Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pubblicità ingannevole.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Pubblicità ingannevole.

    E' da qualche giorno che mi viene la pesantezza allo stomaco nel guardare la pubblicità di un noto, boh, produttore di pere.
    Oltre la presentazione dorata della bionda pera il bello viene quando alla fine la fa vedere morsa, con la buccia e tutto.
    Avete mai provato a mangiare una pera con la buccia? Se no, non ve lo suggerisco, è veramente schifosa ; si può mangiar con la buccia le mele, le pesche, le prugne, i fichi se secchi, ma non le fiche d'india, le banane, le melograne, o le arance, ecc.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    hai ragione crep , sò problemi , poi la buccia è contaminata dagli antiparassitari

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    La buccia della frutta contiene vitamine e sali minerali, a parte i pesticidi...

  4. #4
    A me la buccia di alcune pere piace, non tutte, e comunque se voglio mangiare anche la buccia di qualche frutto, la lavo, in precedenza, con l'amuchina
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Io mangio le pere con la buccia, lavate e tagliate in quattro spicchi. Buccia o no non è quella che fa un frutto "schifoso" come dici tu. Di conseguenza non stiamo parlando di pubblicità ingannevole ma di gusti.
    Bisognerebbe comprare quel tipo di pera, addentarla con la buccia (per te non cosa gradevole in quanto con la buccia, per me non gradevole perché non tagliata ma addentata con il conseguente rigolino di succo che scivola, sempre se fosse succosa, e altra roba scomoda) e solo poi constatare se la pubblicità è ingannevole o meno. Mentre faremo tutto questo, la pubblicità raggiungerà il suo umile scopo: avremo acquistato la sua bionda e bucciosa pera.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Avete mai provato a mangiare una pera con la buccia? Se no, non ve lo suggerisco, è veramente schifosa ; si può mangiar con la buccia le mele, le pesche, le prugne, i fichi se secchi, ma non le fiche d'india, le banane, le melograne, o le arance, ecc.
    ??



    Ho sempre mangiato le pere con la buccia, ma mi piacciono quelle non succose. Conoscete le pere "coscia"? Quella consistenza.

  7. #7
    Le pere con la buccia tipo marroncino maculato non si possono mangiare... allappano come i cachi.

    Le pere con la buccia verde si possono benissimo mangiare.

    Poi naturalmente sfido chiunque a mangiare un fico d'india (non fiche d'india) con la buccia che ha spine sottilissime e insidiosissime!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Solaika Visualizza Messaggio
    Io mangio le pere con la buccia, lavate e tagliate in quattro spicchi. Buccia o no non è quella che fa un frutto "schifoso" come dici tu. Di conseguenza non stiamo parlando di pubblicità ingannevole ma di gusti.
    Bisognerebbe comprare quel tipo di pera, addentarla con la buccia (per te non cosa gradevole in quanto con la buccia, per me non gradevole perché non tagliata ma addentata con il conseguente rigolino di succo che scivola, sempre se fosse succosa, e altra roba scomoda) e solo poi constatare se la pubblicità è ingannevole o meno. Mentre faremo tutto questo, la pubblicità raggiungerà il suo umile scopo: avremo acquistato la sua bionda e bucciosa pera.
    Io non l'ho vista questa pubblicità, ma mi sono appena ricordata che una volta lessi un articolo in cui si spiegava che i cibi per le pubblicità sono finti, tutti fedeli riproduzioni, ecco perchè sono sempre più belli dei cibi veri. Magari tenerlo a mente può aiutare a non farsi condizionare dalla gocciolina che scorre.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io non l'ho vista questa pubblicità, ma mi sono appena ricordata che una volta lessi un articolo in cui si spiegava che i cibi per le pubblicità sono finti, tutti fedeli riproduzioni, ecco perchè sono sempre più belli dei cibi veri. Magari tenerlo a mente può aiutare a non farsi condizionare dalla gocciolina che scorre.
    Oddio, scusatemi forse non era chiaro il tonico ironico della mia risposta in linea con il topic
    Neanche io ho mai visto quella pubblicità (che credo neanche esista tra l'altro).
    ...E' che mi disegnano così...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato