Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 267

Discussione: il peccato

  1. #241
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma certo Cono, non importa che lo ribadisci ogni volta!! Si � capito da un pezzo che tu hai la strizza al culo e sei opportunista. Fai tutto solo per il premio in palio.
    Si tratta, semplicemente, di scegliere: Dove e su chi puntare le nostre fiches, Laurina.

    "Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lass�, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lass�, non a quelle della terra!" (Colossesi 3)

    Solo passati a miglior vita, appureremo chi, fra noi, avr� avuto ragione e chi torto...
    amate i vostri nemici

  2. #242
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    intanto le questioni etiche e morali non sono affatto esclusiva delle entit� religiose;

    se leggi il quotidiano o accendi la tv, la maggior parte delle volte in cui la "religione" sale alla ribalta � per motivi politici, e il pi� delle volte connessi ad episodi di violenza da parte di gruppi che rivendicano appartenenze di fede; non mi sembra un gran risultato;

    ma poi, mi vuoi negare l'evidenza di una societ� totalmente secolarizzata ?
    se la religione fosse tanto importante nella societ� - come dici tu - non avresti la crisi terribile delle vocazioni per cui un prete o una suora italiani sono pi� rari dei cani gialli; nelle chiese e nei conventi trovi i pochi rimasti da tutto il mondo, tranne che europei: sudamericani, filippine, al punto che il papa stesso ne ha denunciato la "tratta"...

    guarda che � la stessa tua chiesa, non io, che da decenni esprime una lamentazione continua per il fatto che la societ� � secolarizzata e che solo un'infima minoranza segue la sua dottrina e il magistero; ora, che tu sia in disaccordo con me, ci sta; ma almeno ascolta quello che dicono i tuoi...
    Quant'� il sale in un minestrone? Solo un pizzico: Eppure d� sapore al tutto!
    Non � una questione di quantit�, dunque. Ma di qualit�, amico Axe.
    Te non te ne rendi conto, ma sai quante volte in un giorno diciamo GRAZIE e PREGO?
    E hai idea della risonanza mondiale delle 2 beatificazioni di domenica prossima?
    amate i vostri nemici

  3. #243
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si tratta, semplicemente, di scegliere: Dove e su chi puntare le nostre fiches, Laurina.

    "Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lass�, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lass�, non a quelle della terra!" (Colossesi 3)

    Solo passati a miglior vita, appureremo chi, fra noi, avr� avuto ragione e chi torto...
    Ridurre la tua fede e la tua religione ad una scommessa non � gran cosa e dal mio punto di vista non fai che ribadire quanto ho detto prima.

    Vedi poi che te lo dice anche Ges�! Pensa di pi� alle cose di lass�! Non stare tanto a rompere le scatole al prossimo.

  4. #244
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quant'� il sale in un minestrone? Solo un pizzico: Eppure d� sapore al tutto!
    Non � una questione di quantit�, dunque. Ma di qualit�, amico Axe.
    Te non te ne rendi conto, ma sai quante volte in un giorno diciamo GRAZIE e PREGO?
    E hai idea della risonanza mondiale delle 2 beatificazioni di domenica prossima?
    boh...
    la "risonanza mondiale" c'� per quelle persone interessate, ma sono certamente molte di pi� quelle che seguiranno i mondiali di calcio; � un fatto di costume, non religioso;
    il giorno dopo la beatificazione, tutti continueranno a fare la loro vita, sempre pi� secolarizzata;

    se ti piace la metafora del sale per affermare che "la religione � importante", io non ho niente in contrario; per� questo non cambia che la quasi totalit� della gente che si dice "cattolica" poi viva secondo le proprie convinzioni e non segue certamente dottrina e magistero, e non vedrai migliaia di occidentali che entrano in seminario o in convento.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #245
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E nemmeno fare la fila per pagare volontariamente di tasca propria la missione mare nostrum, infatti non provano nemmeno a fare la questua telefonica.

  6. #246
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    boh...
    la "risonanza mondiale" c'� per quelle persone interessate, ma sono certamente molte di pi� quelle che seguiranno i mondiali di calcio; � un fatto di costume, non religioso;
    il giorno dopo la beatificazione, tutti continueranno a fare la loro vita, sempre pi� secolarizzata;

    se ti piace la metafora del sale per affermare che "la religione � importante", io non ho niente in contrario; per� questo non cambia che la quasi totalit� della gente che si dice "cattolica" poi viva secondo le proprie convinzioni e non segue certamente dottrina e magistero, e non vedrai migliaia di occidentali che entrano in seminario o in convento.
    I mondiali....il pallone....il denaro...il potere....tutto passa, tutto finisce, Axeugene: Solo Dio rimane. In eterno!

    "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Marco 13)
    amate i vostri nemici

  7. #247
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ridurre la tua fede e la tua religione ad una scommessa non � gran cosa e dal mio punto di vista non fai che ribadire quanto ho detto prima.

    Vedi poi che te lo dice anche Ges�! Pensa di pi� alle cose di lass�! Non stare tanto a rompere le scatole al prossimo.
    Me ne guardo bene: Ma vedo che le cose spirituali interessano molto pi� di altri argomenti....
    Anche solo per dileggiare, contestare, confutare....Dio, la Chiesa, la Religione e la Fede ci prendono e ci appassionano: Perch� ci parlano di Vita, Laurina. Perch� tu, io, tutti quanti noi siam fatti per la Vita!!!
    amate i vostri nemici

  8. #248
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E discutere e' fatto per discutere quindi vive di provocazione e polemica che nel virtuale nascono dove e' banale generarle e la cosa e' molto distante dai reali interessi, per questo qui nascono discussioni molto improbabili in un reale centrato su altro.

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Me ne guardo bene: Ma vedo che le cose spirituali interessano molto pi� di altri argomenti....
    Anche solo per dileggiare, contestare, confutare....Dio, la Chiesa, la Religione e la Fede ci prendono e ci appassionano: Perch� ci parlano di Vita, Laurina. Perch� tu, io, tutti quanti noi siam fatti per la Vita!!!
    Senti, sulla sezione scienze � quasi inutile aprire discussioni che appare sempre Ges� o le faccine insieme a discorsi sconclusionati. Anche altre sezioni a volte non si salvano.

    Pi� che la vita sono le palle che fate con il vostro dio. Al lordo di tutte le contraddizioni presenti e i difetti dei credenti.

  10. #250
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I mondiali....il pallone....il denaro...il potere....tutto passa, tutto finisce, Axeugene: Solo Dio rimane. In eterno!

    "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". (Marco 13)
    povero Padreterno...
    sai che noia quando saremo estinti - perch� ci� accadr�, prima o poi;
    che divertimento c'� a giocare coi destini di esseri che non sono in grado di pensarLo ? o con i sassi ?

    Bergoglio, nel colloquio con Scalfari, dice che a quel punto diverr� un dio immanente;
    un bel cambiamento di dottrina, fosse reso esplicito in forma adeguata...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #251
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Crep: In questo ha ragione Axeugene. Se non si legge la Storia analiticamente e minuziosamente non � possibile costruirne una memoria e un insegnamento.
    Falso � anche affermare che Dio non abbia fatto in realt� nessuna storia con gli uomini. Anche quelli che non credono, anche gli scienziati e i geologi datano i loro reperti parlando di un "avanti" e di un "dopo" Cristo. La Storia � stata ed � continuamente segnata dalla Religione. E la stessa Bibbia parla di fatti concreti, di date, di uomini in carne ed ossa, di luoghi precisi....
    ma possibile che non capisci che Dio fa la storia con suo figlio?
    Ma � una storia per noi comprensibile solo che entriamo nella sfera di Ges�, non certo nella mia o nella tua. Se per noi cristiani teologia e cristologia non coincidono sia mo probabilmente fuori strada. Comunque senza dilungarmi oltre posso notare che dai sempre ragione a chi mi da torto....chiss� com'�? forse lingue diverse in diversi comprend�ni.

  12. #252
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    @crep



    Quello che credi tu non conta.
    Hai qualche avo tedesco simpatizzante per l'assolutismo tirannico?
    Posso dire anche penso invece che credo, ma credere � un sentimento pi� intenso del freddo pensare e basta. Non sar� certo colpa mia o dei miei genitori magari fino alla 7� generazione se credo. In fin dei conti trovare una buona soluzione finale, magari mentale, per vivere e crepare in grazia di Dio credo sia l'essenza della vita di un credente come me.

  13. #253
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ges� Cristo dice : "Io sono la Via, la Verit� e la Vita" e dunque non ce ne sono altre.
    Il solito clericale cattedrattico.
    Il fatto � che ce ne sono tante, almeno 2.
    Considerando infatti che Ges� si � autodefinito la porta ( in questo caso non si capirebbe cosa faccia Pietro con le chiavi in mano), come tu hai riportato,.... attenti a non sbatterla troppo!

  14. #254
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Ma no. Solo che quando abbini la parola "penso" o "credo" a Scienza, l'unica cosa che non devi fare � ravanarti il cervello con quello che tu immagini sia e funzioni.

  15. #255
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma possibile che non capisci che Dio fa la storia con suo figlio?
    Ma � una storia per noi comprensibile solo che entriamo nella sfera di Ges�, non certo nella mia o nella tua. Se per noi cristiani teologia e cristologia non coincidono sia mo probabilmente fuori strada. Comunque senza dilungarmi oltre posso notare che dai sempre ragione a chi mi da torto....chiss� com'�? forse lingue diverse in diversi comprend�ni.
    La Storia della Salvezza comincia con Abramo, Crep. Da Abramo tutto comincia....
    Ges� Cristo figlio di Dio la porta a compimento!
    Ed anche con te, con me, con tutti gli uomini Dio f� una storia: Possa il nostro cuore comprenderla.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato