Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
In una bella compagnia io tendo ad emulare gli altri, specie se non disdegno l’esperienza : ma ti pare che posso ordinare un tè, quando tutti bevono prosecchini, spritz, birre, cocktail?
Ma neanche per sogno... però ci sono dei trucchi che possiamo mettere in atto.
Per esempio, io ho un gruppo di amiche con le quali ogni tanto trascorro un pomeriggio di chiacchiere, aperitivi e mangiarini vari... e questa serata, la prima da quando ho iniziato la dieta, ci sarà all'inizio della prossima settimana. Mi sono quindi imposta, quel giorno, di mangiare meno e di fare lo stesso il giorno dopo... facendo finta di niente mentre sono con le amiche e senza neppure accennare loro al fatto che sono a dieta. Non perché sia un segreto, ma per non inibire le altre (una è un po' robusta) e per non intaccare lo spirito ludico dell'evento. Lo stesso farò il giorno dopo, mantenendomi leggera per ammortizzare gli eccessi... spero di farcela senza contorcermi dalla fame. Ho comunque sperimentato che, quando mi acchiappa la voglia famelica di mettere qualcosa sotto i denti, sgranocchiare una mela mi aiuta tanto e mi sazia in breve tempo.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
Vorrei chiedere un altro consiglio: che fate in famiglia se gli altri non vogliono stare a dieta? Cucinate pasti diversi per due? Sarebbe un enorme dispendio di tempo…

Mi fa piacere che posti quello che mangi, così mi fai venire delle idee.
Neanche per sogno bis...
Mangio le stesse cose, con la differenza che le peso: fondamentale, è munirsi di una bilancia per pesare il cibo e non fare le cose a occhio, che spesso inganna. Poi è ovvio che, mentre cucino, sto attenta a non eccedere nei condimenti (olio, burro, etc.).

Anche a me potrebbe essere utile leggere ogni tanto quello che mangiate voi... giusto per farmi venire delle idee, quando sono a corto.