Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Tensioni sociali

  1. #1

    Tensioni sociali

    Nei momenti di crisi si sa, possono acuirsi le tensioni sociali, fra quanti hanno situazioni agiate, e chi invece
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Xilinx23; 08-04-2009 alle 20:28
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #2
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Apatia, qualunquismo, ignoranza, egoismo, leccapiedismo ...
    la solita zuppa Italiana.

    Ammiro e invidio i Francesi che sono un popolo con gli attributi.
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #3
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Apatia, qualunquismo, ignoranza, egoismo, leccapiedismo ...
    la solita zuppa Italiana.

    Ammiro e invidio i Francesi che sono un popolo con gli attributi.
    Non dimenticarti dei greci, per certo, avete sentito la notizia del carcerato anarchico che si è fugato in elicottero?..... della stessa prigione per la seconda volta. GRANDE!

    In quanto riguarda me devo fare anche autocritica e dire che purtroppo sono "inquinato" da alcuni dei difetti di cui parla Piotr. Ignoranza, questo non tanto per non voler sapere quanto per non avere, od almeno a volte sentirmi così, la sufficiente intelligenza od accorgimento per capire certe cose o sennò per spiegarglielo ad altre persone per poter convincerle della verità che c'è nei miei pensieri o non sentirmela di fare cose che possano significare niente. Il mio problema ed essere un po incostante e volubile. Apatia, beh, non direi tanto, piuttosto delusione perché tutti gli anni ho un'epoca di depressione e divento assai "apocado", non so adesso come tradurre questa parola, ma fa riferimento ad una persona col carattere debole e senza forza di spirito, animo, incoraggiamento o come volete dire per affrontare le cose, persino mi succede con le situazioni più fumettistiche, figuratevi pure se parliamo di azioni alle quali gli sussegue un rischio palmare, e dopo quando sono felice avere l'ansia di fare molte cose ma alla fine non essermi mai deciso a fare niente di concreto. Comunque la speranza di cominciare a fare delle cose per favorire alla comunità e non rimanere seduto sulla poltrona senza collaborare nella misurà delle mie possibilità non è per niente scomparsa e non mi arrenderò.


    Ma una domanda Piotr, tanto male vanno le cose in Italia. E che avevo un'altra immagine, non so, la lotta contro il TAV, anarchici nella regione di Trento che riuscirono ad evitare che si impostassero le ronde che volevano fare gli adepti della Lega Nord. Ma purtroppo non ho troppa informazione sulla situazione in Italia, e forse queste sono soltanto azioni isolate.

    In ultimo, tutto il mio animo per queste persone che lottano in modo valoroso e sincero contro l'ingiustizia che ci circonda, anche se purtroppo ci siano in mezzo alcuni che fanno vedere a questi come degli incontrollati e pericolosi. (e non mi riferisco al solito discorso di pacifismo buono, violenza cattiva).
    Ultima modifica di Churchil; 08-04-2009 alle 23:28

  4. #4
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Churchil;990570]Non dimenticarti dei greci, per certo, avete sentito la notizia del carcerato anarchico che si
    SO FAR SO BURP!!.

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=borgo_pio;990572]L' erba del vicino
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Io sono per la disubbidienza civile. No violenza.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Si, e poi? Sarà la scusa per una bella virata autoritaria. Non è una storia già vissuta, agli inizi del secolo scorso?
    Non lo so, so che ne ho le palle piene di vedere politici come Fini che giustificano i contratti temporanei come fossero la salvezza del mondo. Mi è rimasto impresso il discorso "se uno è bravo il contratto glie l' ho rinnovano, il lavoro lo continua a trovare.." e se un giorno faccio una cazzata devono potermi cacciare così facilmente?????? E se non me lo rinnovano al di la della mia bravura devo perdere il posto?????? E se non sono fra i migliori??????? Tanto lui, pure se non è bravo ha un ottimo contratto da 11000 euro tutto compreso...al mese. E se la situazione è questa e continua così, un bel macello scoppia. Ritorna il nuovo Duce o nasce qualcosa di diverso, non lo so, so che parecchia gente ne ha le biglie sature di questa gente, se non cambiano rotta fanno una finaccia.
    Ultima modifica di borgo_zio; 09-04-2009 alle 14:40
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #8
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io sono per la disubbidienza civile. No violenza.
    Stai facendo come Martin Lutero, la nobilt
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Leggiti la vita di Gandhi. O quella di Gesu' Cristo. Ti appassionerai, Borgo.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Leggiti la vita di Gandhi. O quella di Gesu' Cristo. Ti appassionerai, Borgo.
    I cambiamenti reali, non violenti dei sistemi sono praticamente impossibili. Partiamo dal presupposto che se c'
    SO FAR SO BURP!!.

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Dimmi un po': Babilonia, Roma, l'Egitto, il Nazismo, il Fascismo, il Comunismo sono caduti o sono ancora al potere? Impariamo a leggere la Storia. E a constatare che tutto passa, tutto ha una fine. Anche i macellai e i tiranni piu' abietti non possono niente di fronte al tempo. Coltiviamo il Bene come possiamo, nel nostro piccolo, versandone anche una sola piccola goccia nel mare del mondo: Fiduciosi!
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dimmi un po': Babilonia, Roma, l'Egitto, il Nazismo, il Fascismo, il Comunismo sono caduti o sono ancora al potere? Impariamo a leggere la Storia. E a constatare che tutto passa, tutto ha una fine. Anche i macellai e i tiranni piu' abietti non possono niente di fronte al tempo. Coltiviamo il Bene come possiamo, nel nostro piccolo, versandone anche una sola piccola goccia nel mare del mondo: Fiduciosi!
    Cono, solo per la cronaca, nessuno dei sistemi che hai riportato è caduto per proteste pacifiche o per disubbidienza civile.
    Cerca di leggere bene la storia, prima di usarla per fare esempi alquanto dubbi.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    [QUOTE=The Evil Twin;990723]Cono, solo per la cronaca, nessuno dei sistemi che hai riportato
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il tutto per dire che non abbiamo bisogno di versare altro sangue, Anto. Che la forza delle idee e' superiore a quella delle armi. E comunque sei sicuro che, ad esempio, i poteri dispotici romano e britannico, non abbiano cominciato a vacillare per "colpa" del Rabbi di Nazareth e dell'omino indiano?
    Sei stato fazioso, di proposito. Quanto alla domanda: anche no....e gli inglesi e l'omino indiano li stai nominando adesso, nel tuo precedente esempio non c'erano.
    Dio mio, eppure sono poche parole: ho sbagliato. E tu, da cattolico, dovresti fare poca fatica a pronunciarle.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Ore 15,56. Rileggi.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato