Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Richiesta di aiuto

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Bah... per come la vedo io.... se questa donna ha toccato il tuo cuore, allora non ti resta altro che riconquistarla. L'unico problema è che devi donarle il cuore per intero e non solo in parte. Per quanto doloroso,
    devi metterti alle spalle il passato e guardare al futuro. Colei che hai perso sarà sempre presente in te, ma in un angolo remoto del tuo cuore, da far riaffiorare in determinati momenti di assoluta solitudine e
    riflessione, per il resto, devi dedicarti a questo nuovo amore in toto. Nessuna donna in natura è disposta a dividere un uomo con un altra, anche (e soprattutto, aggiungo) solo con il pensiero.

    Ogni persona poi è diversa dall'altra e questa donna avrà delle peculiarità che la rendono sicuramente diversa, unica... ebbene concentrati su queste peculiarità, cerca in lei cosa la rende diversa, unica e farti trasportare
    dalle emozioni... e sii in grado di dare emozioni allo stesso tempo. Per quanto ho capito, è una donna indipendente, determinata, sa ciò che vuole... dagli cosa vuole.

    In bocca al lupo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Non lo so, se tutte vivono con il pensiero dell’esclusiva nella testa di qualcuno
    Io so solo che in una situazione del genere mi sarebbe dispiaciuto solamente non essere a conoscenza del dolore che poteva tenermi lontana dal posto in cui si viveva la quotidianità
    E non mi avrebbe creato nessun problema che una donna, che sembra fosse tanto amata, restasse nella testa di colui che l’ha amata
    Ma io non sono per l’esclusiva nemmeno per i vivi, figuriamoci se potrei pensarlo di quelle anime che ci circondano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sono in grado nè di capirti, nè di conseguenza di aiutarti: Mi sfugge il motivo che ti ha spinto a cercare altre donne e di unirti sessualmente a loro, se eri innamorato follemente di lei e solo di lei. Se nella tua mente e nel tuo cuore c'era solo lei, è chiaro che poi nell'intimità il corpo, in qualche modo, si sia ribellato...
    Se non fai chiarezza su te stesso e sui tuoi sentimenti, evita di agire. Anche se quello che ti ha suggerito Dark sembrerebbe la cosa più sensata da fare. Di sicuro, evita il chiodo scaccia chiodo. Roba falsa. Al massimo da adolescenti. Mentre te sei adulto e vaccinato dal lutto.
    Scusami.
    Ciao.
    Ciao Conogelato,

    Purtroppo il "chiodo schiaccia chiodo" era l'unica cosa che mi consentiva (in maniera finta) di esaudire le sue richieste, ovvero "non sentiamoci più." Ho anche cancellato il suo numero di telefono per evitare in qualche modo di tartassarla, un no è un no e lo rispetto indipendentemente da qualsiasi cosa. Il problema è che ora a distanza di questi famosi 4 mesi mi sento peggio di prima. Non mi è mai capitato per esempio di "non funzionare" perchè il mio corpo e il mio cuore stanno pensando ad un altra donna. Non sono il tipo da tradimenti, non li ho mai fatti quindi per me questa cosa è stata una doccia fredda. E non è una questione "fisica", perchè ci sono state delle volte in cui mi sembrava, e questo è paradossale, di star tradendo questa persona con cui comunque non ho più contatti. Da li la situazione di impotenza vera e propria. Perchè l'ho fatto? Perchè mi aiutava a non pensare.. In maniera stupida, vero, ma in quei momenti mi sentivo "libero" ed ero in grado di dimenticare pur non volendolo fare..

  4. #19
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Difficile dirti cosa sia più giusto, però se fossi in te un ultimo tentativo lo farei, cercala e raccontale la verità.
    Se capirà bene altrimenti se non c'è più fiducia e desiderio di risolvere non puoi farci niente.
    Sempre che sia ancora disposta ad ascoltarti naturalmente, altrimenti non puoi obbligare nessuno, vuol dire che ti dovrai rassegnare che le cose sono andate così, quindi accettare la fine, magari facendoti aiutare a superare la cosa da un professionista se occorre.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Profondamente per quanto si pensi che si possa comprendere il dolore di qualcun altro
    Non lo si comprende mai per quello che è
    Vi siete dovuti rapportare a dolori diversi, che hanno fatto di voi il vostro modo di essere e di fare
    Se vi siete piaciuti -a qualsiasi titolo che vi faccia stare bene- non ha senso non pensare di cercare quantomeno di spiegarle il reale motivo per il quale accampavi scuse, pure improbabili
    Poi sarà lei ad agire come ritiene opportuno
    Tu intanto non ti consumi in una situazione che non ti aiuta
    E poi hai conosciuto la morte
    Lascia stare l’orgoglio, di cosa poi?
    In bocca al lupo
    Ciao Efua,
    Ci sto provando.. Ma anche questa mattina, penna e foglio alla mano, continuo a fissare il vuoto cosmico in attesa che la paura cessi. Paura di un rifiuto naturalmente, o peggio ancora, di non essere creduto su una faccenda per me davvero importante e delicata. Il fatto che in questi 3 anni prima di incontrare lei io non abbia mai parlato con nessun'altra donna di questa cosa, ne abbia mai fatto mettere piede in casa mia, non è mai stato un problema per me. Ora però la situazione è cambiata perchè per la prima volta, e forse è sciocco dirlo dopo 2 mesi di frequentazione e 4 di "buio", mi sento enormemente attratto da lei, potrebbe essere un infatuazione potente di come non ne sentivo da molto molto tempo.
    Tuttavia sono qui, a rigirare la penna tra le mani, con la paura che come giustamente mi ha fatto notare Lilia, potrebbe buttarla senza nemmeno aprirla magari scambiandola per della pubblicità o peggio ancora una di quelle lettere minatorie che il suo "caro" ex marito le mandava.
    Ho pensato a messenger, ma mi sembra 1 impersonale e 2 forse troppo "diretto", come dirle "hey guarda sono passati 4 mesi e ancora ti scrivo un messaggio su un profilo privato". Sono ad un impasse.

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Bah... per come la vedo io.... se questa donna ha toccato il tuo cuore, allora non ti resta altro che riconquistarla. L'unico problema è che devi donarle il cuore per intero e non solo in parte. Per quanto doloroso,
    devi metterti alle spalle il passato e guardare al futuro. Colei che hai perso sarà sempre presente in te, ma in un angolo remoto del tuo cuore, da far riaffiorare in determinati momenti di assoluta solitudine e
    riflessione, per il resto, devi dedicarti a questo nuovo amore in toto. Nessuna donna in natura è disposta a dividere un uomo con un altra, anche (e soprattutto, aggiungo) solo con il pensiero.

    Ogni persona poi è diversa dall'altra e questa donna avrà delle peculiarità che la rendono sicuramente diversa, unica... ebbene concentrati su queste peculiarità, cerca in lei cosa la rende diversa, unica e farti trasportare
    dalle emozioni... e sii in grado di dare emozioni allo stesso tempo. Per quanto ho capito, è una donna indipendente, determinata, sa ciò che vuole... dagli cosa vuole.

    In bocca al lupo.
    Ciao Bumble-bee,

    E' ciò che voglio fare, tuttavia non pensavo di avere così difficoltà nel fare questa cosa. O meglio, non pensavo che parlare della situazione riguardante la mia ormai ex moglie con un'altra donna mi facesse quest'effetto paralizzante. Sono una serie di ricordi, belli e ad un certo punto terribili che ho volutamente deciso di condividere solo con la mia terapeuta.
    Hai capito bene comunque: lei è una donna forte, indipentente e determinata e sa esattamente ciò che vuole. Anche io sono così.. Anche io so cosa voglio e so, o per lo meno, sapevo di poterle dare questa cosa, ma come ha scritto prima Lilia, sono stato "insicuro" nell'espormi e questo ha dato questi stramaledetti frutti.
    Non ho problemi a dedicarmi a lei totalmente, solo che è avvenuto tutto così in fretta, in soli 2 mesi non pensavo di dover già parlare di una cosa così importante che mi sono ritrovato impreparato...
    Ultima modifica di Luminen; 11-06-2019 alle 15:17

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Difficile dirti cosa sia più giusto, però se fossi in te un ultimo tentativo lo farei, cercala e raccontale la verità.
    Se capirà bene altrimenti se non c'è più fiducia e desiderio di risolvere non puoi farci niente.
    Sempre che sia ancora disposta ad ascoltarti naturalmente, altrimenti non puoi obbligare nessuno, vuol dire che ti dovrai rassegnare che le cose sono andate così, quindi accettare la fine, magari facendoti aiutare a superare la cosa da un professionista se occorre.
    Ciao LadyHawke,

    Forse è di questo che ho paura. C'è sicuramente una situazione in sospeso, ovvero: io che non sono stato sincero e vorrei esserlo completamente perchè in parte mi sento in colpa per l'accaduto e in parte mi fa paura una eventuale (e forse sicura) non risposta. E' come se aprissi totalmente il mio cuore, la mia fragilità ad una persona per me molto importante e poi questa persona non si cura minimamente di ciò che le sto dicendo. Mi sentirei ferito e probabilmente perderei anche quell'idea che mi sono fatto di lei da un punto di vista comportamentale ed emotivo.
    Non voglio assolutamente obbligare nessuno ad ascoltarmi ma dannazione, è davvero possibile che per un evento traumatico io debba perdere l'unica persona che in 3 anni mi ha fatto pensare ad una relazione seria e non ad una semplice scopata? Quindi continuerò così. Non è stato sufficiente il dolore, i ricordi dei suoi ultimi momenti che mi tartassano con incubi meravigliosi, devo anche pagare perchè ho deciso che 2 mesi non erano sufficienti ad aprirmi completamente su un argomento che tutt'ora mi rende furibondo. Si la parola è corretta, la tristezza è andata via tempo fa, ora è rimasta la rabbia. Ma questo è un discorso diverso che non importa in questo momento..

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Si ma ad un certo punto se anche la gettasse via senza leggerla? Sarebbe forse peggio dell'indeterminatezza di adesso? Alla fine da perdere non hai nulla perchè già hai perso. Se davvero ci tieni tenta il tutto per tutto. Altrimenti resterai a vita nell'incertezza di aver buttato via tutto solo per codardia. Per non aver avuto le palle di dirle le cose come stanno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Se da scriverle non ti viene
    Un più immediato messaggio: vorrei sentirti, ti va di farlo quando hai un attimo?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma ad un certo punto se anche la gettasse via senza leggerla? Sarebbe forse peggio dell'indeterminatezza di adesso? Alla fine da perdere non hai nulla perchè già hai perso. Se davvero ci tieni tenta il tutto per tutto. Altrimenti resterai a vita nell'incertezza di aver buttato via tutto solo per codardia. Per non aver avuto le palle di dirle le cose come stanno.
    Adoro questa tua risposta... Grazie... E' che non so come cominciarla... Non voglio scriverle una di quelle lettere melense del cavolo che non mi hanno nemmeno mai caratterizzato molto e che, conoscendo lei, la metterebbero solo in una sorta di imbarazzo. Romantica si, ma fino a un certo punto.
    Ultima modifica di Luminen; 11-06-2019 alle 15:29

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se da scriverle non ti viene
    Un più immediato messaggio: vorrei sentirti, ti va di farlo quando hai un attimo?
    Così diretto? Una telefonata per dirle una cosa così personale? Non so se ne sarei in grado... Quando ci siamo sentiti l'ultima volta e ci ho provato ho fatto scena muta per 1 minuto buono... Il top sarebbe vederla di persona e dirglielo guardandola negli occhi.. Ma mi rendo conto essere un utopia.. La lettera penso rimanga il sistema più delicato e allo stesso tempo personale a disposizione...

  12. #27
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Luminen Visualizza Messaggio
    Ciao LadyHawke,

    Forse è di questo che ho paura. C'è sicuramente una situazione in sospeso, ovvero: io che non sono stato sincero e vorrei esserlo completamente perchè in parte mi sento in colpa per l'accaduto e in parte mi fa paura una eventuale (e forse sicura) non risposta. E' come se aprissi totalmente il mio cuore, la mia fragilità ad una persona per me molto importante e poi questa persona non si cura minimamente di ciò che le sto dicendo. Mi sentirei ferito e probabilmente perderei anche quell'idea che mi sono fatto di lei da un punto di vista comportamentale ed emotivo.
    Non voglio assolutamente obbligare nessuno ad ascoltarmi ma dannazione, è davvero possibile che per un evento traumatico io debba perdere l'unica persona che in 3 anni mi ha fatto pensare ad una relazione seria e non ad una semplice scopata? Quindi continuerò così. Non è stato sufficiente il dolore, i ricordi dei suoi ultimi momenti che mi tartassano con incubi meravigliosi, devo anche pagare perchè ho deciso che 2 mesi non erano sufficienti ad aprirmi completamente su un argomento che tutt'ora mi rende furibondo. Si la parola è corretta, la tristezza è andata via tempo fa, ora è rimasta la rabbia. Ma questo è un discorso diverso che non importa in questo momento..
    Dipende da te, tu cosa vuoi veramente?
    Riconquistarla, almeno provare, oppure preferisci restare così, continuare con la sofferenza, a tormentarti con i "se....se....se...." con tutti i pali o carri che metti davanti ai buoi?
    Se ti fai tutti quei film su cosa potrebbe accadere,che ho letto in un altro tuo commento, credo che non arriverai da nessuna parte, potrebbe non verificarsi affatto quello che temi.
    Devi prima di tutto riflettere su cosa vuoi veramente e poi se temi di essere ferito da un rifiuto, non accetti il rischio, allora la strada che resta secondo me è farti aiutare da uno psicologo, non ha senso continuare a soffrire e arrabbiarti con te stesso, non risolverai.

  13. #28
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Luminen Visualizza Messaggio
    Così diretto? Una telefonata per dirle una cosa così personale? Non so se ne sarei in grado... Quando ci siamo sentiti l'ultima volta e ci ho provato ho fatto scena muta per 1 minuto buono... Il top sarebbe vederla di persona e dirglielo guardandola negli occhi.. Ma mi rendo conto essere un utopia.. La lettera penso rimanga il sistema più delicato e allo stesso tempo personale a disposizione...
    Si, così diretto
    Se poi c’è la possibilità di parlarle di persona, ben venga
    Altrimenti al telefono
    E a questo punto, tu hai fatto il tuo
    Lei se vuole farà il suo
    Altrimenti è stato bello finche’ è durato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #29
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Luminen Visualizza Messaggio
    Così diretto? Una telefonata per dirle una cosa così personale? Non so se ne sarei in grado... Quando ci siamo sentiti l'ultima volta e ci ho provato ho fatto scena muta per 1 minuto buono... Il top sarebbe vederla di persona e dirglielo guardandola negli occhi.. Ma mi rendo conto essere un utopia.. La lettera penso rimanga il sistema più delicato e allo stesso tempo personale a disposizione...
    Sono anch'io del parere di una lettera, le parole scritte riescono a raggiungere meglio il cuore e colpire la mente.

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Luminen Visualizza Messaggio
    Adoro questa tua risposta... Grazie... E' che non so come cominciarla... Non voglio scriverle una di quelle lettere melense del cavolo che non mi hanno nemmeno mai caratterizzato molto e che, conoscendo lei, la metterebbero solo in una sorta di imbarazzo. Romantica si, ma fino a un certo punto.
    Mettici semplicemente la verità, quello che hai dentro, senza inutili fronzoli e giochi di forma. Da come scrivi, la padronanza dell'italiano non ti manca. Lascia perdere le seghe mentali su come scriverla. Fallo e basta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato