Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 166

Discussione: Il monologo di Rula Jebreal

  1. #106
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Del resto, ripeto, il problema non è certo mio ma delle donne che hanno avuto in sorte il magro destino di dover condividere parte o tutta la propria vita con personaggi simili...
    Il problema è di tutti, non solamente delle vittime, riguarda l'intera società.
    I ruoli di uomini e donne nella società sono cambiati, pretendere che le donne stiano "al loro posto" come un tempo, sottomesse non è più ammissibile, evidentemente ci sono uomini , non tutti, che faticano a comprenderlo, faticano ad accettare un ruolo diverso da quello che hanno probabilmente ereditato da vecchi retaggi culturali o esempi famigliari, ruolo di potere e identità che è stato messo in discussione dai cambiamenti sociali e culturali.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È quello che penso anch'io, perchè, scusatemi l'espressione, " brucia tanto il culo" parlar di femminicidi e violenza sulle donne quando si sa che è un fenomeno che esiste, confermato quasi quotidianamente dall'informazione e da testimonianze di donne che hanno subito nel corso della vita forme di violenza, e il tema del 3ad è un monologo sull'argomento violenza sulle donne che presumo pochi hanno visto, ascoltato, cercando di sviare l'argomento sulla violenza delle donne?
    Visto che tiri in ballo me, mi permetto di rispondere.
    Non ho detto che non si deve parlare di femminicidi, che vanno denunciati e perseguiti.
    Ho detto che la COMUNICAZIONE è sbilanciata e racconta SEMPRE e SOLO di femminicidi e tiene sempre SOTTO SILENZIO l'altra faccia della medaglia.
    Mi aspetto che su RAI1, al festival di Sanremo, si faccia una informazione SERIA e se si affronta l'argomento delle violenze domestiche, lo si deve affrontare nella sua interezza. Altrimenti, visto che si parla SEMPRE e SOLO di femminicidi, appare evidente che la comunicazione ha il SOLO OBIETTIVO di propagandare una visione IDEOLOGICA: la COLPEVOLIZZAZIONE DEL MASCHIO.

    E ho avuto conferma di questo guardando il video della Jebreal...dove lei a un certo punto dice "E ora parlo agli uomini".
    Non dice "E ora parlo agli uomini violenti e repressivi nei confronti delle donne"....ma dice "E ora parlo agli uomini", come se TUTTI gli uomini fossero COLPEVOLI (o POTENZIALI COLPEVOLI) a PRESCINDERE per il semplice fatto di essere uomini e reprimono le donne e non vogliono che le donne siano ciò che vogliono essere...e quindi TUTTI gli uomini vanno educati o ri-educati.

    La sensazione che avevo avuto è stata confermata una volta che ho visto il monologo: lo scopo del monologo è uno scopo puramente IDEOLOGICO: la colpevolizzazione del maschio in quanto tale. Una visione femminista, imbecille e che non vale nemmeno la pena commentare.
    Ultima modifica di xmanx; 06-02-2020 alle 20:21
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #108
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello che io non capisco è per quale motivo un 3d sulla violenza contro le donne debba per forza essere trasformato in un 3d sulla violenza contro gli uomini. Nessuno nega che essa esista, ma contrapporre al problema della violenza contro le donne la frase "Eh ma anche gli uomini vengono molestati" è un po' come farsi fermare per guida in stato di ebbrezza e replicare con la frase "Eh ma anche gli altri bevono".
    La violenza contro le donne è un problema enorme. Purtroppo esiste un po' ovunque nel mondo. Soprattutto nei Paesi più radicalizzati, dove la donna viene vista addirittura come essere inferiore. Ma anche qui in Europa, Paese civile, le forme di violenza contro le donne e l'ancora incommensurabile gap di genere sono ancora moltissime.
    Tutti parlate di violenza fisica, ma non dimenticate quella psicologica, che è altrettanto grave. Migliaia, milioni di donne ancora sono sottomesse, vivono con mariti convinti di poter decidere anche per loro, di poterle manipolare a piacimento. Convinti di poter decidere se la moglie abbia o meno il "permesso" di uscire con le amiche. E non sono cose che succedono in qualche remoto paesino del sud. Sono cose che accadono ovunque, anche nel modernissimo nord.
    Quoto e me lo domando anch'io.

  4. #109
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. ma tra valore "condiviso" nella legge e "sentimento popolare" c'è differenza.
    sì; la differenza è che la prima è reale e si impone, ex-post, come dato di fatto; ti arrestano e ti mandano al gabbio; il secondo è un mito; che è il sentimento popolare ? il tuo ? il mio ? il sentimento popolare è pure non pagare le tasse o parcheggiare in seconda fila; 'mbè, stricazzi...

    va bene. però se pensi a tutti i tifosi, mettiamo della "lazio", che con questi slogan "ce campeno", allora ti fai ovviamente "un'idea".

    e questo perché "intercetta" un modo di pensare che è una reazione spontanea, da parte di gente "di quella cultura", al "nichilismo" imperante...imho.
    aridajie col nichilismo... così però fai Forza Nuova, punti a quel target, "quella cultura" da prefisso telefonico, alienandoti il resto; non è molto intelligente se vuoi governare un paese moderno e uno stato di diritto, occidentale e laico;
    certe cadute possono passare nel breve, ma in prospettiva sono indice di carenze gravi di capacità politiche; soprattutto per una con la faccia da ragazzina, ma che è in politica da 20 anni e ha un passato di destra ordinaria - che vota Monti, Fornero, ecc... - che ne smentisce tanti slogan di oggi.




    "casa comune"?[/QUOTE]
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #110
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì; la differenza è che la prima è reale e si impone, ex-post, come dato di fatto; ti arrestano e ti mandano al gabbio; il secondo è un mito; che è il sentimento popolare ? il tuo ? il mio ? il sentimento popolare è pure non pagare le tasse o parcheggiare in seconda fila; 'mbè, stricazzi...


    aridajie col nichilismo... così però fai Forza Nuova, punti a quel target, "quella cultura" da prefisso telefonico, alienandoti il resto; non è molto intelligente se vuoi governare un paese moderno e uno stato di diritto, occidentale e laico;
    certe cadute possono passare nel breve, ma in prospettiva sono indice di carenze gravi di capacità politiche; soprattutto per una con la faccia da ragazzina, ma che è in politica da 20 anni e ha un passato di destra ordinaria - che vota Monti, Fornero, ecc... - che ne smentisce tanti slogan di oggi.




    "casa comune"?
    A parte che la Meloni ha chiesto solo che la Jebreal non facesse un monologo senza contraddittorio, visto che viene da una cultura politica ben precisa con una ideologia ben precisa.
    E visto cosa ha detto la Jebreal, questa donna VILE e CODARDA, nel suo monologo, la Meloni aveva ragione da vendere.
    Uno dei pochi che non l'ha capito sei tu....e qualche altro. Come al solito.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #111
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Visto che tiri in ballo me, mi permetto di rispondere.
    Non ho detto che non si deve parlare di femminicidi, che vanno denunciati e perseguiti.
    Ho detto che la COMUNICAZIONE è sbilanciata e racconta SEMPRE e SOLO di femminicidi e tiene sempre SOTTO SILENZIO l'altra faccia della medaglia.
    Mi aspetto che su RAI1, al festival di Sanremo, si faccia una informazione SERIA e se si affronta l'argomento delle violenze domestiche, lo si deve affrontare nella sua interezza. Altrimenti, visto che si parla SEMPRE e SOLO di femminicidi, appare evidente che la comunicazione ha il SOLO OBIETTIVO di propagandare una visione IDEOLOGICA: la COLPEVOLIZZAZIONE DEL MASCHIO.
    ...
    La sensazione che avevo avuto è stata confermata una volta che ho visto il monologo: lo scopo del monologo è uno scopo puramente IDEOLOGICO: la colpevolizzazione del maschio in quanto tale. Una visione femminista, imbecille e che non vale nemmeno la pena commentare.
    sai com'è... siccome le conseguenze più vistose sono che - come punta di un iceberg - un giorno sì e uno no un maschio uccide una femmina, e non viceversa, e nemmeno un 50/50%, forse il problema si impone in quei termini, oggettivi;

    peraltro, non si tratta di "colpevolizzazione del maschio", in quanto tale, ma di una mentalità; non dovresti sentirti chiamato in causa come maschio, a meno che tu stesso non abbia propensioni violente nei confronti delle donne; io, per esempio, non mi sento affatto personalmente oggetto della critica a quella mentalità, ma credo valga esattamente per quasi tutti qui, almeno da quello che leggo, e in modo politicamente trasversale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #112
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai com'è... siccome le conseguenze più vistose sono che - come punta di un iceberg - un giorno sì e uno no un maschio uccide una femmina, e non viceversa, e nemmeno un 50/50%, forse il problema si impone in quei termini, oggettivi;

    peraltro, non si tratta di "colpevolizzazione del maschio", in quanto tale, ma di una mentalità; non dovresti sentirti chiamato in causa come maschio, a meno che tu stesso non abbia propensioni violente nei confronti delle donne; io, per esempio, non mi sento affatto personalmente oggetto della critica a quella mentalità, ma credo valga esattamente per quasi tutti qui, almeno da quello che leggo, e in modo politicamente trasversale.
    Prima di parlare di numeri dovresti informarti.
    In questo 3d ho postato numerose ricerche che riportano i numeri. Vattele a leggere prima di sparare numeri a caso.

    Il fatto che io mi senta chiamato in causa o meno NON E' determinante. Tu che fai? Commenti solo ciò in cui ti senti chiamato in causa direttamente?
    Mi sembrerebbe una cosa piuttosto idiota, non credi?

    Il monologo della Jebreal è un monologo femminista, che affronta la questione dei femminicidi dal punto di vista femminista e cioè: Tutti gli uomini sono predatori o potenziali predatori e tutti gli uomini vanno educati o ri-educati e, in ogni modo, tenuti TUTTI sotto controllo...proprio perchè sono tutti COLPEVOLI o potenziali colpevoli. E tutte le donne sono vittime proprio perchè tutti gli uomini sono predatori.
    Sai com'è....io penso che il femminismo sia, esattamente come il maschilismo, una forma di VIOLENZA...e non mi piace che su RAI1 venga dato spazio a una donna VIOLENTA per parlare di femminicidi.

    Bene ha fatto la Meloni a chiedere che ci fosse un CONTRADDITTORIO...cioè ANCHE un modo DIVERSO dal femminismo violento, idiota e imbecille della Jebreal per affrontare il problema.
    Ultima modifica di xmanx; 06-02-2020 alle 21:06
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  8. #113
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    A parte che prima di parlare sui numeri dovresti informarti.
    In questo 3d ho postato numerose ricerche che riportano i numeri. Vattele a leggere prima di sparare numeri a caso.
    ti risultano quotidiani omicidi nel contesto famigliare perpetrati da donne contro i compagni maschi ? non mi pare;

    Il fatto che io mi senta chiamato in causa o meno NON E' determinate. Tu che fai? Commenti solo ciò in cui ti senti chiamato in causa direttamente?
    Mi sembrerebbe una cosa piuttosto idiota, non credi?
    infatti, se leggi tutta la frase, invece di polemizzare a cazzo, magari capisci; ho precisato anche: io, per esempio, non mi sento affatto personalmente oggetto della critica a quella mentalità
    ; è ovvio che se ne discuto, sono interessato alla questione, ma non mi sento il dito puntato addosso come violento in quanto maschio, né mi sento colpevolizzato per il mio comportamento; potrei, al più, essere responsabile di ignorare il problema; ma nemmeno questo è il mio caso;

    Il monologo della Jebreal è un monologo femminista, che affronta la questione dei femminicidi dal punto di vista femminista e cioè: Tutti gli uomini sono predatori o potenziali predatori e tutti gli uomini vanno educati o ri-educati e, in ogni modo, tenuti TUTTI sotto controllo...proprio perchè sono tutti COLPEVOLI o potenziali colpevoli.
    non so da cosa tu evinca quel tutti gli uomini sono colpevoli in quel monologo;
    Sai com'è....io penso che il femminismo sia, esattamente come il maschilismo, una forma di VIOLENZA...e non mi piace che su RAI1 venga dato spazio a una donna VIOLENTA per parlare di femminicidi.
    beh, hai ragione; è ovvio che il femminismo è una forma di violenza; esattamente quella che connota tutte le ribellioni degli oppressi e le rivoluzioni, da sempre; scusi, per favore, signor Monarca assolutista per Volontà di Dio, mi farebbe il piacere di levarsi graziosamente dai coglioni ? signor feudatario, sa com'è, io mi sarei rispettosamente fracassato i maroni di fare il servo della gleba...

    Bene ha fatto la Meloni a chiedere che ci fosse un CONTRADDITTORIO...cioè ANCHE un modo DIVERSO dal femminismo idiota e imbecille della Jebreal per affrontare il problema.
    stiamo parlando di un reato; hai presente quei comportamenti sanciti dalla legge come vietati e puniti ?

    allora, per coerenza, visto che sempre di reato si tratta, la prossima volta che parla in tv la moglie di un poliziotto o di un giudice ucciso dalla mafia, ci dovrebbe essere un mafioso che espone l'altra campana, per avere un giusto contraddittorio

    tu sei di fuori come i terrazzi, lasa 'sta...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #114
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @Axe

    Come al solito non hai capito.
    Non ho detto che il contraddittorio doveva dare la parola a un carnefice...un uomo violento in sua difesa.
    Sei proprio una macchietta.
    Ho detto che il contraddittorio doveva dare spazio ANCHE a una voce NON BASATA sulla visione femminista violenta, idiota e imbecille dei femminicidi della presunta signora jebreal.

    Lo so...in genere espongo concetti che non riesci a capire.
    Però ce la puoi fare....se ti metti di impegno e con un po' di dedizione prima o poi riuscirai a capire.
    Però devi lavorare sodo.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  10. #115
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Visto che tiri in ballo me, mi permetto di rispondere.
    Non ho detto che non si deve parlare di femminicidi, che vanno denunciati e perseguiti.
    Ho detto che la COMUNICAZIONE è sbilanciata e racconta SEMPRE e SOLO di femminicidi e tiene sempre SOTTO SILENZIO l'altra faccia della medaglia.
    Mi aspetto che su RAI1, al festival di Sanremo, si faccia una informazione SERIA e se si affronta l'argomento delle violenze domestiche, lo si deve affrontare nella sua interezza. Altrimenti, visto che si parla SEMPRE e SOLO di femminicidi, appare evidente che la comunicazione ha il SOLO OBIETTIVO di propagandare una visione IDEOLOGICA: la COLPEVOLIZZAZIONE DEL MASCHIO.

    E ho avuto conferma di questo guardando il video della Jebreal...dove lei a un certo punto dice "E ora parlo agli uomini".
    Non dice "E ora parlo agli uomini violenti e repressivi nei confronti delle donne"....ma dice "E ora parlo agli uomini", come se TUTTI gli uomini fossero COLPEVOLI (o POTENZIALI COLPEVOLI) a PRESCINDERE per il semplice fatto di essere uomini e reprimono le donne e non vogliono che le donne siano ciò che vogliono essere...e quindi TUTTI gli uomini vanno educati o ri-educati.

    La sensazione che avevo avuto è stata confermata una volta che ho visto il monologo: lo scopo del monologo è uno scopo puramente IDEOLOGICO: la colpevolizzazione del maschio in quanto tale. Una visione femminista, imbecille e che non vale nemmeno la pena commentare.
    Il monologo anche se ha come tema la violenza sulle donne ha comunque una forma di spettacolo inserito in un programma canoro, non è una notizia inserita in un notiziario.
    Quindi non vedo alcuna comunicazione sbagliata.Non è un servizio giornalistico o di cronaca dedicato al tema per intenderci.
    ora parlo agli uomini".
    Immagino che Rula abbia un marito, un compagno, non credo che si sia rivolta anche a loro come uomini violenti e presumo che questi non si sentano tirati in causa e colpevolizzati, e non ha inserito la parola TUTTI...quindi è lecito pensare che non si tratti di accusare e colpevolizzare TUTTI gli uomini, e chi non si identifica come violento non dovrebbe risentirsi e neanche sentirsi sfiorato.

  11. #116
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @Axe

    Come al solito non hai capito.
    Non ho detto che il contraddittorio doveva dare la parola a un carnefice...un uomo violento in sua difesa.
    Sei proprio una macchietta.
    Ho detto che il contraddittorio doveva dare spazio ANCHE a una voce NON BASATA sulla visione femminista violenta, idiota e imbecille dei femminicidi.
    chi lo decide che quella della Jebreal è una visione femminista violenta, idiota e imbecille dei femminicidi ?

    in concreto, stiamo comunque parlando di un reato, cioè di un comportamento che la società unanimemente, per legge, censura e punisce;
    che ti vuoi contraddire ?
    è un po' come porre sullo stesso piano l'omicidio di un tifoso della squadra avversaria e la percezione di favore arbitrale che ha originato quella violenza come appropriata al contesto, vista la sproporzione degli effetti;

    Lo so...in genere espongo concetti che non riesci a capire.
    Però ce la puoi fare....se ti metti di impegno e con un po' di dedizione prima o poi riuscirai a capire.
    Però devi lavorare sodo.
    secondo me, tu sei un padre separato e la cosa ti investe, in modo inappropriato; nel senso che è assolutamente vero che gli uomini possono essere oggetti di vessazioni in ambito famigliare da parre di ex-mogli o madri dei loro figli; ma questo è un tema assolutamente distinto da quello delle violenze in altro senso, anchje se è difficile comprendere bene la non sinagmallaticità della questione;

    la disciplina delle separazioni con prole e custodia stabilisce necessariamente un regime sperequato tra due diritti parimenti legittimi; questo lo ammette la stessa giurisprudenza, e non è possibile evitare che i dissapori della coppia che si rompe possano produrre ingiustizie in virtù di quella sperequazione, anche a danno di uomini si per sé incolpevoli; ed è una circostanza comune; solo uno sciocco la negherebbe; ma questo non ha nulla a che vedere col femminismo, se non in una percezione epidermica, completamente sbagliata; sbagliata sotto il profilo ideologico, della logica delle idee;

    il femminismo non è "colpevolizzazione del maschio" in quanto tale, ma una critica radicale dell'ideologia patriarcale dei ruoli di genere, che nulla a ha a che vedere con la circostanza di cui sopra; potrebbe perfettamente essere vittima anche un padre separato e femminista oltranzista;
    si può essere - anzi, è la regola - essere maschilisti senza essere misogini; raramente l'inverso, anche se accade;

    perciò, secondo me, tu in questo pippone, oltre che rimuovere il dato della violenza reale - i femminicidi dovuti alla decisione di lasciare della donna, che non trovano un minimo riscontro di reciprocità - sovrapponi due circostanze ben distinte, che solo epidermicamente appaiono correlate.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #117
    Le donne devono essere libere da ogni sorta di prevaricazione!!

    Io a casa mia... sono un faro per tutte!





    (si sdrammatizza, dai)
    Bambol utente of the decade

  13. #118
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il monologo anche se ha come tema la violenza sulle donne ha comunque una forma di spettacolo inserito in un programma canoro, non è una notizia inserita in un notiziario.
    Quindi non vedo alcuna comunicazione sbagliata.Non è un servizio giornalistico o di cronaca dedicato al tema per intenderci.

    Immagino che Rula abbia un marito, un compagno, non credo che si sia rivolta anche a loro come uomini violenti e presumo che questi non si sentano tirati in causa e colpevolizzati, e non ha inserito la parola TUTTI...quindi è lecito pensare che non si tratti di accusare e colpevolizzare TUTTI gli uomini, e chi non si identifica come violento non dovrebbe risentirsi e neanche sentirsi sfiorato.
    Si si...come no?
    La lingua italiana mi sembra piuttosto chiara. O, almeno, per me è chiara.

    Mia cara...il femminismo non dice che tutti gli uomini sono violenti, ma si basa sul concetto che tutti gli uomini sono COLPEVOLI perchè tutti gli uomini sono potenzialmente violenti e potenziali predatori.
    E tutte le donne sono vittime, proprio perchè l'uomo è implicitamente e intrinsecamente violento e predatore e repressivo. L'unico modo che ha la donna per uscire dalla condizione di vittima è arrivare a una supremazia sull'uomo, in modo da controllarlo e tenerlo a bada.

    Questo è il messaggio che lancia la presunta signora jebreal quando dice "E ora mi rivolgo agli uomini". Certo non pensava che suo marito fosse violento....ma pensa che suo marito sia un potenziale violento in quanto uomo. E' questo il femminismo.

    Vedi...il problema non è la prima parte del monologo. La prima parte del monologo descrive le violenze subite e non c'è nulla da aggiungere.
    Il problema è la seconda parte del monologo, dove emerge l'approccio femminista al problema. Approccio femminista che consiste nel considerare TUTTI gli uomini come potenziali predatori, cioè COLPEVOLI a prescindere. "E ora mi rivolgo agli uomini".....e non come avrebbe detto una persona di buon senso "E ora mi rivolgo agli uomini violenti che ci reprimono e che ci impediscono di essere ciò che vogliamo essere".
    E' evidente che per la jebreal TUTTI gli uomini sono potenzialmente REI di questo sopruso. Che è proprio l'approccio femminista al problema...e che è proprio il messaggio IDEOLOGICO che la signora jebreal ha lanciato al mondo utilizzando RAI1 che pago anche io: il maschio è colpevole a prescindere...cioè sono TUTTI potenziali colpevoli perchè la loro natura è intrinsecamente violenta. E la donna è SEMPRE vittima del maschio e quindi ogni modo per soggiogare il maschio è lecito.

    Questo è il femminismo...una ideologia VIOLENTA propagandata da RAI1. Forse la presunta signora jebreal non ha capito che l'Italia non è Hamas. Forse ci vuole qualcuno che glielo ricordi.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Si si...come no?
    La lingua italiana mi sembra piuttosto chiara. O, almeno, per me è chiara.

    Mia cara...il femminismo non dice che tutti gli uomini sono violenti, ma si basa sul concetto che tutti gli uomini sono COLPEVOLI perchè tutti gli uomini sono potenzialmente violenti e potenziali predatori.
    E tutte le donne sono vittime, proprio perchè l'uomo è implicitamente e intrinsecamente violento e predatore e repressivo. L'unico modo che ha la donna per uscire dalla condizione di vittima è arrivare a una supremazia sull'uomo, in modo da controllarlo e tenerlo a bada.
    tutto questo dove starebbe scritto ? ci sono state, soprattutto nel passato, alcune frange radicali e molto marginali del femminismo - quasi esclusivamente americano - che sostenevano cose del genere; ma questo ragionamento è come assimilare un qualsiasi tifoso di calcio come me ad un ultrà col coltello in tasca che pensa tutta la settimana a scontrarsi con gli avversari;
    Questo è il femminismo...una ideologia VIOLENTA propagandata da RAI1. Forse la presunta signora jebreal non ha capito che l'Italia non è Hamas. Forse ci vuole qualcuno che glielo ricordi.
    che c'entra Hamas ? quella vive a New York, col marito, un artista ebreo; difficile farla passare come un'esagitata ed estremista politica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #120
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Violenza fisica

    A 1 - è capitato che una donna abbia minacciato di colpirti fisicamente Sì.
    A 2 - è capitato che una donna ti abbia tirato un oggetto o colpito con un oggetto che ti ha fatto o avrebbe potuto farti del male Sì.
    A 3 - è capitato che una donna ti abbia spinto, strattonato, sgambettato, graffiato o tirato i capelli, facendoti del male o spaventandoti Bah. Nessuna donna mi ha mai spaventato, né tantomeno fatto male fisicamente.
    A 4 - è capitato che una donna ti abbia schiaffeggiato, preso a calci, a pugni o ti abbia morso Solo se me lo lascio fare.
    A 5 - è capitato che una donna abbia cercato intenzionalmente di strangolarti, soffocarti, avvelenarti o ustionarti Ullallà no. Chissà, forse potrebbe perfino piacermi.
    A 6 - è capitato che una donna abbia usato o minacciato di usare armi contro di te (pistola, forbici, coltello, lamette etc.) Naaa.
    A 7 - è mai capitato che una donna ti abbia fatto violenza fisica in un modo diverso da quelli citati Domanda troppo impegnativa, dovrei pensarci.
    A 8 - non ho mai subito violenze fisiche di nessun tipo da parte di una donna Uhmmm...

    Violenza sessuale

    B 1 - è capitato che una donna abbia iniziato con te i preliminari di un atto sessuale, per poi rifiutarlo senza fartene comprendere il motivo. No, casomai si ferma prima, oppure se non mi va la fermo io.
    B 2 - è capitato che una donna ti abbia disprezzato o deriso per un tuo difetto sessuale, o perché insoddisfatta di una tua prestazione? No.
    B 3 - è capitato che una donna ti abbia paragonato ad altri in quanto a prestazioni o caratteristiche sessuali, irridendoti? Sì, ma non irridendomi.
    B 4 - è capitato che la tua partner ti abbia ironicamente invitato a “provvedere da solo”, perché lei non aveva voglia di avere un rapporto sessuale? No.
    B 5 - è capitato che una donna ti abbia forzato ad avere un rapporto sessuale, minacciandoti, tenendoti fermo o facendoti del male in qualche altro modo Uh no, ma mi sarebbe piaciuto senz'altro.
    B 6 - è capitato che una donna ti abbia costretto, contro la tua volontà, ad altre forme di rapporto sessuale, es. rapporti sado-maso, rapporti nel periodo mestruale o altre pratiche sessuali a te non gradite Come sopra.
    B 7 - è capitato che una donna abbia tentato di costringerti ad avere un rapporto sessuale, minacciandoti, trattenendoti, o facendoti male in qualche altro modo Magari.
    B 8 - è capitato che una donna abbia cercato di forzarti ad avere una attività sessuale con altre persone, incluso sesso di gruppo o scambio di coppie, per noia, per trovare nuovi stimoli, per denaro o in cambio di beni o favori No.
    B 9 - è capitato che una donna sia stata violenta con te dal punto di vista sessuale in un modo diverso da quelli descritti finora Altra domanda troppo impegnativa.
    B 10 - è capitato di avere rapporti sessuali con la tua partner anche se non ne avevi voglia, per evitare una sua reazione No, per farle un favore.
    B 11 - è capitato che la tua partner ti abbia forzato a fare qualche attività sessuale che hai trovato degradante o umiliante No.
    B 12 - è capitato che una donna ti abbia toccato sessualmente contro la tua volontà in un modo che ti ha dato fastidio Sì, ma non mi ha dato fastidio né creato imbarazzo.
    B 13 – non ho mai subito violenza sessuale di nessun tipo da parte di una donna È probabile.

    Violenza psicologica ed economica

    C 1 - è capitato che una tua partner si sia arrabbiata nel vederti parlare con un’altra donna Sììì.
    C 2 - è capitato che una tua partner ti abbia umiliato o offeso di fronte ad altre persone, trattandoti da sciocco, mettendo in ridicolo le tue idee o raccontando tuoi fatti personali Non era una mia partner.
    C 3 - è capitato che una tua partner ti abbia criticato sgradevolmente perché non riesci a guadagnare abbastanza No.
    C 4 - è capitato che una tua partner ti abbia invitato sarcastica a trovare un secondo o terzo lavoro Ne ho già due senza che nessuno me l'abbia chiesto.
    C 5 - è capitato che una tua partner ti abbia criticato perché le fai fare una vita modesta Ma per piacere. Io mi faccio la mia, lei si faccia la sua.
    C 6 - è capitato che una tua partner ti abbia paragonato, irridendoti, a conoscenti, colleghi, mariti di amiche etc., che godono di posizioni economiche migliori della tua Anche qui non era una mia partner.
    C 7 - è capitato che una tua partner abbia rifiutato di partecipare economicamente alla gestione familiare in maniera proporzionale al suo reddito Non ho mai contato i soldi a nessuno, neanche a me stesso.
    C 8 - è capitato che una tua partner abbia criticato e/o offeso i tuoi parenti pur sapendo che questo ti ferisce Se vuole si accomodi.
    C 9 - è capitato che l'atteggiamento di una tua partner sia diventato ostile quando non era lei ad avere l’ultima parola sulle scelte comuni Alle donne lascio volentieri l'ultima parola, tanto poi faccio come voglio. E questo me l'hanno insegnato loro.
    C 10 - è capitato che una tua partner ti abbia criticato, in pubblico o in privato, per difetti fisici (bassa statura, calvizie, occhiali) No.
    C 11 - è capitato che una tua partner ti abbia criticato, in pubblico o in privato, per abbigliamento, calzature, pettinatura, barba incolta, aspetto in generale No, capiscono da sole quanto poco me ne freghi.
    C 12 - è capitato che una tua partner ti abbia criticato per come ti occupi della casa o per come educhi i figli, ad esempio dicendoti che sei un incapace, un buono a nulla etc. Come no. Guarda, se vuoi quella è la porta.
    C 13 - è capitato che una tua partner ti abbia ignorato, non ti abbia parlato, non abbia preso in considerazione ciò che dici o non abbia risposto alle tue domande Ovvio, le donne sono maestre in questo.
    C 14 - è capitato che una tua partner ti abbia insultato o preso a male parole in un modo che ti ha fatto stare male Non concedo loro tutto questo potere.
    C 15 - è capitato che una tua partner abbia cercato di limitare i tuoi rapporti con la tua famiglia, i tuoi figli o i tuoi amici Eccerto.
    C 16 - è capitato che una tua partner ti abbia impedito o cercato di impedirti di fare sport, di coltivare un hobby o altre attività da svolgere fuori casa No.
    C 17 - è capitato che una tua partner ti abbia imposto o cercato di importi come vestirti, pettinarti o comportarti in pubblico In maniera molto sottile.
    C 18 - è capitato che una tua partner abbia messo insistentemente in dubbio la tua fedeltà e/o la tua sincerità No. È già fuori dalla mia vita prima di arrivare a tanto.
    C 19 - è capitato che una tua partner ti abbia seguito e/o abbia controllato i tuoi spostamenti Non che io sappia.
    C 20 - è capitato che una tua partner abbia controllato costantemente quanto e come spendi il tuo denaro No, anche perché quello che spende meno sono io.
    C 21 - è capitato che una tua partner abbia danneggiato o distrutto i tuoi oggetti o beni personali, o minacciato di farlo No, sa quanto si squalificherebbe ai miei occhi.
    C 22 - è capitato che una partner abbia fatto del male o minacciato di farlo ai vostri figli Non mi risulta di averne.
    C 23 - è capitato che una tua partner abbia fatto del male o minacciato di farlo a persone a te vicine No.
    C 24 - è capitato che una tua partner abbia fatto del male o minacciato di farlo ai vostri animali domestici No.
    C 25 - è capitato che una tua partner abbia minacciato di uccidersi, o altri gesti di autolesionismo Sì, gesti dimostrativi e non per causa mia.
    C 26 - è capitato che una tua partner abbia minacciato di chiedere la separazione e/o sbatterti fuori di casa e/o volerti vedere ridotto in rovina Mai arrivato a tanto.
    C 27 - è capitato che una tua partner abbia minacciato di portarti via i figli No, vedi risposta alla C 22.
    C 28 - è capitato che una tua partner abbia minacciato di non farti più vedere i figli o di farteli vedere se e quando vuole lei Idem.
    C 29 - è capitato che una tua partner abbia minacciato di non farti avere più alcun contatto con i tuoi figli, nemmeno telefonico, escludendo definitivamente dalla loro vita te e la tua famiglia Idem.
    C 30 - è capitato che una tua partner ti abbia negato la paternità, interrompendo una gravidanza che tu avresti desiderato fosse portata a termine Mai avuto desideri di paternità.
    C 31 – è capitato che una tua partner ti abbia imposto una paternità con l'inganno Del tipo facciamolo pure senza che tanto sono sterile? Non esiste.
    C 32 - è capitato che una tua partner ti abbia fatto credere o abbia tentato di farti credere che fosse tuo un figlio concepito con un altro uomo No.
    C 33 - è capitato che una tua partner abbia provato a costruire false accuse di molestie e/o percosse nei tuoi confronti, nei confronti di tuoi familiari o nei confronti dei vostri figli No.
    C 34 - hai mai avuto l’impressione che una tua partner provasse a provocarti, verbalmente e/o fisicamente, con l’intento di scatenare una tua reazione Hai voglia.
    C 35 – non ho mai subito violenze psicologiche o economiche da parte di una donna Diciamo che sono sopravvissuto.

    Atti persecutori

    D 1 - ti ha inviato messaggi, e-mail, lettere, telefonate o regali indesiderati Sì, anche in anonimo, ma ho dei gusti difficili.
    D 2 - ha chiesto ripetutamente appuntamenti per uscire con te Sì.
    D 3 - ti ha aspettato all’uscita da casa, lavoro, altro No.
    D 4 - ha cercato insistentemente di parlare con te contro la tua volontà Sì.
    D 5 - ti ha seguito, spiato, minacciato, ricattato Se è successo non me ne sono accorto.
    D 6 - ha molestato persone a te vicine, parenti, colleghi, affetti Dovresti chiederlo a loro.
    D 7 - ha danneggiato beni o oggetti di tua proprietà No.
    D8 - non ho mai subito atti persecutori (stalking) da parte di una donna Se mi fossi agitato come fanno certe, a quest'ora qualcuna avrebbe passato dei guai.

    Ah, non era un test? Peccato, ma dopo tutta la fatica che ho fatto per rispondere tanto vale che ve lo lasci.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato