sento sicura nelle transazioni via Internet. Temo sempre che qualche furfante si impossessi dei miei dati ed acceda alla carta.
    Questo è accaduto ad una mia amica che ha perso così più di cinquemila euro.

    Cosa mi consigliate?
    Paypal, il mio preferito, perché così posso pagare dal conto corrente bancario, Visa e American Express, ma se non ti senti sicura fai una prepagata

  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Paypal, il mio preferito, perché così posso pagare dal conto corrente bancario, Visa e American Express, ma se non ti senti sicura fai una prepagata
    Forse non sono stata chiara: le prepagate non me le accettano ovunque.

    L'American express non ha limiti di spesa. La Visa sì?

    Come funziona Paypal, è possibile stabilire un tetto massimo di spesa?
    Ultima modifica di follemente; 24-06-2021 alle 13:02

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse non sono stata chiara: le prepagate non me le accettano ovunque.

    L'American express non ha limiti di spesa. La Visa sì?
    Davvero non so, non mi è mai capitato, io ho la carta blu che però è una revolving, più cara come interessi anche se non so di quanto.
    Però faccio tutto con Paypal

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Davvero non so, non mi è mai capitato, io ho la carta blu che però è una revolving, più cara come interessi anche se non so di quanto.
    Però faccio tutto con Paypal
    Come funziona Paypal, devi aprire un conto da loro?

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come funziona Paypal, devi aprire un conto da loro?
    E' facile crei il tuo profilo al quale puoi associare carte di credito ma anche il conto corrente (non so se però tutte le banche aderiscono), sei protetto dalle frodi e ad ogni transazione ti arriva subito il messaggio di allerta, se ci sono acquisti che non hai fatto te ne accorgi immediatamente

  12. #27
    UniCreditCard Click, prepagata nominale e ricaricabile. La uso per gli acquisti online ma anche nei negozi. La puoi richiedere anche se non hai un conto corrente, ha un costo di emissione di 10 € con un limite di utilizzo fino a 5.000€.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Scusate, con che genere di carte di credito pagate gli acquisti on-line? Prepagate, con un limite di spesa o nulla di tutto ciò?
    Uso poco fare acquisti online, uso la Postepay, ricaricabile con quanto ti serve ma non viene accettata dappertutto, in alternativa anche io Paypal, penso sia abbastanza sicuro ti arriva comunque il messaggio, quindi sai se sei tu a fare un'un'operazione o meno, anche con la postepay adesso è diventata più sicura devi avere il telefono e l'app, non è poi così semplice come prima che bastava immettere sui siti il numero della carta, quindi bastava solo conoscere il numero e scadenza di carta e a chi era intestata,ma se non ricordo male ora devi confermare con l'app sul telefono.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Paypal è ottimo per chi compra; un po' caro per chi vende, ma abbastanza una garanzia, purché si abbia l'accortezza di transazioni limpide; mai accettare pagamenti alla voce amici o parenti per aggirare verifiche fiscali; se il compratore fa charge-back, si riprende i soldi, non si è tutelati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie a tutti per i suggerimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato